Vogliono il vostro cervello? No, Vogliono il vostro sangue? No, Vogliono le vostre mutande?…Siiiiiii e non solo! I Folli conigli di Rayman sono pronti a cimentarsi in una miriade di minigiochi, e voi, siete pronti a riportarli a casa?
Rabbids go home è il nuovo esilarante titolo Ubisoft che riporta sulle nostre console un po’di pazzia e sana stupidità che permetterà a questo titolo di strapparvi molti sorrisi, anzi, vi farà letteralmente sganasciare dalle risate!
Sarete contagiati anche voi dalla follia?
La trama di gioco è un totale miscuglio di pazzia e demenza, infatti, i conigli che hanno invaso la Terra, cominciano a sentire la mancanza della loro vera casa e, trascinati da questo sentimento di nostalgia, tentano di tornarci ma, un momento…da dove diavolo provengono?
Questo è la domanda che i simpatici pazzoidi si pongono, e quale altra risposta se non la Luna, potevano partorire le loro povere noccioli..emh cervelli?
E così decidono all’unanimità di tornare a casa, con un razzo? No, con uno shuttle? Ma certo che no! Con un disco volante rubato dalla pericolosissima e ignota Base 51? Naaah, troppo facile, così i nostri piccoli decerebrati decidono di tornarsene a casa arrampicandosi sulla più grande torre che il mondo abbia mai visto, ora voi vi starete pensando sicuramente “Ma non ci sono torri che arrivano fino alla luna!”, no, non ci sono…non ancora…
I Rabbids decidono di costruire la torre più grande di tutti i tempi usando qualsiasi oggetto possano trovare sul loro cammino e quindi depredando l’umanità di ogni suo avere.
E’ così che l’uomo decide di correre ai ripari organizzando delle squadre con tanto di maschere e tute anticontaminazione ( chissà che non sia contagiosi! ) pronti a tutto pur di fermare questa folle razzia.
Il titolo prevede diversi livelli in cui raccogliere il possibile ( fidatevi, raccoglierete anche l’impossibile! ) e gettarlo in un grande water raccoglitore, il tutto a bordo di un carrello della spesa che sarà pronto ad affrontare sfide a tempo, minigiochi di vario genere e anche dei boss che non vedono l’oraq di gustarsi stufato di coniglio per cena, insomma…tenetevi stretti anche le mutande, i Rabbids sono tornati, e questa volta, sono più folli che mai.
I livelli saranno ricchi di bonus e di segreti, sbloccabili attraverso delle particolari azioni e obbiettivi da completare nel corso dell’avventura. Le gare a tempo e i boss da sconfiggere sono solo alcune delle tante varianti dell’avventura che sconfiggono la monotonia con una serie di prove e sfide che metteranno a dura prova i vostri riflessi.
I nemici non si fermeranno a quella squadra speciale già citata in precedenza, ma vi saranno anche dei maledetti cagnolini, che faranno di tutto per agguantarvi, e gli altri esseri umani, terrorizzati dallo stato di demenza dei Rabbids, che correranno ovunque facendovi sbandare e rendendovi la raccolta un vero disastro.
Anche dal punto di vista tecnico Ubisoft ha fatto delle ottime scelte: pur rimanendo lontana dai nuovi titoli in alta definizione, la casa francese riuscirà a stupire il giocatore con la sua buffa ed esilarante realizzazione dei conigli e con le loro animazioni veramente divertenti.
Inoltre, attraverso l’utilizzo di colori vivaci e di poligoni semplici ma di effetto, le espressioni e gli stati d’animo dei buffi protagonisti riescono a fare scena risultando molto realistiche, purtroppo gli umani che incontrerete saranno ricreati in maniera abbastanza stilizzata, infatti oltre ai coniglietti, la cura grafica del resto del gioco lascia, spesso, molto a desiderare.
Il motore grafico 3D, comunque, è ben realizzato, nonostante le limitazioni dell’hardware su cui gira. La fluidità dell’azione è sempre ottima, così come il ritmo frenetico del gioco.
I nemici sono diversi tra loro e disegnati in perfetta stile cartoon…peccato che la demenza dei conigli sembra aver contagiato anche l’IA nemica. Ma non manca certo la cura nei piccoli particolari come ad esempio le scintille delle ruote del povero carrello che sarà costretto ad affrontare manovre veramente estreme!
