Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia il lancio de Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord che sarà disponibile dal 4 novembre in Italia per Xbox 360 video game and entertainment system di Microsoft, PLAYSTATION 3 computer entertainment system e Games for Windows. Ispirato ai film e ai romanzi de Il Signore degli Anelli, questo action RPG supporta una modalità cooperativa per tre giocatori e presenta una storia del tutto nuova.
Ne Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord i giocatori faranno parte di una Compagnia composta da Farin, il campione dei nani, Eradan il ramingo umano e l’elfo Andriel. Ogni personaggio è caratterizzato da diverse abilità e livello di forza ed è pensato per dare il meglio di sé collaborando insieme agli altri due. L’aquila gigante Beleram può fornire supporto cruciale alla Compagnia e può essere chiamata in aiuto dai giocatori per lanciare attacchi mirati su orde di orchi, troll o qualunque altra terribile creatura che popola la Terra di Mezzo.
“Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord mescola combattimenti mozzafiato con una grande esperienza cooperativa dedicata i giocatori che affrontano il viaggio nella Terra di Mezzo vivendo una storia del tutto inedita”, ha dichiarato Samantha Ryan, Senior Vice President, Production and Development, Warner Bros. Interactive Entertainment. “Il gioco si distingue per la qualità grafica e il livello di personalizzazione perfetto per i fan de Il Signore degli Anelli”.
Con il supporto per la modalità cooperativa sia in locale che in Internet, la Compagnia può prevedere due o tre giocatori che giocano insieme via LAN o Internet o al massimo due in split-screen. Ogni giocatore può, inoltre, personalizzare il proprio personaggio con migliaia di armi, parti di armature ed abilità specifiche. Il gioco supporta ovviamente il single player con i compagni d’avventura gestiti dall’Intelligenza Artificiale.
È disponibile anche una Collector’s Edition per PS3, Xbox 360 e Windows PC contenente una statuetta del troll della nevi, un art book che mostra immagini dei protagonisti, dei nemici e degli ambienti di gioco, oltre alla colonna sonora e a contenuti digitali specifici per ogni piattaforma.
È inoltre disponibile il CD di WaterTower Music The Lord of the Rings: War in the North – Original Video Game Score del famoso compositore Inon Zur. Il CD contiene 19 brani registrati nei famosi Abbey Road Studios di Londra e può essere acquistato in negozio o su Amazon.com.
NVIDIA ha collaborato con Warner Bros. Interactive Entertainment e Snowblind Studios per fare in modo che Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord possa trarre vantaggio dalla qualità dell’immagine 3D della tecnologia NVIDIA 3D Vision™ che si rivela in grado di portare il mondo di gioco letteralmente in vita grazie al 3D stereoscopico.
Se volete saperne di più sul gioco potete leggere la nostra recensione!
This post was published on 3 Novembre 2011 13:51
Lo sparatutto a squadre di NotEase si prepara per la nuova stagione aggiungendo nuovi supereroi…
Doom riesce a girare su qualunque piattaforma vero? Beh, adesso potreste ritrovarvelo anche sotto forma…
WhatsApp dà importanza ai feedback degli utenti: dopo varie segnalazioni arriva possibilità di disabilitare alcune…
Multe autovelox, nel 2025 arriva una svolta significativa che riguarda tutti i cittadini. Esiste, infatti,…
GTA VI è il titolo più atteso del 2025 e questo ha spinto gli analisti…
Google è famosa per essere una delle società del tech che più spesso elimina servizi…