Animal Crossing è sempre stato uno dei più interessanti Life Simulator sul mercato.
In questa saga, le principali attività riguardano la vita cittadina: arredare la propria casa, mantenere buoni rapporti con il vicinato, coltivare fiori, alberi da frutta, pescare, catturare insetti, il tutto cercando di rendere il proprio villaggio il più maestoso possibile.
Questa volta Nintendo ha deciso di portarti in una nuova dimensione: il campeggio!
In questo titolo Mobile dovrai occuparti della gestione di un vero e proprio campeggio, visitabile da nuove e vecchie conoscenze del mondo di Animal Crossing. Il titolo riprende meccaniche già presenti nei precedenti capitoli, tra cui il sistema di Missioni di New Leaf o la decorazione di interni tipica di Happy Home Designer, e ne introduce continuamente di nuove.
Nonostante questo titolo sia disponibile su Android e su iOS, ciò non lo rende una versione meno valida della saga di Animal Crossing: anche in Pocket Camp il core concept ruota attorno a far amicizia con diversi personaggi, ad intrattenere conversazioni con loro e a rendere la loro permanenza nel tuo campeggio la miglior esperienza della loro vita.
Il gioco è fluido e semplice: le dinamiche sono quelle tipiche di Animal Crossing, snellite per poter essere fruibili all’utenza mobile, meno esigente di quella da console.
L’interattività tipica di Animal Crossing è qui esaltata grazie alle opportunità offerte dalla piattaforma mobile: puoi visitare campeggi sia dei tuoi amici che di perfetti sconosciuti dall’altro capo del mondo, scambiarti con loro doni, fare i complimenti agli altri campeggiatori e ricevere premi per il numero crescente di interazioni.
Per convincere i tuoi nuovi amici a raggiungerti sarà necessario completare una serie di missioni da loro offerte, oltre ad inserire all’interno del campeggio stesso delle attrazioni di loro interesse.
Le richieste dei personaggi sono varie: passiamo dalla raccolta di frutta al pescare determinati pesci e molto molto altro.
Per aumentare la varietà di gioco, sono state introdotte sia missioni giornaliere che missioni
a più lungo termine, che offrono un buon equilibrio tra ricompensa e richiesta. Ad esempio, oltre alla classica raccolta di frutta e alla cattura di pesci e insetti, dovrai far aumentare il livello di amicizia con gli altri personaggi, visitare i campeggi vicini, interagire e complimentarci con i gestori di altri campeggi, e molte altre attività mondane.
È possibile evitare di pagare qualsiasi cosa con una gestione intelligente del tempo, come ad esempio l’impostazione di progetti più grandi per l’artigianato durante la notte.
A dispetto di altri giochi mobile, in cui la pubblicità o la necessità di comprare monete virtuali diventa bloccante, in Animal Crossing Pocket Camp, si riesce a mantenere un buon ritmo di gioco, anche senza dover acquistare pack aggiuntivi, risorse o sblocchi.
Il gioco è inoltre arricchito dalla numerosa varietà di campeggi e di complementi di arredo acquistabili e tra loro componibili: potrai divertirti a diventare un arredatore per poter attrarre il maggior numero di amici virtuali possibile, oltre che, come nelle versioni classiche di questa saga, a creare abiti da indossare per sfilare nel tuo camp.
Le musiche sono in linea con le classiche sonorità di Animal Crossing, fresche, leggere e naturalistiche, senza pretese e piacevolmente scorrevoli: ti accompagneranno nei vari momenti delle tue attività, mettendoti sempre a tuo agio e in una condizione di relax, consentendo un’immersione totale nella pace del “campeggio virtuale”.
La grande differenza con la saga classica di Animal Crossing è data dalla gestione del tempo: in Pocket Camp, il tempo di gioco segue dinamiche differenti da quelle classiche. Il campeggio non prosegue le proprie attività quando non stai giocando, come invece accade nelle città della saga principale.
In Pocket Camp, sono stati introdotti dei timer visibili per aggiornare le risorse, dei metodi per completare istantaneamente i progetti di costruzione e un’accelerazione del tempo attraverso l’utilizzo delle monete virtuali, come tipicamente previsto dai giochi mobile. Nonostante questa modifica della gestione temporale, crei un distacco rispetto agli altri titoli, il gioco non viene privato della sua naturale freschezza.
Animal Crossing: Pocket Camp risulta essere un valido titolo, nonostante la piattaforma d’uscita sia conosciuta ed utilizzata per l’intrattenimento occasionale. Il gioco non perde la freschezza e la tranquillità tipica della saga, bensì la porta in una nuova dimensione, accessibile a chiunque.
This post was published on 18 Dicembre 2017 16:24
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…