Contiene link d’affiliazione.
MindsEye, titolo ideato da un ex sviluppatore di GTA, ha finalmente una data d’uscita: ecco il nuovo trailer del gioco.
L’ultima edizione dei The Game Awards ha decretato, semmai ce ne fosse bisogno, che GTA VI è il videogioco più atteso del 2025: il nuovo capitolo della storica saga di Rockstar Games è stato ufficialmente annunciato quasi 2 anni fa, ma dopo il primo trailer non ci sono state altre informazioni a riguardo dalla software house; nessun problema dato che ci potremmo consolare con MindsEye.
Build A Rocket Boy, software house nata relativamente di recente, ha infatti mostrato nelle ultime ore un trailer abbastanza corposo di quello che è a tutti gli effetti il suo progetto più ambito, ovvero MindsEye: un gioco che può essere paragonato a GTA non solo per le somiglianze nel gameplay, ma anche e soprattutto perché è stato ideato da un ex sviluppatore di Rockstar Games che ha lavorato alla saga di Grand Theft Auto.

Leslie Benzies, la persona che ha lavorato a MindsEye, ha infatti svolto il ruolo di produttore presso gli studi di Rockstar Games e, in particolare, a GTA V che come sappiamo non solo è il capitolo più venduto della saga, ma anche il secondo videogioco più venduto della storia dietro il solo Minecraft; ci sono dunque tante aspettative su questo progetto di Build A Rocket Boy, alimentate anche dal nuovo trailer.
La storia di un ex soldato tormentato dai ricordi: ecco MindsEye
Il nuovo trailer pubblicato sui canali ufficiali del gioco mostra dettagli molto interessanti sulla trama di MindsEye, un titolo che si riferisce a un elemento realmente presente all’interno del gioco e che sostanzialmente è un impianto tecnologico inserito nel cervello dell’ex soldato Jacob Diaz e che lo costringe a rivivere ricordi di una guerra che ha combattuto in passato.
Nel trailer non vengono mai mostrate sessioni dirette del gameplay ed è dunque difficile immaginare quali saranno le modalità di gioco, ma trattandosi di un thriller possiamo ipotizzare delle missioni story-driven con scontri a fuoco e tante fasi action, dunque in maniera piuttosto diversa da GTA che è sostanzialmente un sandbox open world.
L’aspetto più importante del trailer, oltre chiaramente al focus sulla storia, è l’annuncio della data d’uscita del gioco: MindsEye arriverà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S il prossimo 10 giugno e costerà 59,99€ al lancio con l’aggiunta di diversi pacchetti aggiuntivi per sbloccare contenuti extra.
Manca ancora un po’ per l’uscita di MindsEye e non abbiamo ancora informazioni su GTA VI, ma in compenso potete sfruttare una clamorosa offerta di Instant Gaming per portarvi a casa la versione migliore di GTA V con uno sconto imperdibile dell’80%.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.