Johnny è un membro veterano dei Lost, una nota gang di motociclisti. Johnny sta cercando di creare nuove opportunità di business per i Lost in Liberty City, ma la sua lealtà deve essere in primo luogo verso il simbolo che porta sul dorso della sua giacca, e verso Billy Grey, il presidente del club. Tuttavia, quando Billy ritorna dalla riabilitazione con in testa soltanto dissolutezza e spargimenti di sangue, Johnny si trova nel mezzo di una guerra feroce fra gang rivali, per il controllo di una città lacerata dalla violenza e dalla corruzione. Riuscirà la fratellanza a sopravvivere?
Raggiunto il posto scendiamo dalla moto e prepariamoci alla lotta contro una dozzina di nemici, per nostra sfortuna però l’unica arma in nostro possesso è il Fucile a canne mozze, arma potente e distruttiva a breve distanza, ma pressoché inutile a medie o lunghe distanze, andiamo quindi rapidamente sulla sinistra dell’area e facciamo fuori il primo nemico così da poterne prendere l’arma – una pistola, decisamente meglio e più sicura per i combattimenti a media distanza. Fatto questo proseguiamo lungo l’anello esterno dell’area eliminando un secondo nemico e giungendo così alle spalle del gruppo degli AoD che si troveranno in mezzo al fuoco nostro e quello dei nostri compagni – è importante evitare di far saltare in aria i due furgoni degli Angels of Death, vicini a questi è parcheggiato il chopper di Billy e la distruzione di questo veicolo causerà il fallimento della missione.
Eliminati gli AoD torniamo alla nostra moto, una Hexer argentata ed azzurra, dopodiché mettiamoci in formazione con il resto del gruppo così da mantenere la forma del gruppo a doppia freccia e sfruttare il bonus dato dallo stemma dei Lost a terra che comparendo – e guidando al suo interno – riparerà il mezzo dandoci anche salute ed armatura. Ultimato il viaggio e raggiunta la clubhouse ad Alderney la missione si concluderà.
Eliminati i dodici biker prima che questi raggiungano la loro destinazione – se saremo rapidi i nemici saranno tutti eliminati ancor prima di giungere al Booth Tunnel – Johnny contatterà Billy dicendogli di aver risolto il problema e l’uomo gli darà appuntamento a Northwood, rimettiamoci quindi in movimento e raggiungiamo l’area con il solo scopo di incontrare e salutare Billy e Jason – quest’ultimo un membro giovane del gruppo dei Lost.
Una volta il moto Billy ci dirà che il lavoro di supporto non è ancora ultimato, un secondo gruppo dei Lost ha infatti richiesto aiuto sempre ad Alderney, in un’area dismessa a sud della prigione. Raggiungiamo quindi la nuova area – sfruttiamo la guida in formazione per recuperare vita ed armatura – ed una volta sul campo scendiamo nuovamente dalla moto facendo fuori prima i nemici a destra e sulle passerelle in alto, dopodiché proseguiamo sulla sinistra sfruttando questa volta a nostro favore i barili ed i serbatoi per eliminare parte dei nemici. Raggiunta la casupola diroccata a sinistra entriamo, raccogliamo armi ed armatura e proseguiamo il combattimento verso sud salendo a nostra volta sulla passerella alta in modo da porci in una zona di tiro di vantaggio rispetto ai nemici. Eliminati i superstiti e l’ennesimo gruppo di supporto che giungerà a breve, torniamo alla moto per ascoltare Billy che informerà il chapter della morte di Jason, cosa che porterà nuovamente la guerra tra Lost ed Angels of Death.
Non appena gli AoD cominceranno ad uscire dall’edificio sfruttiamo il fuoco del lanciagranate prima e di una buona pistola poi per decimare le fila nemiche, resistiamo quindi alle tre diverse ondate di nemici prima dalle strade a sinistra e dalla rampa dietro di noi ed infine da dietro la clubhouse dopodiché entriamo nel locale restando ben riparati dietro il muro così da poter far fuoco sui nemici in piena sicurezza. Eliminati i sei biker nella zona del bar scendiamo nella cantina dove troveremo altri tre nemici attivando così un filmato in cui vedremo Billy e Brian impossessarsi di un carico di droga nonostante Johnny sia contrario alla cosa.
