Driver: San Francisco – Annunciati i DLC gratuiti e rimossa la game pass

Grandi novità oggi sul fronte Ubisoft ed in particolare per Driver: San Francisco, ma procediamo con ordine. Come tutti saprete Ubisoft ha previsto per il gioco una game pass da utilizzare per accedere alle funzionalità multiplayer del titolo, ma stando ad alcune dichiarazioni ufficiali, a causa di un errore tecnico diverse confezioni del gioco erano sprovviste del voucher. La soluzione a tale problema è stata subito trovata da Ubisoft che per paura di incorrere in azioni legali e lamentele varie, ha pensato bene di rimuovere le funzionalità della game pass.

Tutto ciò significa che anche gli utenti che decideranno di acquistare una copia usata non avranno bisogno di alcun codice per accedere alle modalità online. Ma le buone notizie non finiscono qui e nelle scorse ore Ubisoft ha annunciato il rilascio di alcuni contenuti aggiuntivi gratuiti. I primi contenuti saranno disponibili dall 15 settembre ed includeranno dodici nuovi scenari per le modalità online, successivamente saranno rilasciati altri dieci contenuti, uno a settimana per dieci settimane. Infine, sulla stessa scia dell’autolog, il gioco vanterà a partire da subito, dell’impementazione di un sistema game to web chiamato Driver Club, che permetterà agli utenti di sbloccare contenuti esclusivi, consultare le statistiche e le leaderboard, visualizzare i propri video e quelli caricati dagli amici. Per accedere al servizio, sarà sufficiente utilizzare il proprio account Uplay e andare all’indirizzo driver-club.ubi.com. Per il momento è tutto, ma continuate a seguirci per ulteriori novità dal mondo dei videogames.

Driver: San Francisco é un racing game in free roaming sviluppato da Ubisoft/Reflections e pubblicato da Ubisoft per PC, PlayStation 3, Xbox 360 a partire dal 2 Settembre 2011. Non ancora annunciata la release per Nintendo Wii!