Annunciato il remake di 2 videogiochi sportivi leggendari: se siete cresciuti negli anni 2000 dovete assolutamente vederlo

La remaster di Tony Hawk’s Pro Skater 3 + 4 è in arrivo!

Contiene link di affiliazione.

Per tutti gli amanti dello skateboard, sta per tornare una delle più importanti saghe di inizio anni 2000, con due nuove edizioni di peso: cosa sappiamo su Tony Hawk’s Pro Skater 3 + 4 Remaster.

Per chiunque sia cresciuto, videoludicamente parlando si intede, tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000, parrà normale ricordare quel tempo in cui un po’ tutti quelli che avevano a casa una console o un PC, si ritrovavano ad avere più o meno le stesse collezioni di giochi. Vuoi per la pirateria di facile accesso a tutti, vuoi per i prezzi non così proibitivi, alcuni titoli dell’epoca erano onnipresenti in ogni casa.

remaster di Tony Hawk’s Pro Skater 3 + 4
Il ritorno del RE

Molto spesso si tratta di generi che poi, andando avanti con gli anni, non hanno nemmeno più fatto parte delle proprie passioni videoludiche. Ma l’effetto nostalgia è difficile da debellare e anche per questo, la felicità è tanta attorno all’annuncio di una remastered di due titoli che, nei primi del 2000, rientravano a pieno titoli in quella lista di titoli che chiunque possedeva e che potevano vantare la collaborazione con una delle icone sportive dell’epoca: Tony Hawk!

Quando lo skateboard era nazionalpopolare

Ha fatto felici tantissimi fan, l’annuncio di un’operazione nostalgia di quelle che piacciono tanto: è stata infatti confermata la versione remaster di Tony Hawk’s Pro Skater 3 + 4, che si impone di portare nella nuova era videoludica, due grandi classici del passato, riveduti e corretti per appassionare anche nuovi utenti. L’operazione segue la scia del progetto iniziato nel 2021, con la remaster dei primi due titoli della celebre saga, Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2.

Allo sviluppo tornano i ragazzi di Iron Galaxy, che hanno già abituato il pubblico a tutta una serie di remaster ben azzeccate oltre che una serie di titoli originali. Tra i tanti nomi, vanno sicuramente citati Rumbleverse e Killer Instinct. È già stato annunciato un supporto a lungo termine, che prevederà un inserimento graduale di tutti i vari skate park dai due giochi.

Inoltre, verrà introdotto anche un nuovo livello inedito chiamato Waterpark. Vi sarà inoltre il ritorno di vari skater selezionabili, oltre a una nuova infornata di nomi come Rayssa Leal, Chloe Covell, Jamie Foy, Zion Wright e Yuto Horigome. Vi sarà una rinnovata colonna sonora, oltre a tantissimi brani già noti ai fan (come “Ace of Spades” dei Motorhead o “96 Quite Bitter Beings” di CKY).

Sarà supportato il multigiocatore cross-platform fino a 8 giocatori e vi sarà l’implementazione della modalità “Create-a-Park”, che permetterà di dar vita a uno skatepark personalizzato. L’uscita della remaster di Tony Hawk’s Pro Skater 3 + 4 è prevista per l’11 luglio 2025 per PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, Nintendo Switch e PC (via Steam, Microsoft Store e Battle.net). Il prezzo della versione standard sarà di 49.99 euro mentre la deluxe edition, che comprende anche la skin del Doom Slayer è prevista a 69.99 euro.

Effettuando il preordine del gioco, sarà possibile accedere a una demo giocabile di Tony Hawk’s Pro Skater 3 + 4 che include due skater e due skatepark, con diverse canzoni della colonna sonora originale. Ma se intanto volete riscaldarvi per il ritorno del RE, ecco due titoli ottimi per riprendere… l’equilibrio!

VEDI SU INSTANT GAMING (Session: Skate Sim)

VEDI SU INSTANT GAMING (Riders Republic Skate Edition)

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.