Ultimato il filmato usciamo dalla clubhouse, saliamo quindi rapidamente sulla moto ed allontaniamoci altrettanto rapidamente dall’area in modo da evitare la polizia che giungerà dopo tutto il casino fatto fuori e dentro la clubhouse – nel caso in cui il livello di sospetto si alzi, per concludere la missione dovremo riportare il livello di sospetto a zero.
Delle moto a disposizione dovremo recuperarne quattro, spostiamo quindi le moto richieste vicino al Yankee, ma non carichiamole ancora a bordo. Una volta che le quattro moto saranno vicine al furgone, carichiamole rapidamente tutte e quattro, dopodiché affrontiamo i nemici e contattiamo Terry o Clay per del supporto nel caso in cui i nemici diventino duri da affrontare. Eliminati i nemici nell’area torniamo a bordo dello Yankee, aspettiamo nuovamente Jimmy e non appena il nostro amico sarà a bordo dirigiamoci nuovamente alla GlobeOil – la fabbrica dove abbiamo preso inizialmente lo Yankee – senza preoccuparci dei nemici al nostro inseguimento, il mezzo che guidiamo è infatti potente e possente e per poterlo distruggere il tragitto da compiere dovrebbe essere decisamente più lungo.
Giunti alla fabbrica però avremo una brutta sorpresa, la missione si concluderà infatti con un filmato in cui scopriremo che le nostre azioni sono state viste da una coppia di sbirri corrotti che per tenerci fuori di galera vogliono una fetta del nostro compenso.
Raggiunto il posto saltiamo giù dalla moto ed affrontiamo i due poliziotti e tutti gli altri che giungeranno a supporto dei due corrotti. Grazie alla pistola fornita da Jim avremo un vantaggio rispetto ai nostri avversari, sfruttiamolo quindi utilizzando per bene le poche coperture fornite nell’area ed una volta eliminati tutti i poliziotti – una dozzina circa – torniamo a bordo della nostra moto e fuggiamo dall’area in modo da azzerare il livello di sospetto e concludere la missione.
Saltato l’accordo ripariamoci rapidamente dietro la copertura e sfruttiamo la pistola o la mitraglietta per far fuori i nemici mirando alla testa in quanto i NOOSE son sempre ben corazzati ed il modo più rapido per eliminarli è sparare alla testa così da colpirli dopo aver fatto saltare loro il casco. Eliminati i NOOSE di fronte a noi facciamo fuoco su quelli che tenteranno di entrare da destra attraverso una piccola apertura, dopodiché sfruttiamo questa uscita per raggiungere la scala ed affrontiamo la discesa facendo fuori tutti i nemici che incontreremo su gradini e pianerottoli. Raggiunto il secondo piano sfruttiamo la finestra – spacchiamone prima il vetro – per lanciare qualche granata in strada così da far fuori quanti più nemici possibile, dopodiché usciamo, saltiamo a bordo della moto e rapidamente scendiamo lungo il tunnel in modo da allontanarci rapidamente e sfruttando la via più coperta dalla polizia – il livello di sospetto sarà molto alto, ben tre stelle, il tunnel quindi risulta essere anche la scelta migliore perché non permetteremo al pilota di inquadrarci e seguirci immediatamente.
Una volta fuori dal tunnel, giriamo a sinistra in modo da avvicinarci ai quartieri di BOABO ed Outlook e da qui andiamo a sud così da raggiungere il Pay’n’Spray – sfruttiamo la moto per passare all’interno del parco, in questo modo la polizia non riuscirà a seguirci completamente e con buone probabilità riusciremo ad entrare nel garage azzerando così il sospetto e concludendo la missione.
