Guida di Guybrush 89
GUIDA VALIDA PER TUTTE LE PIATTAFORME!
PER AIUTI E SUGGERIMENTI PERSONALIZZATI ABBIAMO MESSO A DISPOSIZIONE UNA DISCUSSIONE APPOSITA SUL FORUM!
Il nuovo episodio di Castlevania porta con se molti misteri e segreti che noi di Games non potevamo lasciarci sfuggire, quindi ecco a voi una guida completa che accompagnerà voi e Gabriel Belmont per tutta l’avventura.
Gemme: Le gemme sono delle pietre che vengono raccolte da corpi di soldati morti, una volta raccolte 5 di esse aumenterà un determinato parametro ( vita, magia ecc… ). A fine livello potrete constatare quante gemme avete preso.
Arche della confraternita: Queste casse contengono dei potenziamenti come ampliamenti dell’inventario ecc, sono sparse per il gioco e a volte compariranno portando a termine determinati obiettivi. Diverse volte vi capiterà di non poterle aprire subito, ma di dovervi rigiocare successivamente il livello con nuovi potenziamenti.
A fine livello potrete constatare anche se avete preso o mancato data arca.
Nel salutarvi vi auguro, come sempre, buona caccia!
Balconata
Gemma magica dell’ombra 19: Poco dopo aver iniziato il livello, vi ritroverete a dover camminare su qualche trave, seguite il nostro video per trovare la gemma.
Gemma magica della luce 17: La troverete a terra dopo essere entrati nella finestra con i 2 scheletri che vi forniranno la chiave per proseguire.
Gemma magica dell’ombra 20: Una volta usata la chiave citata nella gemma precedente, entrate nella nuova stanza e perlustratela per trovare la gemma come mostrato in foto.
Enigma Balconata: Per superare l’enigma posto alla fine di questo livello seguite il nostro video.
Laboratorio Elettrico
Gemma magica della luce 18: Seguite il nostro video che dall’inizio del livello vi guiderà nel superare gli enigmi e alla ricerca della gemma.
Gemma magica della vita 21: Dopo aver eliminato il ragno meccanico, semplicemente premendo il pulsante ogni volta che va a ricaricarsi la vita, seguite il nostro video per trovare la gemma e risolvere l’enigma.
Osservatorio Cromatico
Per risolvere l’enigma nella stanza rossa all’inizio del livello, ponetevi sul quadrato in basso a destra rispetto al cadavere al centro, ora usando la spallata con il potere dell’ombra seguite praticamente le frecce sui quadrati del pavimento per correre su tutto il perimetro del quadrato intorno al cadavere.
Gemma magica della vita 22: Una volta aperta la porta verde, entratevi e saltate la fossa dondolandovi con la punta gancio. Mentre vi dondolate noterete il cadavere con la gemma a destra accanto ad una colonna, del punto che raggiungerete dondolandovi.
Per risolvere l’enigma della porta gialla, fate sempre la solita corsa con la spallata e la magia dell’ombra sui quadrati a terra.
Gemma magica della luce 19: Una volta aver raccolto la pietra blu, mischiatela con il raggio della pietra verde per far animare una statua che spostandosi vi darà l’opportunità di raccogliere la gemma.
Gemma magica dell’ombra 21: Entrate nella porta verde e portate a termine l’enigma seguente:
Per risolvere l’enigma dentro la porta verde, dovrete semplicemente attivare il potere dell’ombra e, con la spallata, seguire le frecce a situate sui quadrati a zig-zag posti sul pavimento.
In questo modo potrete raccogliere una chiave che andrà inserita al’interno della porta bianca, accessibile mischiando tutti e 3 i raggi delle pietre ( Rosso, Verde e Blu ). Una volta inserita la chiave si aprirà un cancello contenente il cadavere con la gemma.
Mura Esterne
Gemma magica dell’ombra 22: Arrivati in cima dopo la grande arrampicata sul muro, guardate poco sopra la fontana della vita per notare un cadavere luccicante, quindi salite il muretto ed andate subito a sinistra per trovare il cadavere.
