Nintendo+rettifica%3A+in+Mario+Odyssey+Mario+cattura+gli+NPC%2C+non+li+possiede
player
/news/7992-nintendo-rettifica-mario-odyssey.html/amp/
News

Nintendo rettifica: in Mario Odyssey Mario cattura gli NPC, non li possiede

Tra le varie aziende del settore videoludico, Nintendo occupa un posto di primissimo rilievo. A differenza di Sony e, soprattutto, di Microsoft, Nintendo è l’unica impresa che guadagna unicamente dai videogame che produce. Proprio per questa ragione, la grande N ha una politica ben precisa sui suoi videogiochi. Nell’epoca in cui, nei videogame, tutto sembra concesso, Nintendo ha sempre cercato di supervisionare personalmente i contenuti che finivano nei suoi titoli. I videogiochi targati Nintendo nascono per essere giocati da un pubblico generico, senza distinzioni o restrizioni di età. In parole povere: chiunque potrebbe giocare un gioco Nintendo, da un bambino ad un adulto. Proprio per questa ragione, l’azienda giapponese ci ha tenuto a chiarire un aspetto legato a Mario Odyssey. Nintendo rettifica dicendo che Mario “catturerà” le creature di cui prenderà il controllo, senza “possederle”.

Nintendo rettifica: le parole sono importanti

Cappy, è tutta colpa tua!

È facile immaginare quanto sia alto e palpabile l’hype su Mario Odyssey. Il titolo, presentato ufficialmente all’E3 2017, rappresenta l’esclusiva di punta per Switch, la nuova console Nintendo. Proprio per questa ragione, l’azienda intende chiarire ogni possibile equivoco.

Il fraintendimento è nato su Cappy, il famosissimo cappello di Super Mario. Nel gameplay visto allo showcase Nintendo, abbiamo notato come Mario sia capace di prendere il controllo, di “possedere“, praticamente, qualsiasi creatura, persona o oggetto presente in uno stage, semplicemente attraverso il suo cappello. Tutti quelli che hanno avuto la possibilità di giocare il titolo all’E3 possono garantire che questa meccanica di gioco garantisca al giocatore un elevato numero di approcci possibili al gameplay. Tuttavia, resta da chiarire quale sia il processo con cui Mario prende il controllo degli NPC.

“Cattura” o “Possessione”?

Il celebre disegnatore Sam Logan ha provato a dare una sua spiegazione al fenomeno. Sul suo profilo Twitter, Logan ha chiarito che, secondo lui, Mario prenderebbe il controllo degli NPC attraverso una sorta di “possessione”, proprio come se fosse un fantasma. Il fumettista prova a spiegarci la sua versione attraverso un’illustrazione da lui realizzata.


Inutile dire che il tweet in questione è diventato virale nell’arco di pochi istanti. Tempo qualche minuto, Nintendo rettifica, affermando che l’idraulico più simpatico del mondo dei videogiochi si limiterebbe a “catturare” gli NPC, liberando il campo da ogni spiegazione soprannaturale.


Ancora una volta, Nintendo conferma, qualora ce ne fosse bisogno, l’attenzione e la cura con cui tratta la propria fanbase, soprattutto quella di età più giovane. Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Mario Odyssey uscirà il prossimo 27 Ottobre 2017 in esclusiva su Nintendo Switch.

This post was published on 22 Giugno 2017 17:29

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…