Dopo aver raggiunto l’aeroporto Stubbs ci farà sapere di aver trovato un accordo con un guardiano ai cancelli sud dell’aeroporto che ci permetterà di uscire dall’area anche se tutte le uscite verranno chiuse. Saputo questo, prepariamoci ad accogliere lo zio di Stubbs, ma soprattutto prepariamoci a far fare un botto con i fiocchi al nostro bersaglio, maggiore sarà la distruzione, maggiore sarà la felicità del politico. Esistono due sistemi principali per eliminare il bersaglio. Il primo consiste nel restare fuori dall’aeroporto, aspettare che anche lo zio a bordo della Stretch esca e metterci quindi all’inseguimento di quest’auto – più le due Jeep delle guardie – facendo saltare uno dopo l’altro tutti i veicoli ed i relativi occupanti. Il secondo sistema invece consiste nello sfondare l’accesso a nord dell’edificio della FlyUS entrando nell’area dell’eliporto non appena l’elicottero sarà a pochi metri da terra ed una volta raggiunta la piattaforma sfruttare il lanciarazzi fornitoci da Stubbs per colpire l’elicottero ancora in volo e fare un botto con i fiocchi (nel caso in cui si segua questa tattica, i modi per uscire poi dall’aeroporto sono due: via mare o via terra sfruttando l’uscita a sud – vicino la caserma dei pompieri).
Qualunque sia la tattica scelta comunque, dopo aver effettuato l’attacco con successo la missione non sarà finita, per evitare infatti di mettere nei casini Stubbs dovremo riuscire a fuggire dall’area di sospetto azzerando quindi quest’ultimo – ogni tattica, a seconda del casino combinato, causerà un innalzamento del livello di sospetto, non preoccupiamoci però di quello che acquisiremo entrando nelle piste dell’aeroporto, una volta usciti da questo infatti il livello scenderà automaticamente da cinque a solo due stelle.
All’interno dell’appartamento troveremo sempre quattro nemici, piazzati ognuno in una stanza differente – uno a sinistra, due a destra e l’ultimo in fondo, quest’ultima la stanza dove si trova Ashley. Eliminati gli uomini raggiungiamo la ragazza e concluso il filmato torniamo indietro verso la porta tenendo però ben alta l’arma, dalla porta infatti giungerà un sesto ed ultimo nemico armato di mazza da baseball. Eliminati tutti i nemici saliamo in moto, aspettiamo che Ash ci raggiunga e mettiamoci subito dopo in movimento verso Babbage Drive, poco prima dell’incrocio con Farnsworth Road, punto dove si trova l’appartamento della ragazza e dove si concluderà la missione.
Non appena saremo a bordo del mezzo della prigione acceleriamo ed usciamo dalla caserma buttandoci poi subito a sud – l’area a nord fornisce poco spazio per azzerare il livello di sospetto, inoltre il Pay’n’Spray non sarà utilizzabile in quanto il mezzo è segnalato come veicolo della polizia. Superata l’autostrada proseguiamo all’interno di Alderney girando quante più volte possibile in modo da farci perdere di vista e quindi azzerare il livello di sospetto – il punto migliore da sfruttare per far perdere le nostre tracce è ad Alderney City dove la forte quantità di vie, vicoli e viuzze ci permetterà di lasciarci dietro la polizia e successivamente nasconderci al di fuori dell’area di sospetto.
Non appena la polizia smetterà di cercarci raggiungiamo la raffineria della GlobeOil a sud di Alderney dove altri uomini di Stubbs stanno aspettando noi e gli uomini liberati – qui vedremo un gruppo di persone spingere il bus della prigione di stato in acqua, mentre il resto del gruppo salirà a bordo di una barca fuggendo verso le dorate coste di isole dove la “finanza creativa” non è vista in malo modo.
Raggiunto il luogo ci ritroveremo con i cinesi disposti si a prendersi la loro droga, ma non ricomprandola. Ultimato il filmato ci ritroveremo sul tetto dell’edificio con cinesi armati sino ai denti e pronti a farci la pelle, restando quindi ben riparati dietro la struttura in metallo affrontiamo immediatamente i tre cinesi sulle passerelle in alto, dopodiché attacchiamo i nemici a sinistra per dedicarci successivamente a quelli a destra così da dare supporto a Jim. Fatto questo saliamo sul tetto sfruttando la passerella, proseguiamo lungo il cornicione dell’edificio tenendo armata e puntata la nostra arma in modo da eliminare i nemici che giungeranno in scivolata da sinistra e proseguiamo sino alla camera interna dove troveremo una mezza dozzina di nemici da eliminare per poter proseguire nuovamente all’esterno e successivamente verso la strada scendendo lungo il cantiere dove troveremo altri nemici da eliminare.
