Porca Selune! Questo giocatore vuole completare Baldur’s Gate 3 solo INSULTANDO i nemici

BG3 insulti

Puoi finire Baldur’s Gate III solamente tramite insulti ai nemici? Un giocatore ci sta provando sul serio sfruttando la Classe del Bardo.

Tra gli aspetti più interessanti di un videogioco c’è sempre quello relativo alle challenge, ovvero completare un titolo o una determinata missione rispettando alcuni criteri decisi a priori: una delle challenge più famose è ad esempio la speedrun che consiste nel completare un gioco nel minor tempo possibile, oppure le cosiddette “nuzlocke“, divenute famose nella community dei fan Pokémon.

Tutte queste sfide vengono create e svolte da persone che sono esperte di un determinato gioco, che magari lo hanno già finito più volte e vogliono ricominciarlo da capo con un pizzico di pepe in più: è questo il caso ad esempio dei giocatori di Baldur’s Gate III che sempre più di frequente si stanno lanciando in queste difficili (e talvolta bizzarre) challenge videoludiche.

baldur's gate 3 bardo

Il capolavoro di Larian Studios si presta bene a sfide del genere che talvolta sono anche abbastanza particolari: ad esempio nelle ultime ore un giocatore, attraverso un post all’interno del gruppo Facebook dedicato a Baldur’s Gate III, ha fatto sapere di voler finire il gioco sconfiggendo tutti i nemici a suon di insulti.

Si può finire Baldur’s Gate III solamente insultando i nemici? Forse sì

Molte sfide all’interno degli RPG più famoso si basano sull’utilizzare una sola mossa o una serie di mosse appartenenti a una singola categoria per portare a termine l’avventura ed è proprio ciò che sta cercando di fare questo giocatore di Baldur’s Gate III: completare l’avventura utilizzando solamente l’incantesimo Beffa Crudele (Vicious Mockery), il quale è letteralmente un insulto all’avversario.

L’incantesimo in questione, oltre a permettere al proprio personaggio di inveire nei confronti delle creature nemiche, garantisce anche di applicare l’effetto di “Svantaggio” agli attacchi nemici e inoltre fa anche danno seppur minimo, ovvero da 1 a 4 danni; si tratta di una sfida davvero molto curiosa e che sottolinea ancora una volta quanto Baldur’s Gate III porti i giocatori a ingegnarsi in tanti modi diversi.

Underdark in Baldur's Gate 3

Al di là del divertimento che può scaturire da questa challenge, bisogna dire che è comunque una sfida molto hardcore dato che non solo l’incantesimo “Beffa Crudele” fa pochi danni, ma anche perché ci sono tante creature che sono immuni a questo tipo di attacco, dunque l’utente in questione dovrà ingegnarsi parecchio per portare a termine questa sfida.

Se vi è piaciuto tanto Baldur’s Gate III e volete rigiocarlo da capo sicuramente questa è una delle sfide più divertenti da provare e se volete sapere qualche chicca in più sul gioco non perdetevi la nostra intervista a Borislav Slavov, l’autore delle OST del gioco.