Nel Nintendo Direct dedicato a Splatoon 2 appena conclusosi sono emersi tanti nuovi dettagli in merito al famoso splattatutto in arrivo in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 21 Luglio:
Personalizzazione degli Inkling: è ora possibile personalizzare i dettagli fisici dei personaggi, in caratteristiche quali occhi, capelli, colore della pelle e altro ancora.
La nuova Coloropoli è stata rivista: sono ora presenti nuovi negozi, nuovi venditori e nuovi accessori. Ogni indumento, al pari del primo capitolo della serie, garantirà nuovi bonus al proprio eroe.
Introdotte nuovi armi principali potenziate, quali il Blaster da Mischia, il Flexi Rullo, il Tintubator, la Ripolpella duplo
Sono state introdotte nuove armi secondarie come le Robo Bombe
Sono state introdotte le Armi Speciali alcune delle quali mai mostrate prima, dagli effetti devastanti, come il Lanciarazzi, il Jet Pack, il Verni Schianto, il Lanciabombe, la tintura a inchiostro, la Cromosfera.
Nuove arene sono state aggiunte, alcune delle quali con ostacoli semoventi cui prestare attenzione durante gli scontri.
Le partite Pro sono state riviste con l’introduzione delle Zone Splat, della Torre Mobile e della Bazookarp. Le modalità per salire di livello è rimasta apparentemente invariata.
Con le nuove Partite di Lega potremo unirci online ai nostri amici e scalare le classifiche insieme, in compagnia di altri 3 giocatori.
L’equipaggiamento può essere potenziato grazie a un PG non giocante, Echino, che sosterà a Coloropoli. Potremo pagarlo con una valuta ottenuta in game.
Introdotte nuove abilità da acquisire, come Castigo. Influenzeranno l’equipaggiamento e la velocità nell’eseguire determinate azioni all’interno del gioco.
E’ stata mostrata nuovamente la Salmon Run e il suo funzionamento. I nemici che affronteremo avranno caratteristiche diverse e richiederanno determinate strategie per essere sconfitti.
Con la Salmon Run sbloccheremo alcuni strumenti speciali altrimenti inottenibili.
Grazie allo SplatNet 2 potremo tenere sotto controllo le nostre statistiche e le arene attualmente in esecuzione all’interno del mondo di gioco. Da qui potremo anche ordinare oggetti esclusivi e pezzi d’equipaggiamento da inviare a Echino.
Sarà possibile salvare le impostazioni dei personaggi sugli Amiibo e portarli con noi per utilizzarli su qualsiasi Nintendo Switch.
Mostrata la nuova Modalità Storia, affine a quella del primo capitolo.
Nuove armi sono già in sviluppo e saranno rilasciate tramite aggiornamento gratuiti. Tra queste lo Sparasole, ma anche nuovi scenari e pezzi d’equipaggiamento.
Il gioco verrà supportato per un anno con aggiornamenti gratuiti, e con Eventi e SplatFest per i prossimi due anni.
Nori e Alga dei Tentacol sono i nuovi DJ di Coloropoli!
Annunciato lo Splatfest 2 World Premiere, si terrà il 15 Luglio in anteprima.
Ricordiamo che Splatoon 2 verrà pubblicato in esclusiva il prossimo 21 Luglio su Nintendo Switch.