Ripulita l’area e raggiunta la balconata esterna vedremo Billy cadere in una imboscata della polizia, cosa che renderà la situazione del chapter di Alderney decisamente più complicata di quanto già sia. Ultimato il filmato scendiamo in strada e raggiungiamo la nostra moto mettendoci poi a capo della formazione con Brian e Jim che ci staranno dietro. Da Algonquin dovremo tornare ad Alderney, alla nostra clubhouse facendo ben attenzione alle parole e alle accuse di Brian. Qualcosa nel chapter di Alderney sta cominciando a sfaldarsi.
Ottenuti i comandi mettiamoci all’inseguimento del primo furgone con all’interno due soli nemici – guidatore e passeggero. Distrutto il primo mezzo, passiamo al secondo dove i nemici saranno stavolta in tre dopodiché raggiungiamo il terzo ed ultimo mezzo dove i nemici saranno ben sei, quattro a bordo del furgone e due in due moto differenti. Il metodo migliore per far saltare in aria questi mezzi è sfruttando comunque il fucile a canne mozze e non le pipe bomb che data la loro natura risultano essere armi estremamente imprecise – per riuscire a far saltare in aria un mezzo in movimento dovremo cuocere l’esplosivo, ossia tenerlo in mano per un tot di secondi e lanciarlo all’ultimo minuto disponibile così da evitare di lanciare la bomba e lasciare ai nemici il tempo per fuggirne lontano.
Distrutti i tre veicoli ed eliminati tutti i nemici – sfruttiamo i medikit se tra un furgone e l’altro perderemo troppa salute – Jim ci contatterà informandoci che adesso, visto il “problema” capitato a Billy, siamo al comando del chapter dei Lost ed avremo quindi la possibilità di contattare Terry o Clay per supportarci nelle missioni.
Ottenuti i comandi ripariamoci rapidamente dietro le casse, dopodiché cominciamo a far fuoco sui primi quattordici nemici – divisi su sette moto – che girano continuamente intorno a noi e ai restanti membri del nostro gruppo. Eliminato buona parte del “cerchio magico” continuiamo a restare riparati, i restanti nemici infatti si posizioneranno verso l’uscita della zona portuale, scenderanno dalle moto e ci si avvicineranno a piedi mentre da destra giungeranno un paio di furgoni e di moto gli uni dietro gli altri. Facciamo particolare attenzione alle moto soprattutto perché grazie alla completa libertà del passeggero, venir colpiti da questi nemici è decisamente più semplice. Ripulita l’area i ragazzi di Brian sposteranno il fronte d’attacco dall’ingresso del porto ai muri di contenimento a sinistra, ripariamoci quindi rapidamente a sinistra e sfruttiamo i barili esplosi visi e le taniche di gas per sfoltire il gruppo nemico pesantemente.
Eliminati tutti i nemici Brian tornerà a farsi vedere, certo che i suoi uomini hanno fatto poltiglia di noi. Per sua sfortuna però la situazione è esattamente l’inversa e ben capendo di non essere in grado di fronteggiare i veri Lost con quel suo gruppetto di biker dilettanti tenterà la fuga. Ultimato il filmato saliamo rapidamente sulla nostra Hexer, imbracciamo il fucile a pompa e cominciamo a far fuoco sui nemici – ad un certo punto il gruppo di nemici si dividerà, non preoccupiamoci, seguiamo un gruppo, l’altro ci raggiungerà sulla Roebuck Road. Eliminati tutti i nemici – otto in tutto per quattro diverse moto – torniamo indietro nell’area di combattimento dove si concluderà la missione con un filmato.
