Cosplay semplici? Esistono! Realizzare o acquistare cosplay è diventato incredibilmente semplice negli ultimi anni, abbiamo la possibilità di scegliere accuratamente tra tantissimi siti e, per le cose meno famose, rivolgerci a tanti abili cosmaker pronti a realizzare su commissione anche gli abiti più eleborati e gli accessori più particolari. Oggi vi presento una piccola lista di alcuni cosplay semplici tratti dai videogiochi facili da realizzare o facilmente reperibili in vari siti.
Sin dal mio primissimo Lucca Comics ho avuto modo di notare tantissimi cosplayer di Ezio Auditore da Assassin’s Creed (davvero impossobile non conoscerlo!), ci sono tantissimi siti che vendono il set completo, non solo per quanto riguarda l’abbigliamento ma anche gli accessori. Sono disponibili moltissime varianti e sono sicura che riuscirete facilmente a trovare la versione che desiderate. I prezzi non sono modici ma avrete comodamente a casa uno tra i tanti cosplay semplici completi ai quali non dovrete nemmeno aggiungere un makeup particolare o una parrucca, più semplice di così?
Come non parlare di Love Live? Le fiere del fumetto sono ormai piene di adorabili gruppi ispirati alle varie versioni disponibili, i personaggi sono diversi ed esistono tantissime versioni quindi la scelta è davvero vastissima, sono quasi tutte facilmente reperibili e senza bisogno di creare particolari accessori (sono solitamente inclusi). Anche le parrucche sono vendute già pronte nella maggior parte dei siti, avrete solo l’imbarazzo della scelta! Se volete una versione molto semplice da poter utilizzare per altri personaggi quella scolastica è perfetta per voi.
Per tutti i fan di Overwatch come dimenticare D.va! Con la sua tuta aderente fa parte dei cosplay semplici ineerenti ai videogiochi. Si vendono ovunque e per tutti i prezzi. Anche le cuffie sono facilmente realizzabili (o reperibili online) e i capelli castani rendono possibile anche l’utilizzo dei capelli naturali se avete la fortuna di averli simili a lei. La pistola è facilmente realizzabile e si trovano su Youtube molti tutorial!
Un altro cosplay molto semplice è Aoi Asahina da Danganronpa, quanti fan della serie qui? Ci sono tantissimi personaggi facilmente realizzabili (o acquistabili), ma questo è in assoluto uno dei più semplici: un paio di pantaloncini sportivi, una canotta bianca, una felpa rossa con la zip, qualche modifica qua e là ed il cosplay è fatto! La pettinatura potrebbe essere un po’ difficoltosa ma se acquistate una parrucca con un ponytail staccabile potete riuscire ad adattarla (con tanta lacca ed olio di gomito)!
Uno dei cosplay in assoluto più famosi della saga di Kingdom Hearts! Adattabili a tutti i personaggi dell’organizzazione con qualche modifica, questo lungo mantello con cappuccio e l’abbigliamento total black rende questo cosplay molto semplice da realizzare ed inoltre, per i più pigri, è di facile reperibilità online!
Vi lascio infine qualche link per poter acquistare tutti i cosplay della lista:
This post was published on 21 Novembre 2017 12:00
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…