Lego Rock band è disponibile per Ps3, Xbox 360 e Wii. La versione testata è quella xbox 360
Durante la vostra carriera, sarà possibile comprare tantissimi oggetti unici in grado di abbellire la base del gruppo e in generale gli accessori, in quanto ogni canzone o concerto ben riuscito darà diritto a un bel gruzzolo di soldi da portare a casa. Una delle differenze principali di questo Lego Rock band rispetto al Rock band classico, è l’ impossibilità di fallire un brano. Come mai? E’ presto detto: se sbagliate un numero di note eccessivo, verranno scalati i soldi dal vostro montepremi ma il pezzo continuerà. Questa cosa potrebbe far storcere il naso ai puristi del genere, ma è sicuramente un valido aiuto per permettere a tutti di proseguire con il gioco senza dover ripetere lo stesso pezzo decine di volte.
Nel passaggio da una scena all’ altra, la modalità storia vi metterà di fronte a dei boss finali che vi costringeranno a dare il meglio di voi: ad esempio vi toccherà distruggere un palazzo a colpi di note. Piccole perle sono inoltre il poter vedere salire sul palco con voi la versione lego di grandi della musica come David Bowie e i Freddy Mercury!
Nota dolente e assolutamente da considerare è la mancanza completa del multiplayer online, relegando il gioco al solo utilizzo casalingo.
Tutte questa canzoni fanno parte della lista completa di 45 canzoni che purtroppo alla fine dei conti non risultano essere molte. Procedendo infatti con la modalità carriera vi capiterà più di una volta di suonare e risuonare gli stessi pezzi, cosa che vi farà desiderare ardentemente di cambiare musica. Nota positiva invece è la possibilità di importare le canzoni di Lego Rock band dentro un qualsiasi episodio della saga ROck Band.
Per i più piccoli ( davvero piccoli) Warner e MTV hanno implementato nel loro gioco la modalità super facile, che permette di eseguire qualsiasi canzone anche a mabini di pochi anni: basta infatti premere a tempo un quasiasi tasto dello strumento senza badare al colore, ma solo alla musicalità generale. Il succo del gioco è condito con una grafica sicuramente gradevole e un mix di situazioni che fanno sorridere, rende Lego Rock Band un acquisto obbligato per chi in famiglia possiede già un titolo della serie e vuole coinvolgere anche gli altri componenti del gruppo o gli amici in queste folli sessioni di gioco. Considerando anche l’ attenzione posta alla semplificazione delle meccaniche di gioco, il prodotto finale è sicuramente in grado di ritagliarsi un proprio spazio all’ interno del panorama dei giochi musicali attualmente sul mercato.
This post was published on 20 Dicembre 2009 17:54
Lo sparatutto a squadre di NotEase si prepara per la nuova stagione aggiungendo nuovi supereroi…
Doom riesce a girare su qualunque piattaforma vero? Beh, adesso potreste ritrovarvelo anche sotto forma…
WhatsApp dà importanza ai feedback degli utenti: dopo varie segnalazioni arriva possibilità di disabilitare alcune…
Multe autovelox, nel 2025 arriva una svolta significativa che riguarda tutti i cittadini. Esiste, infatti,…
GTA VI è il titolo più atteso del 2025 e questo ha spinto gli analisti…
Google è famosa per essere una delle società del tech che più spesso elimina servizi…