– Gran Premio: inizialmente possiamo scegliere tra i personaggi di default del mondo di Sega, da Sahdow al Dottor Eggman. Il sistema di gioco ricorda tantissimo quello di Mario Kart anche in questa modalità: infatti si andrà avanti attraverso una serie di gran premi che al loro interno offrono diversi circuiti. Vincere un Gran Premio significa sbloccare il Gran Premio successivo. I mezzi sono sia auto, che moto, sia strambi ibridi. In base alla vostra posizione in classifica a fine di ogni circuito acquisirete dei punti(sempre da aggiungere alla vostra patente).
– Missioni: le missioni invece di basano sull’ impossibilità di scegliere il personaggio, poiché ogni sfida sarà regolata da un piccolo movente come quello di portare Amico a fare un giro di derapate nel quadro Tour Celeste. Alla fine di ogni missione avremo acquisito un punteggio ( il massimo sono le tre A) e i famosi punti miglia. Chiaramente le missioni verranno sbloccate mano a mano che si vincono le precedenti.
Meglio Pad o Volante?
La giocabilità è molto buona, intuitiva e il pad si sposa perfettamente con la sensazione di velocità che fin da subito il gioco regala. Chiaramente anche qui potrete prendere degli oggetti e delle armi per contrastare il nemico o per rendervi più veloci. Sì, sempre secondo il modello di Mario Kart ma calate in un’ ambientazione colorata, ben fatta e dal feeling immediato. Quello che mancava insomma sulle console non targate Nintendo.
Dal punto di vista grafico non c è proprio niente di cui lamentarci. Seppur da questo genere di giochi non si aspetta l’ alta risoluzione o la perfezione dei poligoni, abbiamo ambienti finemente caratterizzati, e ricchi di colori e dettagli. Ogni pista infatti può vantare una caratterizzazione unica, fumettosa ma attraente, e rende davvero piacevole scorrazzare attraverso questi ambienti di gioco mai ripetitivi. Una parola va spesa anche per il commento audio, divertente e discreto, che commenta quello che fanno i giocatori in pista anche durante le gare online. L’ audio dell’ ambientazione invece è piuttosto lineare ma ben caratterizzato a seconda dell’ ambientazione che caratterizza la pista.
Il meglio di sé questo gioco lo dà chiaramente in multiplayer. E’ possibile giocare sia dalla stessa console con gli amici fino a 4 giocatori a schermo condiviso, sia online contro sfidanti da tutto il mondo per gare fino ad 8 giocatori. In queste situazioni il divertimento non manca anche perché il gioco non presenta LAG nè ritardi, offrendo delle partite davvero spettacolari e divertenti.
In conclusione, Sega & All Star Racing è un gioco assolutamente degno di lode, che offre quel divertimento Arcade tipico dei racing game condito con una buona veste grafica, dei personaggi fantastici ( il mondo Sega d’ altronde ha molto da dire in questo campo) e una giocabilità immediata. Inoltre è un gioco fondamentale per le vostre serate con gli amici e per chi avrebbe sempre voluto comprarsi la Wii solo per giocare a Mario Kart.
This post was published on 14 Aprile 2010 17:49
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…
In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…
Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…
Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…