Cresciuto negli anni 2000? Il tuo idolo farà capolino in un videogioco in uscita quest’estate

bam margera con in mano skateboard
Cresciuto negli anni 2000? Il tuo idolo farà capolino in un videogioco in uscita quest'estate (player.it)

Contiene link d’affiliazione.

Nella nuova raccolta Tony Hawk’s Pro Skater 3+4, sarà presenta un personaggio amato da tutti quelli della “MTV Generation”: Bam Margera di Jackass si unisce dopo un’insistente ingerenza.

Chi è cresciuto tra la fine degli anni ’90 e gli inizi degli anni 2000, in un modo o nell’altro, si è trovato a vivere esperienze molto simili a quelle dei suoi coetanei, ritrovandosi ad avere tantissimi riferimenti culturali in comune. Come dimenticare per esempio, l’importanza che MTV ha avuto nei pomeriggi di tantissime persone, con tutte le sue rubriche e i suoi personaggi indimenticabili.

tony hawk's pr skater 3+4 copertina
Cresciuto negli anni 2000? Il tuo idolo farà capolino in un videogioco in uscita quest’estate (player.it)

E quando si parla di interessi in comune, ovviamente non si può prescindere dai videogiochi: il periodo PS1, Xbox, PS2, era quello in cui tanti giocatori si ritrovavano ad avere in casa più o meno gli stessi titoli, non sempre originalissimi magari, ma con la forza di riuscire a far vivere e rivivere dei brand, nei cuori di tutti gli appassionati.

E adesso che due videogiochi di quel periodo si apprestano a tornare, in forma riveduta e migliorata, arriva la conferma di una collaborazione che in tanti auspicavano ma su cui non vi erano ancora state conferme ufficiali: Bam Margera di Jackass approda su Tony Hawk’s Pro Skater 3+4.

A Tony Hawk nessuno dice no, nemmeno Activision

Per chi non conoscesse il personaggio, Bam Margera è un ex skater professionista, divenuto noto al grande pubblico per aver fatto parte della folle compagine di Jackass, sia nella serie TV che nei film. Proprio lì, nacquero alcuni dei problemi che ne determinarono il decorso della carriera: Margera era infatti stato licenziato da Jackass Forever e aveva ricevuto un ordine restrittivo da parte di Jeff Tremaine, regista di Jackass, per minacce nei confronti del regista e della sua famiglia.

A ciò si aggiunge una lunga storia di dipendenza da alcool e droghe, che ne hanno minato la credibilità e la carriera professionale. Un personaggio dunque, con cui molte aziende non si troverebbero a loro agio a lavorare. Da qui è partito lo scorno tra il celebre campione di skate, Tony Hawk e Activision, azienda publisher di Tony Hawk’s Pro Skater 3+4, di prossima uscita.

bam margera acrobazia in skateboard
A Tony Hawk nessuno dice no, nemmeno Activision (player.it)

Secondo le indiscrezioni diffuse da Roger Bagley, durante una livestream, THPS3+4 sarebbe stato già chiuso quando Tony Hawk avrebbe chiesto ad Activision di inserire Bam Margera nel titolo. L’azienda, in un primo momento, avrebbe rifiutato, anche se non sono note le cause del rifiuto. Presumibilmente, si potrebbe dedurre che si tratti di un problema di tempistiche necessarie per l’implementazione di un nuovo modello nel gioco, anche se bisogna considerare la reputazione di Margera, che potrebbe non aver giocato a suo favore.

Sempre secondo indiscrezioni però, Tony Hawk avrebbe fatto sapere ad Activision che non avrebbe accettato un no come risposta. Ed è dunque così che Bam Margera sarà ufficialmente un personaggio giocabile del rinnovato Tony Hawk’s Pro Skater 3+4. Il gioco, sviluppato da Iron Galaxy, uscirà l’11 luglio 2025 per PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, Nintendo Switch e PC.

Visto che da qui al giorno in cui esce Tony Hawk’s Pro Skater 3+4 mancano ancora diversi mesi, perché non approfittarne per approfondire uno dei videogiochi più densi di contenuti degli ultimi anni? Instant Gaming lo ha in grandissima offerta ed è un vero peccato lasciarselo scappare adesso!

VEDI ASSASSIN’S CREED SHADOWS SU INSTANT GAMING

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.