Stanchi del solito fidanzato o fidanzata? Il seguito di Palworld ha la soluzione che fa per voi!

Zoe di Palworld nel dating sim del gioco
Stanchi del solito fidanzato o fidanzata? Il seguito di Palworld ha la soluzione che fa per voi! (Player.it)

Contiene link d’affiliazione.

I Pal non sono più delle semplici creature con cui collaborare in base o combattere: ora puoi anche avere un appuntamento con loro.

Palworld è stato molto probabilmente il videogioco più discusso del 2024 per tantissimi motivi: il survival RPG di PocketPair è stato al centro di tantissime discussioni sia morali che addirittura legali finendo per essere citato in causa da Nintendo e The Pokémon Company per la violazione di alcuni brevetti, insomma un excursus non da poco per la software house giapponese.

Nonostante i mesi burrascosi PocketPair ha continuato a sostenere a lungo il progetto di Palworld rilasciando continuamente aggiornamenti per il gioco, dato che è ancora in accesso anticipato, ma negli ultimi giorni è accaduto qualcosa che nessuno si aspettava: l’annuncio di un nuovo titolo spin-off ambientato nello stesso universo di Palworld, ma che utilizza i Pal sotto tutt’altro aspetto rispetto a quelli a cui siamo abituati.

Zoe di Palworld nella cinematic prima della battaglia con lei e Grizzbolt
Il dating sim di Palworld è stato annunciato davvero (Player.it)

Se in Palworld puoi utilizzare i Pal per combattere, creare oggetti o svolgere particolari azioni all’interno della base, in questo nuovo gioco invece puoi avere un appuntamento romantico con loro: ebbene sì, Pocket Pair ha davvero annunciato un dating sim dove puoi stringere relazioni con le creature e i personaggi che abbiamo conosciuto in Palworld sotto tutt’altre vesti.

Lovander e Chillet non ti aiuteranno solo a craftare e trasportare oggetti

Il primo annuncio di questo progetto è arrivato il 1° aprile dello scorso anno come un fulmine a ciel sereno con un trailer nel quale era possibile dare un’occhiata più da vicino al funzionamento di questo nuovo gioco, il cui titolo è “Palworld: More Than Just Pals“; anche il nome stesso è tutto un programma dato che le creature in questo nuovo gioco sono più che semplici animali da compagnia.

Il trailer mostrava il gioco come un’avventura grafica in stile anime ricordando molto da vicino giochi come Doki Doki Literature Club e simili; inoltre erano stati presentati anche i personaggi con relativi dialoghi con i quali era possibile interagire: tra i Pal erano stati mostrati Katress, una studentessa dai poteri misteriosi; Lovander, studentessa dell’ultimo anno che va a “caccia” di nuovi studenti; Chillet, un ragazzo molto timido; mentre tra i personaggi umani avevamo Zoe, fredda e volitiva che vive da sola con suo fratello Grizzbolt.

Nella descrizione di quel trailer, inoltre, PocketPair aveva scritto che in futuro avrebbero annunciato una seconda versione del gioco riservata a un pubblico adulto dove i Pal si tolgono i vestiti: essendo stato pubblicato il 1° aprile molti hanno intuito si trattasse di uno scherzo per il consueto pesce d’Aprile e in effetti era davvero così… o forse no? A quanto pare la software house giapponese ha deciso di crearlo davvero.

A distanza di un anno da quel momento, infatti, PocketPair ha deciso di pubblicare a sorpresa un secondo trailer dedicato a Palworld: More Than Just Pals presentando al pubblico nuovi Pal e personaggi con cui interagire; anche stavolta il trailer è stato pubblicato il 1° aprile e moltissime persone hanno pensato giustamente si trattasse di un altro scherzo, ma a quanto pare è tutto vero ed esiste anche già la pagina su Steam con data d’uscita da annunciare.

A questo punto i fan di Palworld e i videogiocatori in generale sono rimasti un po’ confusi da tutta questa storia ed è anche complicato capire se anche stavolta si tratta di uno scherzo un po’ più ingegnoso rispetto a quello dello scorso anno oppure nel giro di un anno PocketPair ha capito che forse il pubblico davvero desidera un dating sim dove puoi avere appuntamenti con delle creature animalesche e magiche.

In attesa di saperne di più sulla questione vi proponiamo videogiochi di cui è possibile innamorarsi facilmente, restando in tema, e li potete trovare su Instant Gaming spendendo davvero pochissimo dato che la piattaforma permette di usufruire di sconti imperdibili anche su titoli appena usciti sul mercato.

VEDI SU INSTANT GAMING MONSTER HUNTER WILDS

VEDI SU INSTANT GAMING THE FIRST BERSERKER: KHAZAN

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.