Per risolvere l’enigma delle rune dovrete colorare quelle a sinistra partendo dalla porta e venendo verso lo schermo in quest’ordine rosso, blu, blu. Quelle a destra sempre nello stesso verso andranno colorate in quest’ordine rosso, rosso, blu.
Una volta arrivati sulla piccola torre sulla quale far girare la recinzione con la sbarra al centro, girate al massimo la recinzione e correte verso la porta in modo da scendere sulle scale sottostanti. Una volta di sotto troverete un cadavere con la chiave del castello.
Gemma magica della luce 20: Arrivati nella stanza circolare alla fine del capitolo nella quale dovrete inserire la chiave del castello, guardate alla sinistra della stanza per notare la statua di un toro con accanto il cadavere con la gemma.
La Torre dell’ Orologio
Gemma magica della luce 21: Appena attraversate la trave all’inizio del livello vi ritroverete su un balconcino, invece di saltare verso destra per proseguire nel livello saltate a sinistra per raggiungere un altro piccolo balconcino con la gemma.
Gemma della vita 23: Dopo aver scalato la parete elettrica arriverete vi troverete in mezzo a due balconcini, saltate su quello di destra per trovare la gemma.
Olrox
Per uccidere Olrox dovrete picchiarlo finche non esaurirà l’energia, quando l’avrà finita aprirà uno dei 4 sarcofaghi contenente un lupo mannaro morto dal quale succhiare l’energia, picchiatelo mentre si riprende per farlo allontanare e distruggete il lupo mannaro. Una volta distrutti tutti e 4 i lupi, picchiate Olrox finche non muore. Ogni volta che eliminerete un lupo, potrete continuare da lì.
Gemma magica dell’ombra 23: Una volta ucciso Olrox, guardate in uno dei 4 sarcofaghi in cui erano i lupi da distruggere per notare il cadavere con la gemma.
Per completare l’enigma fate scorrere il sangue come mostrato in foto ( ricordatevi di essere mooooolto veloci nel curvare )
La Sala del Trono
Gemma magica della luce 22: Mentre salite la scalinata all’inizio del livello, guardate a destra poco dopo l’arco per trovare il cadavere con la gemma ( è praticamente impossibile non notarlo).
Foresta delle Ossa
Gemma magica dell’ombra 24: Dallo specchio dal quale siete fuoriusciti, venite dritti verso lo schermo, poi girate a sinistra per trovare il cadavere con la gemma.
Gemma magica della luce 23: Cercate tra le macerie dietro allo specchio dal quale siete fuoriusciti per trovare la gemma dove mostrato in foto.
Gemma magica dell’ombra 25: Dopo aver eliminato il primo gruppo di Zombie, proseguite per il sentiero a sinistra, quando arriverete al baratro vedrete una grotta dall’altra parte che servirà per proseguire, voi dovrete cercare di saltare sopra questa grotta usando gli stivali per correre veloce e il doppio salto con le ali. Una volta giunti sopra la grotta troverete il cadavere con la gemma lì a terra.
Gemma della vita 24: Appena finita la cut-scene in cui il Chupacabra vi ruberà i poteri per l’ennesima volta, arrampicatevi sulla destra per trovare il cadavere con la gemma su una piattaforma in legno.
Landa Desolata
Gemma magica dell’ombra 26: Appena avrete il controllo di Gabriel, tornate indietro dirigendovi verso lo schermo per trovare il cadavere con la gemma.
Gemma magica della luce 24: Dopo aver eliminato il primo spaventapasseri, girate subito a destra fino a notare un palo con lo spaventapasseri inanimato che emette un fuoco rosso. Ora, venite verso lo schermo fino a notare una palizzata da abbattere con la catena. Entrate nella stalla per trovare il cadavere con la gemma li a terra.
Gemma della vita 25: Dalle gemma precedente, tornate allo spaventapasseri con il fuoco rosso già citato e guardate alla sua destra per trovare la gemma.
