Contiene link d’affiliazione.
Il primo grande aggiornamento di Monster Hunter Wilds è in arrivo: nuovi contenuti e una sorpresa per i vecchi fan.
Il momento tanto atteso dai fan di Monster Hunter è arrivato: come era già accaduto con Rise, Capcom ha deciso di rilasciare una serie di aggiornamenti gratuiti anche per l’inedito capitolo Wilds, pubblicato lo scorso 28 febbraio, con l’intento di arricchire il gioco con nuovi contenuti, missioni inedite, funzionalità aggiuntive e anche il ritorno di mostri molto amati dai giocatori già apparsi nei precedenti capitoli.
Monster Hunter Wilds è stato accolto in maniera molto positiva sia dai giocatori sia dalla critica specializzata, come potete leggere anche dalla nostra recensione, e Capcom non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di supportare il gioco anche nei mesi successivi a partire dal prossimo 4 aprile quando sarà disponibile il primo grande aggiornamento gratuito dedicato al nuovo capitolo della famosa saga RPG.

Capcom ha annunciato tutti i contenuti di questo primo “Title update“, ma non è tutto: al termine del trailer di presentazione dell’aggiornamento, la software house giapponese ha anche mostrato un piccolo teaser di quello che sarà il secondo update stagionale programmato per l’inizio dell’estate, dunque Monster Hunter Wilds ci accompagnerà per diversi mesi ancora.
Monster Hunter Wilds: ecco i contenuti del Title Update 1 e 2
Il primo aggiornamento gratuito di Monster Hunter Wilds, come detto, sarà disponibile a partire dal prossimo 4 aprile e permetterà ai giocatori di mettersi alla prova con due nuovi mostri, tra cui anche una vecchia conoscenza dei fan di Monster Hunter; inoltre sarà disponibile anche un nuovo evento stagionale e un nuovo luogo dedicato al multiplayer e alle interazioni sociali con altri giocatori.
Con grande gioia da parte dei fan della saga anche in Monster Hunter Wilds sarà possibile affrontare il Mizutsune, creatura già presente nelle precedenti due iterazioni del gioco, ma sarà possibile partire in missione anche per cacciare lo Zoh Shia; sempre rimanendo in ambito mostri, dal 30 aprile al 21 maggio, sarà possibile affrontare una missione contro il Rey Dau temprato.
Le sorprese non sono assolutamente finite qui dato che il Title Update 1 ha anche altre due novità interessanti per i giocatori: un nuovo evento stagionale, chiamato “Fiordanza”, un festival a cui è possibile prendere parte dal 23 aprile al 7 maggio e infine anche una nuova meccanica chiamata “Il Grande Campo”, una sorta di hub dove è possibile interagire con altri giocatori in multiplayer e organizzare le missioni di caccia in maniera molto più dettagliata e precisa.
Il trailer si conclude con un succoso teaser di quelli che saranno alcuni dei contenuti che verranno rilasciati con il Title Update 2, programmato per la prossima estate, nel quale ci sarà l’aggiunta di “un mostro tanto atteso” che, dai pochi secondi in cui appare a schermo, sembrerebbe trattarsi del Lagiacrus già apparso in Monster Hunter 3, Generations e World.
Se non avete ancora giocato a Monster Hunter Wilds è giunto il momento di farlo, non solo per tutti questi aggiornamenti gratuiti in arrivo, ma anche perché il gioco è in sconto speciale su Instant Gaming del 31% e acquistandolo su questa piattaforma hai la possibilità di pagarlo meno di 50€.
VEDI SU INSTANT GAMING MONSTER HUNTER WILDS
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.