Se ne è accenato nei giorni scorsi, ma si trattava solo di voci di corridoio senza alcuna conferma ufficiale. In aiuto ai fan giunge però Valve che conferma: Sì, Portal 2 avrà due diversi finali.
“E’ insopportabile per noi pensare che i giocatori vadano su YouTube solo per guardare il finale del gioco.” Questa frase Falliszek la pronuncia dopo aver spiegato che Portal 2 non sarà più difficile del primo capitolo, pur presentando comunque una maggiore complessità. “Non vi troverete mai di fronte ad un punto impossibile da superare, vogliamo che chiunque possa giocare e finire Portal 2”.
In un’altra intervista Falliszek si dedica invece a discutere dei contenuti “fan-generated” del gioco specificando che questi saranno disponibili per tutte le piattaforme nonostante i tool di modding saranno forniti esclusivamente per la versione PC. “I tools hanno bisogno di un PC dato che diverse istanze necessitano della piattaforma Windows … ma i contenuti che usciranno fuori da questi tool saranno attivabili e giocabili su qualunque piattaforma”.
Notizie decisamente interessanti diciamo noi, il finale del primo Portal è stato eccezionale e sicuramente sarà un piacere giocare l’opera di Valve un paio di volte per godere appieno dei due nuovi finali. La possibilità poi di sviluppare livelli su PC e giocarli su PS3 è ottima. Non ci resta dunque che attendere il 22 Aprile e cominciare a giocare… voi ci siete per una rapida partita in cooperativa?
Portal 2 é un First Person Puzzle sviluppato e pubblucato da Valve. Atteso il 22 Aprile 2011 su PC Xbox 360 e PlayStation 3!