Dopo Sapere è Potere e Hidden Agenda è il momento di parlare del terzo gioco della collana Playlink, Singstar Celebration, nuovo capitolo della saga canora più famosa del mondo PlayStation.
Quelli della serie Singstar sono forse i titoli musicali, insieme a Guitar Hero, ad aver dominato la scena PlayStation 2, riducendosi nell’era PS3 e prendendosi lunghe pause con PS4.
Ma dopo quattro anni l’attesa è finita e Singstar cavalca l’onda della nuova tecnologia per ravvivare di nuovo le nostre feste in casa!
Quando si pensa al karaoke, la prima cosa che viene in mente sono i microfoni che un tempo venivano venduti col gioco o nel peggiore dei casi separatamente. Adesso trovare gli strumenti del mestiere non sarà più un problema, perchè grazie a Playlink potrete usare il vostro smartphone come microfono per dare sfogo alle vostre corde vocali.
In pochi semplici passi è possibile scaricare l’applicazione gratuita e collegarsi alla console che farà da hotspot per voi e i vostri amici. L’uso è molto semplice ed intuitivo, permette anche di organizzare delle playlist personalizzate con le vostre canzoni preferite.
Rispetto alle edizioni precedenti il microfono di Singstar riconoscerà meglio le voci dei novelli performer e non solo l’intonazione. Sono finiti quindi i tempi in cui bastava scimmiottare la cadenza di Joey Ramone in Blitzkrieg bop per ottenere il 100%.
La tracklist di questo nuovo Singstar accontenterà sicuramente tutti gli invitati al vostro party grazie ad una varietà di brani che va dalle hit pop del momento, ai grandi classici e al meglio degli anni ’70 e ’80.
Un totale quindi di 30 canzoni è la selezione iniziale di brani che il titolo ci propone, vi sembrano poche? Nessun problema perchè c’è il SingStore dove protete trovare il vostro brano preferito a soli 1,39€ oltre a tanti pacchetti tematici.
Se tutti i vostri amici sono andati ormai a casa e voi avete ancora voglia di cantare, potrete accedere alla Singstar Community, con la quale potrete condividere le vostre performance online.
Come per la modalità locale il gioco assegnerà un punteggio alla vostra esibizione canora con la quale presentarvi alla community e sfidare il mondo a chi se la canta meglio!
Singstar Celebration è sicuramente un’alternativa migliore al Canta Tu regalato dai vostri genitori nel Natale del 2000, ma di certo farà storcere il naso a chi ha giocato ai vecchi titoli della serie trovandosi di fronte una tracklist abbastanza scarna dopo aver installato 11GB silla propria console. Ci si sente un po’ “costretti” a dover comprare dallo store per mantenere viva la rigiocabilità di questo titolo. Dal’altro canto l’app microfono è la cosa che più colpisce di questo gioco e fa ben sperare in sviluppi futuri per titoli dello stesso genere.
Ringrazio infine Sony per avermi dato l’opportunità di provare questo gioco.
This post was published on 2 Dicembre 2017 15:50
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…