STICKY RICKY!!! è la nuova follia di Remedy: presentato un trailer di gameplay di FBC

FBC Firebreak cover keyart con intestazione e personaggi
STICKY RICKY!!! è la nuova follia di Remedy: presentato un trailer di gameplay di FBC (Player.it)

La software house finlandese ha mostrato il primo gameplay del suo frenetico multiplayer FBC: Firebreak.

Remedy tornerà ben presto con un nuovo titolo nei prossimi mesi: non si tratta di un nuovo DLC di Alan Wake II, del tanto atteso sequel di Control di cui proprio di recente la software house finlandese ha parlato o di un IP totalmente inedita bensì di una sorta di spin-off dei principali giochi della casa di sviluppo, un multiplayer cooperativo che era stato già presentato mesi fa ma che di recente ha avuto il suo primo trailer-gameplay: stiamo parlando di FBC: Firebreak.

FBC: Firebreak è stato presentato per la prima volta nel corso di uno showcase di Xbox a ottobre dello scorso anno, ma allora non si era ben capito di cosa potesse trattarsi: Remedy, con questo primo trailer-gameplay, ha mostrato più da vicino le meccaniche di gioco spiegando che si tratta di un titolo ambientato nello stesso universo di Control, non a caso la sigla “FBC” sta proprio per Federal Bureau of Control, il teatro delle avventure con protagonista Jesse Faden.

fbc firebreak scena di gameplay nell'ufficio del federal bureau of control
Ecco il gameplay corposo di FBC: Firebreak di Remedy (Player.it)

Stando a quanto riferito dal comunicato ufficiale di Remedy e guardando anche il trailer, FBC: Firebreak è un multiplayer cooperativo con squadre fino a tre giocatori che avranno il compito di impersonificare i membri dell’unità di primo intervento del Federal Bureau of Control e combattere una nuova minaccia paranaturale all’interno della Oldest House.

Nuovi e corposi dettagli su FBC di Remedy: gameplay e data d’uscita

Il gameplay di FBC: Firebreak si orchestra su varie sessioni rigiocabili nel quale squadre da tre giocatori hanno il compito di portare a termine determinati incarichi all’interno dei vari settori della Oldest House; il gioco è sostanzialmente un FPS dunque la maggior parte del titolo si incentra sul resistere agli attacchi della minaccia paranaturale e sparare di conseguenza.

All’interno di questo primo trailer gameplay è possibile notare una di queste sessioni all’interno del Settore Esecutivo del Federal Bureau of Control ed è anche possibile dare un’occhiata a un’altra importante meccanica di gioco, ovvero quella dei kit, che sono sostanzialmente dei potenziamenti che permettono al proprio personaggio di avere un boost in una determinata abilità.

I kit, almeno per adesso, sono soltanto tre: il “Jump Kit” permette di avere un boost nei movimenti e nelle abilità basate sull’elettricità, il “Fix Kit” permette di avere un boost negli attacchi a impatto e infine lo “Splash Kit” è pensato appositamente per i support e per chi vuole avere pieno controllo sulle condizioni del campo di battaglia. La data d’uscita è prevista per l’estate del 2025 ed essendo questo a tutti gli effetti un live service, Remedy ha già annunciato che rilascerà aggiornamenti e altri contenuti in futuro.