Dal punto di vista sonoro, le musiche e i ritmi sono incalzanti e ben aderenti all’azione sullo schermo. I dialoghi sono esilaranti e vi farà ridere a crepapelle, così come gli strani suoni che i conigli producono durante l’avventura tipo…BWAAAAAAAA!
Urla, di dolore, di felicità o più semplicemente di pazzia sano un sottofondo che calza a pennello a questa nuova follia video ludica di Ubisoft.
Particolare pregio del titolo è sicuramente la modalità In the Wiimote, che consente infatti non solo di personalizzare come più si vuole il proprio Rabbids, utilizzando gli elementi sbloccati nel corso dell’avventura, ma si rivela anche uno dei minigame più apprezzati e curiosi di sempre: immaginate di essere all’interno del Remote che impugnate e che dentro di esso ci sia un rabbids ( questo è quello che vedrete su schermo ), bene ora ditemi, cosa succede se inizio a scuotere il Remote sbatacchiandolo a destra e sinistra? Beh, la varietà di interazione è più vasta di quanto si possa immaginare, infatti impazzirete di gioia a vedere il coniglietto “intrappolato” nel Remote, essere spiaccicato su ogni parete, essere ribaltato, essere fatto volare, essere allungato, insomma ritroverete spesso a passare ore in questa sezione solo per vedere quanto può essere resistente davvero un Rabbids. Infine, installando sulla console un Canale denominato “Rabbids Channel” e’ possibile, così come il Mii Channel di Nintendo, far partecipare i nostri conigli personalizzati a contest indetti da Ubisoft.
Lo modalità storia, che sarà composta da ben 150 livelli suddivisi in diverse ambientazioni principali, ci vedrà, proprio come nella versione Wii, con l’obbiettivo di attraversare il livello portando con noi il maggior numero possibile di oggetti presenti nello stage, ed arrivando sani e salvi al Wc per scaricare il tutto nel Water, tutto uguale? No, infatti cambia come il giocatore agirà con sui protagonisti che non controlleremo direttamente, ma saremo una sorta di volontà esterna che attraverso alcuni semplici comandi guiderà il piccolo esercito di conigli ( un po’ come in Patapon o Lemmings ).
Ad esempio, all’inizio, dovremo impedire che il nostro Rabbid cada in un precipizio, posizionando una trave su quest’ultimo per garantirgli il passaggio, ma questo sarà solo l’inizio perché man mano che si procederà nel gioco non basterà una trave a salvare i nostri piccoli idioti: infatti potremo usare televisori, estintori, molle, ganci, prosciutti ecc..che avranno diversi effetti sul coniglio.
Ad esempio il televisore ipnotizzerà il coniglietto per un tot di tempo, oppure la molla lo farà schizzare in aria permettendogli salti da gigante, insomma ne vedremo di tutti i colori e le divertenti scenette prima di ogni livello, oltre a farci scompisciare, ci spiegheranno l’utilizzo delle varie bizzarrie presenti nell’avventura.
Ogni livello ha un numero prefissato di oggetti che il giocatore dovrà posizionare per far procedere il Rabbid ( alcune volte può capitare di rimanere bloccati per aver posizionato male uno o più degli oggetti limitati, ma si potrà riavviare il quadro in qualsiasi momento ).
Ogni livello ci si presenta come un piccolo puzzle da completare tenendo conto degli oggetti limitati e della infinità demenza dei conigli.
Alla fine dei 10 stage che compongono ogni luogo, al giocatore verrà chiesto di ammassare tutti gli oggetti raccolti nel corso dei livelli, in modo da costruire la torre necessaria al raggiungimento della luna: in questo minigioco ( che spezza un po’ la monotonia del titolo ) dovremo, per mezzo del pennino, tracciare una linea sullo schermo inferiore che servirà a bloccare sulla torre gli oggetti che i Rabbids lanceranno in modo da farli ricadere negli appositi spazi.
Oltre alla modalità principale vi sarà, una volta sbloccata, la modalità Challenge, cioè una serie di sfide con meccaniche sullo stampo dell’avventura principale.
Altra simpatica variante sarà la modalità Build a level, in cui potremo creare i livelli puzzle da far affrontare agli amici, o in alternativa potremo scaricarli dallo store DS.
In ultimo vi è anche un opzione Multiplayer, in cui sfidare i vostri amici in esilaranti gare di puzzle a tempo.
This post was published on 27 Novembre 2009 13:33
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