NON STARE LI’ A GUARDARE, SPARA! Il punto dolente di Modern Combat Domination riguarda sicuramente il design! Ovviamente parliamo di un budget game e come tale
i nostri canoni devono per forza allontanarsi dagli standard dei titoli Tripla A, ma
l’esperienza ci ha da sempre dimostrato che anche con le più piccole prodezze tecniche si può riuscire ad ottenere un risultato visivo di eccezione! Non che, graficamente parlando, MCD sia un titolo orripilante:
ambientazioni e modelli sono curati quel tanto che basta per dare un senso di tangibilità al mondo che ci circonda durante le sparatoie online, ma
a volte si incappa inevitabilmente in asset spesso riciclati, soprattutto per quanto riguarda i modelli dei personaggi che risultano distinguibili solo per pochi elementi non facilmente riscontrabili a colpo d’occhio (fortunatamente questo problema non ricade sul gameplay, grazie al semplice stratagemma di etichette con nome e colore della squadra sempre presenti!).
Ribadiamo,
non siamo di fronte ad un prodotto di scarsissimo livello grafico, ma
é comunque riscontrabile una sorta di piattezza nel design, che si riflette sia sui modelli che non riescono a rappresentare un punto di forza in sé, che sul comparto audio che non riesce a fare breccia sul cuore dei gamers con motivi indimenticabili (ovviamente tutti amiamo i sound effect dei proiettili sparati… quelli fanno breccia!!).
Nonostante si tratti di un budget game,
un design un pelino più curato e carismatico sarebbe stato sicuramente più apprezzato e avrebbe permesso una diffusione del titolo maggiore tra coloro che amano visuali sbalorditive e musiche epiche. Ovviamente non é il caso dei nostri lettori che,
se a prima vista potrebbero storcere il naso guardando qualche screenshots di MDC, capiranno ben presto che
il design non eccezionale é solo un piccolo scoglio da oltrepassare per poter godere del solido, seppur semplice, gameplay che questo shooter riesce a dare!! MILLE HEADSHOTS IN 30 MINUTI!
In definitiva, acquistando Modern Combat Domination non aspettatevi prodigi di grafica o colonne sonore da Oscar, affidatevi piuttosto al gameplay così diretto e intuitivo che conquisterà in poco tempo le vostre ore libere!! Di certo il mercato dei giochi Tripla-A offre shooter ben più competitivi di questa nuova fatica Gameloft, ma se Modern Combat Domination non conquista il titolo di miglior shooter disponibile sul mercato, conquista decisamente il titolo di shooter migliore nel coinvolgere e divertire i players sin dai primi 30 minuti di gioco!
Uno dei titoli PSN da non perdere: lo consigliamo senza indugio alcuno!
VOTO FINALE: 7/10