Contiene link d’affiliazione.
Il franchise di Harry Potter ha fatto sognare milioni di persone e ancora oggi, a distanza di quasi 20 anni dall’ultimo libro pubblicato, l’universo ideato da J. K. Rowling continua ad attirare moltissime persone che, almeno una volta nella vita, hanno espresso il desiderio di entrare a far parte del mondo magico, visitare il castello di Hogwarts, giocare a Quidditch e utilizzare tutti gli oggetti magici descritti nei romanzi o apparsi nei film.
Tra gli oggetti magici più in voga e più desiderati dalla community di appassionati di Harry Potter ci sono sicuramente gli Scacchi dei Maghi, ovvero la versione del mondo magico del nostro gioco degli scacchi: questo gioco appare nel primo capitolo, La Pietra Filosofale, e Ron ne è un grande appassionato soprattutto perché negli Scacchi dei Maghi i pezzi sono animati e si distruggono a vicenda.
Proprio per il grande successo di questo gioco magico, il marchio The Noble Collection ha deciso di ideare una riproduzione altamente fedele degli Scacchi dei Maghi che è possibile acquistare su Amazon: un’occasione da cogliere al volo anche perché proprio in questi giorni l’articolo è scontato del 17%.
Gli Scacchi dei Maghi esistono davvero e puoi giocarli direttamente a casa tua
The Noble Collection è nota per ricreare riproduzioni molto fedeli di oggetti apparsi in opere fantasy e chiaramente lo stesso lavoro è stato fatto con gli Scacchi dei Maghi che si presentano come una scacchiera ornata finemente e con dettagli che richiamano il mondo di Harry Potter e chiaramente tutti i 32 pezzi sono repliche fedeli di quelli che è possibile vedere all’interno del primo film della saga cinematografica.

Le pedine, realizzate in resina e con un’altezza che oscilla tra i 7,3 cm dei pedoni ai 12,7 cm del pezzo più alto che è l’alfiere, sono stati creati sulla base di quelli che appaiono all’interno di una delle scene finali de “La Pietra Filosofale” quando Harry, Ron ed Hermione si ritrovano a superare la prova degli scacchi all’interno di una scacchiera gigante prima di raggiungere la stanza finale.
Essendo una scacchiera vera e propria non solo è possibile esporre questo articolo finemente trattato all’interno di una teca o su uno scaffale, ma è anche possibile giocarci con un amico e un parente: anche se si tratta degli Scacchi dei Maghi, però, sarebbe opportuno non distruggere i pezzi.
VEDI SU AMAZON SCACCHI DEI MAGHI DI HARRY POTTER
Se siete degli appassionati di Harry Potter, ma non avete tempo per leggere tutti i romanzi allora potete sempre optare per gli audiolibri da ascoltare mentre fate altro senza dover per forza tenere le mani occupate a reggere il libro o sfogliare le pagine: approfittando della grande offerta di Audible, infatti, potete ascoltare l’intera saga di Harry Potter letta dalla voce di Francesco Pannofino.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.