Due+parole+su%3A+Ion+Maiden
player
/speciali/39637-due-parole-su-ion-maiden.html/amp/
Pubblicato in: Speciali

Due parole su: Ion Maiden

3D Realms. Un nome che ha fatto la storia. Dopo il carino seppur non eclatante Bombshell del 2016, il marchio storico decide di tornare indietro di vent’anni e ripartire da quello che è stato il picco della sua distribuzione: un FPS costruito sul motore di Duke Nukem 3D. Vi presentiamo Ion Maiden, FPS anni 90 sviluppato da VoidPoint LLC.

Disponibile per ora in accesso anticipato su Steam, Ion Maiden è un sostanziale prequel di Bombshell, con la stessa protagonista Shelly Harrison, ma invece che essere in grafica isometrica, abbiamo un ambiente che più anni 90 non si può, compresi gli sprite 2D che si girano in base a da che angolo li guardiamo. Allo stato attuale dello sviluppo abbiamo riscontrato non pochi problemi, soprattutto dati dal framerate che troppo spesso decide di prendersi delle ferie e calare a zero, ma l’impatto nostalgico ha effettivamente prevalso, perchè ci siamo divertiti da morire a giocarlo. Anche se in software mode, perchè in GL proprio non ne voleva sapere di andare.

Ion Maiden è un titolo che i trentenni di oggi (ma forse anche qualche giovincello appassionato di retrogaming) dovrebbero tenere d’occhio, anche solo per vedere dove VoidPoint LLC. vorrà portarlo. Certo, se vi aspettate un gameplay diverso dallo “spara spara” alla Doom rimarrete delusi, se volete un gioco profondo e con una trama potremmo quasi dire emozionante vi consigliamo caldamente di stare alla larga, ma se cercate un titolo scanzonato, con cui potrete spegnere il cervello e riuscire a progredire lo stesso e che magari, in mezzo, ci infili un po’ di nostalgia canaglia, vi consigliamo di controllare ogni tanto i progressi sulla pagina Steam del prodotto. E magari farci un pensierino. L’atmosfera cyberpunk potrebbe essere quel che ci vuole nell’esasperante attesa che CD Projekt Red ci faccia vedere il loro Cyberpunk.

This post was published on 7 Marzo 2018 18:12

Eleonora Muzzi

Professionista del doppio senso, videogiocatrice da un quarto di secolo, scrittrice per hobby, geek da sempre. Alla ricerca di più posto per sistemare i fumetti e videogiochi. Gioco ad un po' di tutto, non ho un genere preferito in assoluto, ma tendo a prediligere FPS con elementi RPG e stealth, anche se di tanto in tanto potreste trovarmi in un tunnel chiamato Cities Skylines in cui mi rintano per settimane a volte, dimenticandomi che esistono altri tipi di gioco.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…