Ultimato il filmato saremo soli, dirigiamoci quindi velocemente su Emery Street, a Tudor nel sud di Algonquin, dove si trova – tra il mare e la sopraelevata dell’autostrada – la casa utilizzata da Brian come rifugio. Lasciamo che Brian noti la nostra presenza, dopodiché raggiungiamo il retro della casa, entriamo dalla porta e facciamo subito fuoco sul primo nemico che cercherà di fuggire nella stanza successiva. Fatto ciò proseguiamo eliminando altri due nemici nella stanza successiva ed un terzo nella camera oltre le scale – non usciamo nelle scale ancora però perché in cima a queste si trova il quarto nemico. Eliminati quindi i nemici al piano inferiore, affacciamoci sulle scale, facciamo fuori il nemico in cima ad esse e rapidamente altri due nella stanza a destra e tre nella stanza a sinistra – per questi sfruttiamo il muro come copertura. Eliminati tutti i nemici non ci resta che raggiungere Brian che vigliaccamente si metterà a piangere supplicando per la sua vita.
A questo punto avremo di fronte la prima scelta morale del gioco, eliminando l’uomo concluderemo una volta per tutte il braccio destro di Billy, mentre se lo terremo in vita gli daremo la possibilità di redimersi realmente ed attiveremo al contempo una missione da personaggio casuale con protagonista lo stesso Brian. Qualunque sia la scelta effettuata, usciamo subito dopo dalla casa per concludere la missione.
Non appena al casello giungerà lo Slamvan – il furgone completamente chiuso, veicolo usato anche da Terry per il trasporto delle armi – stacchiamoci dalla copertura e facciamo fuoco sui nemici all’interno del mezzo e sui veicoli posti prima e dopo lo Slamvan assicurandoci però che il mezzo contenente la droga non salti in aria, se i veicoli vicini vanno a fuoco, saliamo rapidamente sullo Slamvan e spostiamolo. Teniamo particolarmente sott’occhio le due station wagon che avremo fatto passare prima dello Slamvan, i due veicoli infatti torneranno indietro dopo poco lasciando sul campo otto nuovi nemici da far fuori. Ripulita l’area a sufficienza da poter salire sullo Slamvan, entriamo nel mezzo, aspettiamo che Malc ci raggiunga e prendiamo il ponte in controsenso sfruttando l’uscita per Algonquin, così facendo infatti avremo ottime possibilità di lasciarci dietro i superstiti ed azzerare il livello di sospetto che guadagneremo nell’attacco.
Azzerato il sospetto dirigiamoci nuovamente sull’East Borough Bridge o sul Northwood Heights Bridge in modo da poter raggiungere Bohan e da qui l’area dei garage di Chase Point dove dovremo lasciare lo Slamvan per concludere la missione – il garage è lo stesso di Pretty Boy, il meccanico della prima missione messo sotto torchio da Billy per riottenere la sua moto.
Concluso il filmato ci ritroveremo di fronte al terminal con una ventina scarsa di nemici da dover affrontare – tutti poliziotti e membri della FIB. Puntiamo inizialmente sugli uomini e sui mezzi a terra e non appena ci troveremo con l’elicottero della polizia sopra di noi – tra il tetto del terminal e la sopraelevata – scambiano l’arma in possesso con il lanciarazzi o con il fucile utilizzato nella precedente missione per conto di Liz, la cosa importante comunque è abbattere questo elicottero. Distrutto il velivolo cambiamo nuovamente arma passando a qualcosa di più preciso e spostandoci pian piano verso destra eliminiamo i superstiti sul campo.
Ripulita l’area al meglio, saliamo a bordo della nostra moto, aspettiamo che Marta salga a bordo con noi e rapidamente mettiamo in moto tagliando per intero il parcheggio di fronte al terminal infilandoci subito dopo nel tunnel dell’Algonquin-Dukes Expressway – questa manovra ci permetterà nove volte su dieci di uscire dall’area di sospetto sviando poliziotti ed eventuali elicotteri. Una volta azzerato il sospetto non ci resta altro che accompagnare Marta da Liz a Bohan in modo da concludere la missione – evitiamo gli incidenti o rischieremo di uccidere la ragazza.
Ultimato il filmato ci troveremo automaticamente a bordo della moto di Malc con questo alla guida e noi con l’unico compito di sparare sfruttando il potente fucile a pompa da combattimento – che per l’occasione è anche munito di colpi infiniti, ossia l’arma non si scaricherà mai. La cosa importante in questa missione è tenere sotto controllo il radar, la polizia infatti giungerà praticamente da ogni lato e l’unico sistema per tenerli lontani e subire meno danni possibile consiste nell’anticiparli – sfruttiamo inoltre i barili sotto il Northwood Heights Bridge, i distributori di benzina e gli altri veicoli per creare esplosioni potenti con le quali toglierci di mezzo buona parte dei nemici. Superato l’autosalone Grotti – spariamo alle vetrate per proseguire – dovremo affrontare anche un Annihilator, l’elicottero nero della polizia pesantemente armato, prima di far fuoco sull’elicottero però scarichiamo quanti più colpi a segno sui poliziotti in strada così da non subire danni da parte loro.
