Dopo questo evento, tante sono stati gli aiuti umanitari a favore del Giappone, ma quello che ci ha colpito in particolare é stato l’aiuto delle software house nipponiche che hanno deciso di chiudere temporaneamente i server di tanti titoli online per conservare energia, risorsa ultimamente in crisi a causa delle molte centrali elettriche distrutte dal sisma!
Square-Enix é stata la prima ad annunciare il suo impegno sociale, disattivando i servers di Final Fantasy XI e Final Fantasy XIV, e sospendendo a tempo indeterminato il sito ufficiale del colosso nipponico dei videogames. Anche Konami ha poi annunciato il suo impegno, disattivando i server di Metal Gear Online fino a nuovo ordine, e sempre più software house stanno annunciando il loro impegno sociale per aiutare il loro paese a riprendersi da questo grave disastro ambientale!!
Tutti i giocatori che non potranno partecipare alle sessioni online dei giochi con i server disattivati, saranno ovviamente rimborsati, o il loro abbonamento non verrà accreditato per il periodo di assenza dei servers; ovviamente non é questo comunque l’aspetto principale su cui noi gamers dovremmo concentrarci!
Rifacendoci all’esempio delle software house, dovremo anche noi dare nel nostro piccolo un aiuto al Giappone, grazie agli innumerevoli enti che stanno nascendo appositamente per dare una aiuto concreto a un Paese che ci ha sempre regalato irripetibili emozioni!!
Con sincera solidarietà nel cuore, noi di Games.it auguriamo a tutto il popolo Giapponese di potersi risollevare da questo grave disastro per tornare più forti di prima, come uno dei popoli più affascinanti e ricchi di culture che il nostro pianeta abbia mai visto!
This post was published on 13 Marzo 2011 22:47
Doom riesce a girare su qualunque piattaforma vero? Beh, adesso potreste ritrovarvelo anche sotto forma…
WhatsApp dà importanza ai feedback degli utenti: dopo varie segnalazioni arriva possibilità di disabilitare alcune…
Multe autovelox, nel 2025 arriva una svolta significativa che riguarda tutti i cittadini. Esiste, infatti,…
GTA VI è il titolo più atteso del 2025 e questo ha spinto gli analisti…
Google è famosa per essere una delle società del tech che più spesso elimina servizi…
Una casa splendente anche nel 2025 è il proposito giusto per iniziare bene l'anno e…