Contiene link d’affiliazione.
Dopo il grande successo al botteghino di Un Film Minecraft, arriva un ulteriore effetto collaterale: cresce la platea di giocatori di Minecraft, nonostante i già altissimi numeri!
Da quando i videogiochi hanno iniziato a invadere la quotidianità di tantissimi appassionati, vi sono stati alcuni titoli che, più di altri, hanno dato delle spinte davvero importanti al medium, creando dei veri e propri e precedenti. Si potrebbe dire che c’è un prima e un dopo Half Life 2, un prima e un dopo Super Mario Bros, un prima e un dopo Street Fighter 2. Ovviamente, non può che esserci anche un prima e un dopo Minecraft.
Minecraft è stato un titolo che ha totalmente cambiato le regole del gioco, dando ai giocatori tutto ciò che non sapevano di volere: libertà. Quella sequenza di cubi colorati, ha creato un vero e proprio impero, che da qualche settimana a questa parte, è anche approdato al cinema grazie a Un Film Minecraft che, oltre a sbancare al botteghino, sta avendo anche un effetto “rebound” sui giocatori.
Un Film Minecraft, sin dalla sua uscita al cinema, ha iniziato a muoversi su un sottile filo, dove da una parte la critica ha iniziato a demolirlo per l’inconsistenza generale della pellicola, oltre che per degli effetti visivi non proprio al top, mentre dall’altro lato i numeri continuano a dargli ragione: si parla ormai di un vero e proprio successo commerciale.
Non era poi troppo difficile da immaginarlo, vista la fama del videogioco che sta alla base, oltre che un cast d’eccezione con un incredibile Jason Momoa e uno scoppiettante Jack Black. E mentre il film continua la sua cavalcata al cinema, i videogiocatori a casa, si sono fatti solleticare dalla voglia di tornare sul gioco e infatti, nelle ultime due settimane, su Minecraft vi è stato un aumento incredibile di utenza!
Secondo i dati riportati da Ampere Analysis, la settimana precedente all’uscita del film, che il team di Mojang ha condito con tutta una serie di contenuti gratuiti per promuovere il film, aveva registrato un aumento del +25% nella giornata di sabato e del +14% domenica. La settimana successiva, quella durante la quale il film è arrivato in sala, ha registrato un +9% e addirittura un +17%, rispettivamente sabato e domenica.
E non solo i veterani sono tornati a giocare, ma tantissimi nuovi giocatori hanno acquistato il titolo! Secondo quanto riportato da Nielsen / GFK, le vendite su Nintendo Switch avrebbero subito un’impennata del +25%. Numeri impressionanti, se si pensa che Minecraft conta già più di 170 milioni di utenti mensili.
Se non avete ma giocato a Minecraft e volete approfittare del rinnovato interesse del pubblico, per lanciarvi nella mischia, ecco le offerte migliori per risparmiare un bel po’ e fare il pieno di contenuti!
VEDI MINCRAFT TRIPLE BUNDLE SU INSTANT GAMING
VEDI MINECRAFT: JAVA & BEDROCK EDITION SU INSTANT GAMING
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 12 Aprile 2025 21:00
Il pubblico di Canale 5 attende con ansia gli sviluppi della trama della soap Tradimento,…
Stai avendo difficoltà con l'enigma della Tomba in Blue Prince? Niente paura, ecco una pratica…
Ecco la guida perfetta per trovare tutti i vinili presenti in Clair Obscur: Expedition 33,…
Tradimento continua a macinare ottimi ascolti: la soap turca è ormai un appuntamento imperdibile per…
C'è una parola da non usare mai nel momento in cui utilizzi ChatGPT e si…
Seagate ti salva le vacanze con i suoi hard disk esterni che aumentano lo spazio…