Abbattuto l’elicottero il sistema di gioco scambierà in automatico il nostro fucile con le pipe bomb, rifiutiamo il campo e modifichiamo nuovamente – stavolta noi in prima persona – l’arma usata da Johnny tornando al fucile a pompa da combattimento che ci permetterà di far fuori i poliziotti in modo decisamente più rapido e sicuro. Superato il Leaper’s Bridge la corsa con Malc avrà fine e per nostra fortuna il livello di sospetto sarà azzerato.
Ultimata la chiamata montiamo nuovamente in moto, raggiungiamo Algonquin e qui dirigiamoci su Hematite Street prima e su Emerald Street poi dove dovremo interagire con dei sacchetti di spazzatura dove lasciare i diamanti rubati così da concludere la missione – ci penserà poi Niko in una missione di GTA IV a recuperarli per conto di Ray.
L’uomo da rapire è Roman Bellic – ben noto a chi ha già giocato le avventure di GTA IV. Una volta giunti alla bisca non dovremo far altro che aspettare per qualche istante in modo da attivare un filmato in cui automaticamente Johnny e Malc prenderanno Roman infilandolo in auto. A questo punto la missione sarà semplicissima, basta infatti non fermarsi e non guidare lentamente per non aver alcun tipo di problema e giungere la destinazione rapidi e senza casini – guidando piano invece o fermandoci, Roman scenderà dall’auto tentando di fuggire e l’unico modo per riportarlo all’interno del mezzo sta nello scendere dall’auto, raggiungerlo e puntargli addosso un’arma finché non ritorna a bordo. Nonostante si tratti di un’operazione semplice, è sempre sconveniente stare con un’arma puntata in giro per Liberty, la polizia infatti non accetta questo tipo di comportamento.
Per evitare quindi di ritrovarci con la polizia dietro e Roman che fugge, facciamo il giro largo per giungere a Bohan senza passare dai caselli, evitiamo quindi l’East Borough Bridge ed il Dukes Bay Bridge, sfruttando invece l’Algonquin Bridge prima ed il Northwood Heights Bridge – è anche possibile passare per l’East Borough Bridge semplicemente scendendo su Colony Island prima del casello e percorrere poi una corsia di rientro sul ponte in controsenso che sbuchi dopo i caselli. Qualunque sia la strada scelta, giungi a Bohan raggiungiamo la fabbrica nella zona industriale e consegniamo Roman all’uomo di Rascalov così da concludere la missione.
Ultimato il filmato ci ritroveremo già riparati, eliminiamo quindi subito i nemici a destra per poi proseguire lungo la navata sinistra facendo fuori una mezza dozzina di nemici – la navata destra è tecnicamente occupata da Niko, quindi non preoccupiamocene. Giunti in fondo scendiamo lungo la scalinata e giriamo subito a sinistra uscendo attraverso la porta sul retro – la stessa utilizzata per accedere al museo all’inizio della missione – qui però teniamo alta l’arma, dietro l’angolo, prima della porta che da sull’esterno, ci sarà un nemico che spunterà facendo una capriola verso sinistra. Eliminato l’uomo imbracciamo un’arma potente e precisa, usciamo fuori e cominciamo a sparare, nell’area infatti giungeranno due dozzine di mafiosi a cui dovremo fare la festa – usiamo anche il lanciarazzi in caso per far saltare in aria qualche veicolo.
Dopo aver eliminati tutti i nemici a terra, un paio di veicoli tenteranno la fuga, cosa che non dobbiamo assolutamente permettere, saltiamo quindi a bordo della Hexer ed inseguiamo i fuggitivi facendoli saltare in aria – al solito l’arma migliore in questo caso è il fucile a canne mozze, capace di distruggere i veicoli nemici con pochissimi colpi. Eliminati i nemici raggiungiamo Vauxite Street a nord di Algonquin dove ci incontreremo con Jim per festeggiare, Johnny infatti in tutto quel casino è stato in grado di prendere tutti i soldi e non ha alcuna intenzione di lasciare parte di questi a Ray.
