La Gamescom 2017 comincia a prendere forma. Dopo l’annuncio della presenza di Angela Merkel, si inizia a parlare anche di giochi. Il prossimo Agosto, durante la fiera tedesca, ci saranno degli annunci importanti in merito a Final Fantasy XV. Stando alle dichiarazioni di Square, confermate in un live stream, la temperatura del prossimo Agosto diventerà ancora più “calda”, soprattutto per i fan della saga di Final Fantasy.
In occasione di un recap sull’E3 2017, Akio Ofuji, marketing manager di Square Enix, ha affermato che il team non ha rilasciato informazioni alla fiera americana, con l’intenzione di fare degli annunci alla Gamescom di Colonia.
“Abbiamo trattenuto un po’ di informazioni allo scorso E3. Ci stiamo preparando a rilasciarle, su larga scala, durante questa estate.”
Inoltre, Hajime Tabata, game director di Square Enix, ha aggiunto:
“Siamo stati molto occupati. Dobbiamo essere sicuri di avere grandi annunci da fare durante questa estate. Voglio rivelare tante novità in occasione della Gamescom.”
Ovviamente né Tabata né Ofuji si sono dilungati sull’oggetto di questi annunci. Tuttavia è lecito credere che si faccia riferimento all’oramai prossimo DLC di Final Fantasy XV: Episode Ignis. Questo DLC non è l’unico contenuto aggiuntivo di cui beneficerà l’ultimo episodio della saga. Final Fantasy XV Comrades, infatti, aggiungerà una componente multiplayer al gioco. Con buona probabilità, alla Gamescom 2017 di Colonia, potrebbe essere annunciato ufficialmente una delle due espansioni, o magari entrambe, con tanto di data di uscita.
Come tutti i fan di Final Fantasy sicuramente sapranno, il prossimo 27 Giugno sarà possibile giocare al secondo DLC di FFXV: Episode Prompto. Se, con il precedente contenuto scaricabile, Episode Gladioulus, avevamo approfondito il personaggio di Gladio, con questa nuova espansione sarà il turno di Prompto. Con Episode Ignis, con buona probabilità, sarà la volta di analizzare meglio Ignis, quarto ed ultimo amico, ma non per importanza, di Noctis.
Non ci resta, quindi, che attendere l’inizio della prossima Gamescom. Ricordiamo a tutti i nostri lettori che la Gamescom 2017 avrà luogo, come di consueto, a Colonia dal 22 al 27 di Agosto.
Come avvenuto per l’E3 2017, la redazione di Player.it seguirà l’evento, in modo da fornirvi un recap completo di tutti gli annunci fatti in terra tedesca.
This post was published on 24 Giugno 2017 17:32
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…