Eccoci giunti all’appuntamento con i titoli in arrivo il prossimo mese in Europa. Marzo 2011 si offre carico di giochi per tutti i gusti, se l’abbondanza è vostra alleata, questo mese avrete solo l’imbarazzo della scelta!
In Severed, DLC per Dead Space 2, ci ritroveremo nei panni dei protagonisti di Dead Space: Extraction, il titolo rilasciato su Nintendo Wii, e disponibile all’interno della versione PS3 di Dead Space 2, che fungeva da prequel al primissimo episodio della serie!! Nel gioco si narrano le vicende di Gabe e Lexine, protagonisti di Extraction, che andranno di pari passo alle peripezie di Isaac su Sprawl!
Nuovi Pokémon leggendari, nuovi eroi, una strabiliante nuova regione e tanti nuovi modi per divertirsi e comunicare in locale sono solo alcune delle innovative funzionalità che aspettano i giocatori in Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca. Ambientati a Unima entrambi i giochi includono ambienti ricchi di azione mai visti prima, come il dinamico agglomerato urbano di Austropoli.
Fable 3, seguito della serie Lionhead con la mano di Molyneux, è un Gioco di ruolo dalle mille sfaccettature, tutte gestite dal giocatore che potrà in ogni momento decidere sul proprio comportamento ed atteggiamento, scelte che porteranno il gameplay a cambiare di continuo offrendo così un’avventura che non ha mai fine.
In Dragon Age II i giocatori vestiranno i panni di Hawke, un rifugiato squattrinato che sale al potere fino a diventare il personaggio più importante dell’universo di Dragon Age. All’interno della storia i giocatori avranno il compito di raccontare le vicend compiendo una serie di scelte morali, chiamando gli alleati, accumulando fama e fortuna e consacrando il loro posto nella storia.
Homefront, nuovo sparatutto in soggettiva dal sapore futuristico, è sviluppato da Kaos Studio. La trama attinge dal reale, anzi dalla fantapolitica, dato che i giocatori impersoneranno un un membro della resistenza americana nella Seconda Guerra di Indipedenza contro gli oppressori della Corea del Nord che hanno occupato gli USA.
Siamo nel Giappone medievale del XVI secolo. Il paese, un tempo guidato da un governo unificato, è ora diviso in una moltitudine di clan in guerra. Come massima carica di un clan, dovrai gestire militari, denaro e politica per riunire il Giappone sotto il tuo dominio divenendo il nuovo shogun.
E’ tempo che l’ultima avventura di Ezio Auditore da Firenze raggiunga anche i giocatori muniti di mouse e tastiera e sembra proprio che sia il 17 Marzo il giorno dedicato al rilascio di AC: Brotherhood per Personal Computer. La versione PC, oltre a girare su un motore grafico più potente di quello visto su console, offrirà compreso nel prezzo anche i tre DLC di Brotherhood.
Riprendendo da dove il gioco precedente terminava, Conduit 2 ti invierà al fronte per salvare l’umanità dall’assalto sanguinario degli alieni. Il nemico è ovunque e le carte sono truccate: non fidarti di nessuno. Capovolgi la situazione servendoti dell’arsenale più potente mai messo insieme e metti in ginocchio la minaccia aliena.
Okamiden – in giapponese Okamiden: Chisaki Taiyou – è il seguito dell’apprezzatissimo Okami, uscito precedentemente su PlayStation 2 e Wii, gioco d’azione e avventura ambientato nel Giappone mitologico e caratterizzato da un particolare stile grafico.
MotorStorm Apocalypse, nuovo capitolo della serie racing arcade di Sony, pone in giocatori in mondi apocalittici. Durante le gare cadute di palazzi, passaggi di veicoli e pedoni, elicotteri e molto altro disturberà direzione, velocità e in alcuni casi anche la visibilità portando nella gara sempre un pizzico di mistero e novità.
Data di uscita: 18 MARZO 2011 (PS3)Dopo gli avvenimenti del terzo episodio, ecco annunciato il quarto capitolo della serie Yakuza sviluppata da SEGA in esclusiva per Sony. Le maggiori novità sono il tempo variabile, tre personaggi principali, quattro diverse storie che si fondono insieme ed una maggiore fase esplorativa che ci consente di raggiungere luoghi alti e l’uso della metro.
Di nuovo in guerra, Cosmos e Chaos hanno bisogno di nuovi alleati per far fronte alla battaglia imminente! Il titolo si riferisce alla “dodicesima battaglia” (dal latino duodecim) ovvero alla lotta tra Cosmos e Chaos che dà il via alla storia di questo capitolo. Preparati a vivere un’avventura davvero eccezionale!
Dynasty Warriors 7 è il settimo capitolo della serie Dynasty Warriors di KOEI. Il gioco è un hack’n’slash che si basa sulla famosa novella cinese di Luo Guanzhong “Romanzo dei Tre Regni”.
Ambientato tre anni dopo le vicende del primo episodio, Crysis 2 porterà i giocatori in una New York distrutta per i combattimenti avvenuti tra militari ed invasori alieni. Grazie a nuove abilità e poteri acquisiti con il tempo, le nuove nanotute dei combattenti terrestri offrono abilità nuove e migliorate che gli consentono di combattere contro i potenti alieni intenzionati a conquistare la terra.
Torna l’anima simulativa del brand Need for Speed con il secondo capitolo della serie Shift denominata Shift 2: Unleashed. Abbandonati i fasti arcade di Hot Pursuit, Slighty Mad Studios si mettono in diretta concorrenza con Gran Turismo affermando che nel loro gioco c’è la vera simulazione!
This post was published on 24 Febbraio 2011 16:32
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…