EDI++e+Event+Horizon+School+insieme+per+avvicinare+l%26%238217%3Bistruzione+al+mondo+del+lavoro
player
/news/7186-edi-event-horizon-istruzione-lavoro.html/amp/
News

EDI e Event Horizon School insieme per avvicinare l’istruzione al mondo del lavoro

Milano, 15 giugno 2017 – EDI Effetti Digitali Italiani, società di post produzione ed effetti visivi per il cinema e la pubblicità, ha recentemente avviato una collaborazione con Event Horizon School, la più grande scuola in Italia nelle arti digitali e interattive.

La scuola organizza corsi e master in Cinema, Vfx, 3D, Game development, Digital art e Communication design e ha deciso di avviare questa partnership con EDI per avvicinare gli studenti di arti visive digitali al mondo del lavoro. Attraverso stage e incontri con la società di post produzione, i corsisti avranno la possibilità di ampliare la propria visione attraverso la conoscenza del metodo di lavoro usato da EDI Effetti Digitali Italiani.

Al termine dei master dedicati al Cinema, alla 3D Animation e ai Vfx, gli studenti più meritevoli avranno l’opportunità di svolgere un tirocinio formativo presso EDI per testare quanto appreso in Event Horizon School nell’ambito di un lavoro industriale.

Dice Francesco Grisi, socio fondatore di EDI: “Favorire la formazione dei giovani nel settore degli effetti visivi e della post produzione è una delle priorità della nostra società. Questo è il motivo che ci ha spinti a creare il nostro spazio di coworking inEDI e ad intraprendere la collaborazione anche con altre scuole insieme a Event Horizon School puntiamo a continuare a coinvolgere i giovani in questo settore e avvicinarli alle richieste del mercato dei Vfx, offrendo loro l’opportunità di lavorare a grandi e ambiziosi progetti, spesso internazionali”.

Dice Daniele Scerraamministratore delegato di Event Horizon School“Siamo molto felici di poter annunciare questa partnership con EDI, per l’esperienza a livello mondiale negli effetti visivi e la capacità di trasferire le competenze sul campo con passione ed energia. Questa collaborazione ci permetterà di formare tecnici digitali sempre più preparati e pronti ad affrontare il mercato del lavoro e le sue sfide”.

This post was published on 16 Giugno 2017 15:10

Sebastiano Pezzile

Veneziano di provincia, nato e cresciuto a pane e sale giochi, tra una partita a Metal Slug e una sudata sul DDR. Appassionato di Esports e tutto ciò che concerne la competizioni nei videogiochi. Nel tempo libero speedrunna giochi ormai dimenticati, si fa ammazzare di botte su Tekken e gioca quei giochini indipendenti sperimentali che piacciono gli hipster come lui.

Pubblicato da

Recent Posts

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…