Gemma magica della luce 25: Tornati alla piazzetta dove avete eliminato il primo spaventapasseri, proseguite sempre dritti fino a raggiungere l’altra piazzetta in fondo. Guardate sulla destra per notare una palizzata da segare con la catena, una volta segata salite le scale per trovare il cadavere con la gemma.
Il Carillon
Gemma magica della luce 26: Appena iniziato il capitolo, raccogliete il cilindro verde dal centro della stanza e andate ad inserirlo nel macchinario sulla destra, in questo modo attiverete un meccanismo che vi libererà la via a sinistra, prima ostruita da degli spuntoni. Troverete il cadavere con la gemma a terra sul vostro cammino mentre attraversate la via dove prima erano gli spuntoni, ma fate attenzione alla melodia!
Gemma della vita 26: Dopo aver raccolto tutti i cilindri, posizionateli nel seguente ordine
Rosso-Blu-Rosa-Giallo-Verde e andate nella via di mezzo ( dritto ). Saltate sulle piattaforme, superate i fulmini blu, e sgattaiolate sotto gli ingranaggi, ora procedete a sinistra e superate le fiamme per arrivare nella stanza della gemma.
Per uscire dal Carillon e completare il livello dovrete posizionare i cilindri in quest’ordine:
Rosso-Blu-Rosa-Verde-Giallo e dopo essere sgattaiolati sotto gli ingranaggi citati nella gemma precedente, procedete a destra invece che a sinistra.
Il Cimitero dei Titani
Gemma magica della luce 27: Dopo aver eliminato i primi nemici, andate a sinistra per passare sul corpo di un Titano, se guardate bene noterete che la sua pancia e distrutta e nasconde un cadavere con la gemma.
Gemma della vita 27: Presa la gemma, tornate sulla piattaforma al centro della nebbia e saltate sul grande braccio del titano a destra. Proseguite e una volta aver ottenuto la prima runa girate a sinistra e arrivate alla fine del braccio del Titano per trovare la Gemma. Mi raccomando di non usare la runa prima di aver preso la gemma altrimenti sposterete il braccio e non potrete più arrivare alla gemma.
Gemma magica dell’ombra 27: Superato il braccio semovente, citato nella gemma precedente, saltate di piattaforma in piattaforma fino ad arrivare al mezzobusto del Titano che si vede in lontananza. Arrivati al mezzobusto, non andate a sinistra verso le rune, bensì a destra per trovare la gemma.
Gemma magica della luce 28: Una volta inserita la prima runa nel mezzobusto citato nella gemma precedente, saltate dalla sua mano alla piattaforma successiva per notare la gemma proprio lì davanti a voi appena atterrerete.
Vetta del Fuoco
Non vi sono gemme in questo capitolo.
Cimitero del Fuoco
Gemma magica della luce 29: Dopo aver eliminato i primi nemici, proseguite per il sentiero dal quale sono sbucati per notare il cadavere con la gemma dall’altra parte di un burrone. Gettatevi nel burrone ed eliminate i nemici, poi arrampicatevi sul muro in modo da raggiungere la gemma.
Gemma magica della vita 28: Superata la cut-scene in cui un Chupacabra ruberà per l’ennesima volta i vostri poteri, girate a sinistra e poi nuovamente a sinistra per trovare il cadavere con la gemma.
Gemma magica della vita 29: Dalla gemma precedente, tornate nel punto in cui era finita la cut-scene del Chupacabra e stavolta andate verso destra fino a raggiungere una zona dal quale prelevare il cristallo oscuro. Seguite la crepa nel terreno lì accanto per raggiungere la gemma poco più avanti.
Per superare l’enigma dovrete rompere le 3 facce intorno alla gabbia del Chupacabra in modo da riavere indietro i vostri poteri, per fare ciò dovrete raccogliere il cristallo oscuro ( o se ne avete già uno tanto meglio ) citato nella gemma precedente e posizionarlo nelle bocche lampeggianti vicino alle colonne viole che dovrete spostare:
IMPORTANTE: Per spostare le colonne vi basterà colpirle più volte con i normali attacchi.
