Un enorme successo per il nuovo life sim InZOI, dove può arrivare questo titolo? Ce lo spiega il publisher del gioco.
Sono passati ormai oltre 10 anni da quando per la prima volta Electronic Arts e Maxis hanno presentato al pubblico The Sims 4 che, ancora oggi, è l’ultimo capitolo della storica saga di life simulator uscito sul mercato; un gioco che sicuramente è stato ed è ancora oggi ampiamente supportato dagli sviluppatori con una serie di DLC e pacchetti aggiuntivi, ma il pubblico chiede a gran voce un capitolo totalmente inedito della serie.
Sappiamo che un The Sims 5 esiste attraverso piccoli teaser e voci di corridoio, ma fino a questo momento non sono state mai rilasciate corpose informazioni ufficiali su questo progetto ed è proprio in questa situazione abbastanza complicata che ha deciso di entrare a gamba testa Krafton con il suo personale life simulator ispirato fortemente a The Sims, ma da cui allo stesso tempo prende le distanze, ovvero InZOI.
Nonostante qualche problema iniziale che ha costretto Krafton a rimandare l’accesso anticipato del gioco alla fine questo momento tanto atteso è arrivato e il successo è stato a dir poco clamoroso: InZOI è arrivato in early access su Steam lo scorso 28 marzo e in pochissimi giorni ha raggiunto la cifra record di 1 milione di vendite sulla piattaforma, numeri che anche lo stesso publisher non si aspettava minimamente.
InZOI era stato accolto positivamente dal pubblico e anche dalla critica sin dalle prime immagini promozionali pubblicate sul web che erano caratterizzate da ciò che poi effettivamente è l’elemento peculiare anche del titolo di Krafton, ovvero un forte realismo nella grafica di gioco e soprattutto una profondità eccelsa per quanto riguarda la personalizzazione dei personaggi, due elementi che non sono presenti in The Sims.
Oltre al milione di vendite, un traguardo festeggiato da Krafton, InZOI ha raggiunto anche altri numeri impressionanti che sottolineano il successo di questo progetto: 83% di recensioni positive su Steam, 175.000 spettatori simultanei su Twitch e addirittura un totale di 1,2 milioni di giocatori al lancio del gioco lo scorso 28 marzo.
Come scritto anche all’interno di questo post pubblicato da Krafton sull’account X ufficiale del gioco, gli sviluppatori si impegneranno a sostenere il gioco anche in futuro con nuovi contenuti dando sempre più spazio alla creazioni degli utenti comprese le mod; ricordiamo che il meglio deve ancora venire come si suol dire dato che InZOI è stato rilasciato solamente su Steam in accesso anticipato, ma arriverà in futuro anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
This post was published on 6 Aprile 2025 23:00
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