Da quanto abbiamo capito da quest’ultima E3 2017, Ubisoft è in piena rivalutazione. Lo showcase tenuto dall’azienda francese è stato teatro del rilancio e del ritorno di alcuni dei suoi franchise più noti e amati. Se Assassin’s Creed: Origins avrà il compito di riportare in auge la serie dopo un anno di pausa, South Park: The Fractured But Whole si prepara a bissare il successo ottenuto dal predecente The Stick of Truth. Con Beyond Good and Evil 2, invece, il discorso è completamente diverso. Si tratta, infatti, del ritorno di uno dei giochi più amati e desiderati dal pubblico dei gamer. Tuttavia, c’è stato un grande assente: Splinter Cell. In molti si aspettavano un’apparizione sul palco dell’agente Sam Fisher, ma così non è stato.
Ubisoft, però, conferma di essere concentrata su un nuovo capitolo della saga, ma i tempi di attesa sono ancora tutti da definire.
Nonostante le date di uscita certe, in questo momento, siano poche, Ubisoft è interessata a rispolverare il suo franchise. L’attenzione, come è ovvio, è catalizzata su titoli come Far Cry 5, il nuovo Assassin’s Creed, senza dimenticarci di Mario + Rabbids, in esclusiva su Nintendo Switch. Ma nessuno si è dimenticato di Sam Fisher.
Il CEO Yves Guillemot, in merito all’assenza di Splinter Cell all’E3, si è espresso con ottimismo:
“Tutto ciò che possiamo dire è che stiamo ricevendo una marea di sketch e proposte sul brand. Da questi, ne sceglieremo uno. Riuscirete sicuramente a vedere qualcosa di tutto questo, ma dovrete aspettare un po’.”
Se volete ascoltare di persona le dichiarazioni del CEO, rilasciate attraverso Ubisoft Blog, andate al minuto 3.10 del video in allegato:
In conclusione, possiamo dire che, nonostante l’enorme mole di lavoro di cui Ubisoft si è caricata, il ritorno di Mr Fisher si realizzerà. Non possiamo ancora dire quando con precisione, ma ci sarà un nuovo Splinter Cell.
Il miglior modo per ingannare l’attesa è, di sicuro, quello di giocare ad uno dei tanti titoli annunciati all’E3. Date uno sguardo al nostro recap per farvi un’idea.
This post was published on 28 Giugno 2017 13:48
Contiene link di affiliazione. Il freddo che sta investendo gran parte del nostro Paese, le…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Tornano i Player.it Awards dove la redazione e la community votano i videogiochi e i…
Dopo un finale sofferto per la stagione numero 14, quali sono le prospettive per i…
Elden Ring è un videogioco per veri temerari, ma i veri pro lo giocano direttamente…
Col favore delle tenebre, Ubisoft pubblica un nuovo gioco con all'interno Rayman, eppure nessuno ne…