-FACCIA 1
La prima colonna da attivare è quella vicino al cristallo oscuro quindi usate il cristallo sulla bocca lì accanto e spostate la colonna fino in fondo al suo percorso per poi direzionarla verso la faccia da distruggere .
-FACCIA 2
Lasciate il cristallo oscuro nella bocca della colonna precedente e spostate nuovamente quest’ultima all’inizio del suo percorso. Ora tornate dove il Chupacabra vi aveva rubate i poteri e spostate la colonna che troverete il più vicino possibile alla colonna attivata.
Ruotate la colonna attivata finche il raggio di questa non colpisca la colonna che avete avvicinato, ora non vi resterà che far ruotare la colonna che avete avvicinato per far passare il raggio da una stretta fessura sul muro e distruggere la seconda faccia.
-FACCIA 3
Togliete il cristallo dalla bocca della colonna in cui è stato fino a questo momento e posizionatelo nella bocca di una terza colonna che troverete alla sinistra della mappa, poi spostate questa colonna fino alla fine del suo percorso. Ora andate a spostare la colonna che era nel punto in cui il Chupacabra vi ha rubato i poteri all’estrema sinistra e poi ruotate la colonna attiva in modo da attivare quella appena spostata con il raggio. Ora non vi resterà che ruotare quest’ultima per distruggere la terza e ultima maschera.
Per attivare i gong invece dovrete colpirne, velocemente, uno con la magia della luce e uno con la magia dell’ombra.
Forno Crematorio
Gemma magica dell’ombra 28: Una volta sconfitto il Becchino, dovrete risalire in fretta mentre la lava salirà sotto di voi. Alla terza volta che userete la frusta per salire, vi aggrapperete ad una sezione circolare con sopra altri appigli per uscire, non salite in alto, ma rimanendo aggrappati alla sezione circolare andate verso destra fino a nuotare nuovi appigli per salire, usateli per raggiungere il cadavere con la gemma.
Abisso del negromante
Gemma magica dell’ombra 29: Appena inizia il capitolo, arrivate all’enorme macchinario centrale e calatevi alla sua sinistra per trovare il cadavere con la gemma.
Enigma: Nella foto trovate i 3 simboli da inserire.
Enigma: Nella foto trovate l’ordine giusto in cui premere i mattoni.
Gemma magica della vita 30: Superato il primo vortice rosso, eliminate i nemici e primi di entrare nel secondo, guardate la foto per capire dove è nascosto il cadavere con la gemma.
Gemma magica della luce 30: Dopo aver ucciso il primo Negromante appariranno 2 specchi. Entrate in quello di destra per raggiungere un area sotterranea dove saltando nel vortice rosso a sinistra verrete catapultati su una piattaforma con la gemma.
Gemma magica dell’ombra 30: Dopo aver ucciso il secondo Negromante, prendete lo specchi che apparirà dietro di lui, superate la sezione platform e prendete lo specchio in cima che vi teletrasporterà su una scala diroccata. Invece di salirla, scendetela per arrivare al cadavere con la gemma.
PER AIUTI E SUGGERIMENTI PERSONALIZZATI ABBIAMO MESSO A DISPOSIZIONE UNA DISCUSSIONE APPOSITA SUL FORUM!
This post was published on 9 Dicembre 2010 16:12
Doom riesce a girare su qualunque piattaforma vero? Beh, adesso potreste ritrovarvelo anche sotto forma…
WhatsApp dà importanza ai feedback degli utenti: dopo varie segnalazioni arriva possibilità di disabilitare alcune…
Multe autovelox, nel 2025 arriva una svolta significativa che riguarda tutti i cittadini. Esiste, infatti,…
GTA VI è il titolo più atteso del 2025 e questo ha spinto gli analisti…
Google è famosa per essere una delle società del tech che più spesso elimina servizi…
Una casa splendente anche nel 2025 è il proposito giusto per iniziare bene l'anno e…