Partiamo col dire che tutti i fan del brand saranno felici di sapere che con il terzo capitolo della saga, Bioware sembra intenzionata a ritornare sui suoi passi abbandonando la vena action intrapresa nello scorso capitolo, tornando così a puntare sul classico stile RPG.
Vi lasciamo di seguito a tutti i dettagli rivelati attraverso GameInformer:
– Questo nuovo capitolo della saga inizierà con Shepard sulla Terra, sotto processo a causa degli eventi visti nel DLC di Mass Effect 2 Avvento. Nel corso del processo si assisterà all’invasione dei razziatori dalla quale Shepard riuscirà a sfuggire rifugiandosi sulla Normandy, base da cui comincerà a raggruppare i suoi alleati.
– Tra i membri che comporranno la nostra squadra, potremo avere con noi Liara T’Soni o Ashley/Kaiden (varierà a secondo di chi è stato salvato nel precedente capitolo), Garrus e il nuovo personaggio James Sanders. Confermata inoltre la presenza, anche se non nella nostra squadra, di Wrex, Mordin, Legion e Anderson.
– Quando verrà avviato il gioco per la prima volta, verrà fatta una ricerca sui salvataggi dei primi due capitoli e se il gioco non li troverà, verrà mostrato un fumetto interattivo che consentirà ai giocatori di effettuare le scelte più importanti sulle quali si baserà il gioco.
– Come già accennato il gioco punterà molto di più agli aspetti da RPG rispetto a ME2, ma nonostante ciò e da escludere un ritorno completo alle meccaniche di gioco del primo capitolo.
– Le armi a nostra disposizione saranno modificabili ed avremo la possibilità di cambiarne elementi che le compongono come la canna, il mirino, il caricatore. Tali modifiche influiranno sulle prestazioni.
– Sono previsti infine numerosi finali alternativi che cambieranno a seconda delle scelte fatte nel corso della storia e degli alleati che avremo in squadra, garantendo così un alto indice di rigiocabilità del titolo.
Infine ci dispiace dirvelo, ma è stato confermato che il gioco non disporrà di nessuna modalità multiplayer. Per il momento è tutto ma rimanete sintonizzati per non perdere tutte le novità dal mondo dei videogiochi.
Mass Effect 3 è un action-RPG sviluppato da BioWare e distribuito da Electronic Arts, disponibile per PlayStation 3, Xbox 360 e PC da Natale 2011!
This post was published on 11 Aprile 2011 15:09
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…
Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…