Contiene link d’affiliazione.
“Un film Minecraft” ha finalmente debuttato al cinema e i primi numeri sono davvero impressionanti.
La tendenza di riproporre in chiave cinematografica dei popolari videogiochi sta funzionando molto e ne abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione dopo l’arrivo nelle sale di “Un film Minecraft“, ovvero l’adattamento sul grande schermo del popolare gioco a cubetti creato da Mojang e che ormai sappiamo essere il gioco più venduto dell’intera storia di questo media.
Il film è uscito nelle sale italiane lo scorso 3 aprile dopo essere stato trasmesso in anteprima mondiale a Londra lo scorso 30 marzo e il successo è stato a dir poco strepitoso: numeri altisonanti che sono ancora più impressionanti se consideriamo che a livello di critica la pellicola prodotta da Warner Bros. e Legendary Pictures è stata stroncata sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori.

Critiche che, a dire il vero, erano cominciate sin dalla visione del primo trailer soprattutto per la scelta degli autori di usare attori in carne e ossa piuttosto che creare un film totalmente in CGI come ad esempio quello dedicato a Super Mario e che sono proseguite alla proiezione soprattutto in Italia per quanto riguarda il doppiaggio discutibile, ma alla fine almeno per le casse dei produttori è andato tutto oltre ogni più rosea aspettativa con guadagni da record.
Numeri da record per il film di Minecraft: superati gli incassi di Super Mario
Secondo i dati riportati dal The Hollywood Reporter, che si occupa spesso di tracciare guadagni nazionali e internazionali dei film che arrivano nelle sale, “Un film Minecraft” ha guadagnato 301 milioni di dollari a livello globale al momento dell’uscita al cinema andando a superare il precedente record di 146,4 milioni che apparteneva all’adattamento cinematografico di Super Mario.
VEDI SU INSTANT GAMING MINECRAFT: JAVA & BEDROCK EDITION
La classifica si basa solamente sui film tratti dai videogiochi e, stando ai primi numeri, la pellicola tratta dal videogioco sandbox di Mojang è al momento quella che ha guadagnato di più in assoluto e continuerà a guadagnare con le successive proiezioni considerando anche il fatto che in alcune nazioni, come ad esempio il Giappone, il film non ha ancora fatto il suo debutto.

Un successo di incassi che era quasi prevedibile considerando la grande fama di cui gode il videogioco di Minecraft, che se non avete ancora provato vi consigliamo caldamente di farlo, magari sfruttando la grande offerta di Instant Gaming che vi permette di acquistare il gioco a praticamente metà prezzo.
VEDI SU INSTANT GAMING MINECRAFT: JAVA & BEDROCK EDITION DELUXE COLLECTION
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.