Contiene link d’affiliazione.
L’annuncio della controparte multiplayer di “The Duskbloods” ha fatto storcere il naso un po’ a tutti, ma Miyazaki ha tranquillizzato i fan.
Uno degli annunci più sorprendenti nel corso del Direct dedicato a Nintendo Switch 2 è stato sicuramente quello di “The Duskbloods“: il nuovo titolo ideato da From Software e diretto da Hidetaka Miyazaki in esclusive per la nuova console della casa di Kyoto; il gioco si è mostrato in un corposo trailer di cui subito i fan si sono innamorati per le ambientazioni e anche per il gameplay frenetico.
Nonostante la prima impressione sia stata positiva, l’entusiasmo di molti si è un po’ spento successivamente quando si è scoperto che il gioco avrà una forte componente PvE, ma non sarà completamente multiplayer dato che From Software ha specificato che il gameplay si incentrerà su un PvPvE, ovvero sarà possibile affrontare il gioco sia in solitaria che con altri giocatori online.
Questa specificazione però non ha tranquillizzato i fan di From Software, i quali sono sempre più convinti che la software house si voglia dedicare in maniera definitiva a giochi multiplayer online considerata anche la recente pubblicazione di Elden Ring: Nightreign; a quanto pare però non sarà così e a specificarlo è stato proprio il game director Hidetaka Miyazaki.
Dopo il grandissimo successo di Elden Ring, il quale arriverà anche su Nintendo Switch 2, From Software e Hidetaka Miyazaki hanno deciso di dedicarsi a progetti minori, anche secondo la percezione dei fan, a partire dal DLC “Shadow of the Erdtree” che sicuramente è considerato alla stregua di un gioco completo, ma è comunque derivativo di un IP uscita due anni prima così come il multiplayer “Nightreign” pubblicato all’inizio di quest’anno.
Anche “The Duskbloods”, sebbene sia un IP totalmente inedita, è stata percepita in maniera tiepida da diversi giocatori soprattutto per la forte componente multiplayer, ma a quanto pare Miyazaki in un’intervista con Nintendo ha voluto sottolineare che From Software non ha cambiato strategia e continuerà come sempre a creare giochi singleplayer come ha sempre fatto.
Al momento non è possibile prevedere quali saranno i progetti futuri di From Software e se la software house ha intenzione di riprendere vecchie IP, come Bloodborne e lo stesso Elden Ring, oppure realizzare progetti totalmente inediti; se volete comunque vivere l’ultima esperienza di Miyazaki vi consigliamo di acquistare la Deluxe Edition di Elden Ring: Nightreign su Instant Gaming al 22% di sconto.
VEDI SU INSTANT GAMING ELDEN RING: NIGHTREIGN DELUXE EDITION
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 7 Aprile 2025 23:00
La presenza di Guido ha gettato in crisi Matteo: il giovane deve reagire e, dopo…
Contiene link di affiliazione Benvenuti a un nuovo Gamer's Digest, recap delle principali notizie della…
Contiene link di affiliazione. Mancano ormai una manciata di giorni, all'arrivo di una delle più…
Anche nel grande magazzino milanese fervono i preparativi per la Pasqua: cosa succederà nella puntata…
C'è una innovazione che riguarda uno zoom di alta precisione per smartphone che può rivoluzionare…
Abbiamo visto in anteprima Elder Mythos, un GDR a tema orrore lovecraftiano dove i giocatori…