Ottenuta l’informazione infiliamoci con la moto in qualche vicolo stretto e non raggiungibile dalle auto degli uomini di Ray e qui, in tutta calma contattiamo Terry o Clay per informare i ragazzi del problema. I due biker però hanno anticipato Johnny ed hanno organizzato una imboscata alle spalle dell’autosalone Autoeroticar, sulla Keneckie Avenue. Chiusa la chiamata rimettiamoci in moto rapidamente e dirigiamoci da Terry e Clay evitando le pattuglie di Ray che, se vicine, compariranno sul radar. Giunti sul luogo lasciamo la nostra moto e sfruttiamo le scalette o gli oggetti sulla destra per giungere in cima alla struttura e qui, dopo aver caricato le armi e dopo esserci riparati, aspettiamo che le quattro auto dei nemici giungano nello spiazzo in modo tale da permetterci di farli fuori con facilità – gli uomini da eliminare saranno in tutto sedici, quattro per auto.
Eliminate le quattro squadre della morte non ci resta che tornare alla Clubhouse per parlare con Ash e venire a sapere cosa è successo mentre noi cercavamo di tener salda la pelle sulla nostra carcassa. E’ giunto il momento di chiudere i conti con tutti, non c’è altro modo per risolvere i problemi.
Carichi di armi raggiungiamo l’ingresso della prigione e facciamo saltare in aria il cancello lanciando una granata, una pipe bomb o sfruttando il lanciarazzi. Fatto questo imbracciamo rapidamente un’arma precisa – evitiamo quindi il fucile a canne mozze – e facciamo fuoco sulle guardie che giungeranno sul muro di cinta ed attraverso l’apertura creata nel cancello. Fatto questo seguiamo i nostri compagni che si spingeranno sempre in prima linea. Eliminati gli uomini all’ingresso proseguiamo sulla sinistra attraverso la zona recintata e continuiamo, metro dopo metro, ad affrontare nuovi nemici tenendo sempre sotto controllo i tetti e le passerelle dove vengono piazzati i cecchini. Ripulita l’area di carico della lavanderia ed una piccola apertura alle spalle della prigione, giungeremo nel cortile dove dovremo affrontare prima i normali poliziotti e subito dopo i membri della NOOSE scaricati da un paio di Annihilator – mezzi che non potremo colpire in quanto la fase di sbarco sarà filmata e quindi senza interazione da parte del giocatore.
Ultimato il filmato occupiamoci innanzitutto dei nemici posti sulle passerelle, una dozzina scarsa, dopodiché abbassiamo la mira e facciamo fuoco sui nemici a terra, poco meno di venti, che si divideranno in due gruppi principalmente, uno che si muoverà sulla destra e l’altro sulla sinistra. Affrontato questo gruppo di nemici scatterà per noi il momento clou della missione. Scambiamo l’arma in possesso con una pistola e raggiungiamo il pallino rosso mostrato a schermo che segnala la posizione del nostro obiettivo. Giunti sul posto ascoltiamo le parole dell’uomo, dopodiché facciamo fuoco mettendo così fine ad un lungo capitolo della vita di Johnny.
Ucciso l’uomo torniamo indietro, per l’esattezza nel grande cortile dove i nostri compagni hanno portato la nostra Hexer. Saliamo a bordo della moto e seguiamo Terry e Clay – per l’occasione su una sola moto – sino all’uscita della prigione senza preoccuparci dei pochi poliziotti rimasti che cercheranno di eliminarci. Usciti dalla prigione il livello di sospetto si azzererà di colpo grazie all’intervento di Stubbs, non ci resta quindi che tornare alla clubhouse e vedere cosa Johnny, Terry, Clay ed Angus hanno scelto di fare per i Lost di Alderney.
Complimenti avete appena concluso le avventure in Single Player di GTA: The Lost and Damned.
This post was published on 23 Marzo 2010 17:40
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