Articolo a cura di Eleonora Di Francesco
Abbiamo ballato con i sette capitoli precedenti, ma ora siamo qui per parlare di JUST DANCE 2017, l’ottavo, che risulta quasi completamente rinnovato. Con questo titolo, disponibile dal 27 ottobre 2017 per tutte le piattaforme, Ubisoft vuole farci scatenare ancora a più non posso.
Una delle novità che più ci ha colpiti, e quindi quella su cui vogliamo soffermarci di più, è la fantastica App Just Dance Controller. Non siete in possesso di PlayStation Move o di Kinect? Oppure sono completamente scarichi e non avete voglia di aspettare che si ricarichino? Con la nuova app di JUST DANCE 2017 possiamo controllare completamente il gioco direttamente dal nostro smartphone. Basterà solamente scaricarla sul nostro cellulare ed in pochi tap, il nostro telefono prenderà il posto del controller. Grandiosa pensata da parte di Ubisoft, dato che il telefono ha una rilevazione di movimento nettamente migliore a quella dei classici controller progettati per questo tipo di gioco. L’applicazione si rivela da subito molto intuitiva e semplice da usare: sullo schermo del nostro telefono avremo esattamente quel che appare nell’interfaccia di gioco sul nostro televisore. Inoltre l’App Just Dance Controller ci diverte con una zona fotocamera arricchita di simpatici adesivi che ci rendono colorati e agghindati come i ballerini di JUST DANCE 2017. Prendete quindi il vostro controller, o meglio, telefono e date inizio alla festa.
Come nei capitoli precedenti, anche in JUST DANCE 2017, oltre al cimentarci nel ballo, è possibile attaccare un microfono e conquistare ulteriori punti con la nostra voce. Ubisoft non si smentisce, continuando a seguire il design coloratissimo, forse a volte anche un po’ troppo, dei vari schemi che andremo a ballare. Prima di avviare le nostre performance ci verrà chiesto di creare la nostra Dance Card, ossia il nostro profilo. Fatto ciò possiamo finalmente aprire le danze.
Just Dance Machine è la nuova modalità di JUST DANCE 2017, dove andremo a incontrare dei simpatici extraterrestri che sono rimasti con la batteria del loro UFO a terra. Toccherà quindi a noi ricaricarla con la nostra energia, per aiutarli così a tornare a casa. La modalità è molto divertente, suddivisa in cinque tempi durante un unico round, dove la musica, il genere di ballo e la coreografia continueranno a cambiare in modo totalmente casuale. L’interfaccia è più curata delle altre, è molto più fluida e meno psichedelica. Gradevolissima alla vista e ciò facilità anche noi a interpretare i ballerini sullo schermo.
Gli affezionati potranno ritrovare in JUST DANCE 2017 tutte le modalità passate, comprese le varie modalità online e social, con l’aggiunta anche di canzoni dalle vecchie playlist. I nuovi giocatori invece possono trovare le grandi hit del momento. Lasciamo ad entrambe le tipologie di ballerini la tracklist qui sotto. Ricordandovi che come i titoli scorsi è possibile abbonarsi a JUST DANCE UNLIMITED che comprende un’ulteriore tracklist di oltre 200 brani, che si espanderà durante il corso dell’anno.
All About Us – Jordan Fisher – 2016
Bailar – Deorro ft. Elvis Crespo – 2016
Bang – Anitta – 2015
Bonbon – Era Istrefi – 2016
Cake by the Ocean – DNCE – 2015
Can’t Feel My Face – The Weeknd – 2015
Carnaval Boom – Latino Sunset – 2016
Cheap Thrills – Sia feat. Sean Paul – 2016
Cola Song – Inna ft. J Balvin – 2014
Daddy – PSY feat. CL Of 2NE1 – 2015
Dragostea Din Tei – O-Zone – 2002
Don’t Stop Me Now – Queen – 1978
Don’t Want To Know – Maroon 5 – 2016
El Tiki – Maluma – 2015
Ghost in the Keys – Halloween Thrills – 2016
Groove – Jack & Jack – 2014
Hips Don’t Lie – Shakira feat. Wyclef Jean – 2005
I Love Rock N’ Roll – Fast Forward Highway – 1981
Into You – Ariana Grande – 2016
La Bicicleta – Carlos Vives & Shakira – 2016
Last Christmas – Santa Clones – 1986
Lean On – Major Lazer feat. MØ & DJ Snake – 2014
Leila – Cheb Salama – 2016
Let Me Love You (U) – DJ Snake feat. Justin Bieber – 2016
Like I Would – Zayn – 2016
Little Swing – AronChupa & Little Sis Nora – 2016
Oishii Oishii – Wanko Ni Mero Mero – 2016
PoPiPo – Hatsune Miku – 2008
Radical – Dyro & Dannic – 2014
Run The Night – Gigi Rowe – 2016
Scream & Shout – will.i.am feat. Britney Spears – 2012
September – Equinox Stars – 1978
Single Ladies (Put a Ring on It) – Beyoncé – 2008
Sorry – Justin Bieber – 2015
Te Dominar – Daya Luz – 2016
Tico-Tico no Fubà – The Frankie Bostello Orchestra – 1917
Titanium – David Guetta ft. Sia – 2011
Watch Me (Whip/Nae Nae) – Silentó – 2015
What Is Love – Ultra Club 90 – 1993
Wherever I Go – OneRepublic – 2016
Worth It – Fifth Harmony feat. Kid Ink – 2015
JUST DANCE 2017 non delude mai se volete animare la vostra festa, oppure se volete divertirvi quando siete soli. Insomma è un divertimento assicurato in qualsiasi situazione. Se solo rivoluzionasse la sua interfaccia, a volte talmente colorata da risultare fastidiosa, sicuramente l’esperienza di gioco diventerebbe molto più piacevole.
This post was published on 2 Novembre 2016 0:35
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…