Sono passati quasi undici anni dal lancio di Call of Duty: Modern Warfare 2 (uscito per PS3, Xbox 360 e pc) il titolo più venduto e allo stesso tempo criticato della fortunata saga sparatutto di Activision. A sorpresa qualche giorno fa è stata annunciata una versione remastered della campagna a giocatore singolo, uscita poi solo il giorno seguente.
Ho rigiocato la campagna in due pomeriggi e devo ammettere che mi sono emozionato a vestire di nuovo i panni di Soap, Price e compagnia. Si tratta del secondo capitolo di una delle storie di guerra contemporanea meglio scritte del medium che regala colpi di scena inaspettati e mai banali.
Dal punto di vista meramente ludico l’esperienza è rimasta identica ma si può dire che sia invecchiata benissimo. Le 18 missioni presenti nei tre atti riescono ad alternare emozionanti sequenze d’azione a momenti più tranquilli e tattici. Un esempio ideale è l’incursione alla base russa innevata, che ha inizio in stealth per poi concludersi con frenetico inseguimento sulle motoslitte.
A questo giro non è stata riproposta la componente multigiocatore online e sinceramente la cosa non ci sorprende. Considerando che solo qualche mese fa è uscito il reboot di Modern Warfare con un multy in continua espansione, sarebbe stato insensato nonché confusionario proporre tale modalità.
Al contrario avrei gradito rivedere le Spec-Ops da giocare in cooperativa con gli altri giocatori in local,e ma purtroppo anche queste sono assenti. Insomma, come da titolo si tratta di una trasposizione della sola campagna a giocatore singolo.
L’unica novità sostanziale riguarda il comparto tecnico: lo studio Beenox ha apportato una serie di migliorie ai modelli dei personaggi e degli ambienti con texture in alta risoluzione, un nuovo sistema di illuminazione e shader ed animazioni più curate. Su PlayStation 4 PRO (console sulla quale ho provato il titolo) il gioco supporta i 1620p e gira quasi sempre fluido a 60 fps.
Nel complesso si tratta di un buon upgrade tecnico, leggermente inferiore a quello realizzato da Raven Software per il primo Modern Warfare Remastered ma comunque valido e in grado di portare il titolo agli standard di attuale generazione. Consigliato sia a chi già l’ha adorato un decennio fa che ai novizi.
This post was published on 3 Aprile 2020 9:42
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…