Il+seguito+di+Returnal+%C3%A8+realt%C3%A0%2C+la+nuova+esclusiva+PlayStation+sta+gi%C3%A0+facendo+il+giro+del+web%3A+il+trailer
player
/news/584509-il-seguito-di-returnal-e-realta-la-nuova-esclusiva-playstation-sta-gia-facendo-il-giro-del-web-il-trailer.html/amp/
News

Il seguito di Returnal è realtà, la nuova esclusiva PlayStation sta già facendo il giro del web: il trailer

Da Housemarque, lo studio che ha fatto innamorare i giocatori con Returnal, è pronto a tornare a far parlare di sé con un nuovo prodotto, presentato durante l’ultimo State of Play di Sony: Saros.

L’ultimo State of Play di Sony, la periodica conferenza in cui vengono presentati nuovi progetti first o third party, oltre che a tutte le novità che vengono riportate sui giochi in uscita o in sviluppo, ha rappresentato per Sony un’occasione per ricominciare a rialzare la testa, dopo la gestione degli ultimi anni, che non ha sicuramente portato risultati entusiasmanti.

SarosSaros
Di che si tratta?

Una delle più grandi lamentele che i fan rivolgono a Sony, in tutto il percorso di PS5 che si avvia ormai a compiere 5 anni dall’uscita, riguarda la mancanza di esclusive di peso. Ma proprio quando si pensava che Sony fosse rimasta incagliata in modelli di business che tendono a scontentare i più, ecco che arriva un annuncio che riaccende le speranze di tanti: vediamo insieme cos’è Saros e perché è così interessante.

Come back… stronger

L’ultimo State of Play, tenutosi la sera del 12 febbraio 2025, ha rappresentato un palcoscenico colmo di riconferme, sorprese e non poche novità. Una tra le più interessanti, capace di destare l’attenzione di tantissimi fan di PlayStation, è stata rappresentata da Saros. Si tratta di una nuova IP, che proprio in nome di ciò, potrebbe non dire molto, ma che assume tutt’altro valore se si guarda a chi si occupa dello sviluppo.

Dietro Saros infatti, vi è lo studio Housemarque, l’apprezzatissima software house che ha regalato ai giocatori un titolo molto amato, che ha davvero rappresentato una delle poche esclusive PS5 ad attirare l’attenzione: Returnal. Un titolo capace di coniugare il rogue-like con un’infrastruttura da AAA, risultando uno degli shooter più innovativi degli ultimi anni. Ma quindi, Saros cos’è?

Beh, non si sa ancora molto riguardo al nuovo titolo di Housemarque. Il breve trailer di presentazione mostrato, non conteneva gameplay, si trattava soltanto di un filmato in CGI, che ha lasciato comunque trasparire qualche elemento che si potrebbe ritrovare nel gioco, a partire da quella scritta “Come Back Stronger”, che lascia intuire come la meccanica di morte e resurrezione potrebbe rappresentare un punto importante nella costruzione del gameplay. Oltre ciò, a colpire sono sicuramente state le atmosfere del titolo, che sembrano riprendere molto dalla fantascienza herbertiana.

Gli sviluppatori hanno assicurato che in Saros, sarà possibile riscontrare delle similitudini con Returnal ma ogni elemento, sarà diverso, amplificato e affinato per permettere al giocatore di vivere a pieno un mondo in continua evoluzione. Anche se non è ancora chiaro come la parte narrativa verrà integrata, sappiamo che Saros sarà ottimizzato per PS5 Pro, una notizia che farà sicuramente felici gli acquirenti della mid-gen di Sony.

L’uscita di Saros è prevista per il 2026.

This post was published on 14 Febbraio 2025 21:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

La stagione 2 della serie di The Last of Us batte la prima al debutto, ecco di quanto

La prima puntata della seconda stagione di The Last of Us fa numeri impressionanti e…

Anticipazioni Paradiso delle Signore 18 aprile: Tancredi spiazza tutti

Tancredi di Sant'Erasmo, personaggio ombroso e non troppo amato dal pubblico, si renderà protagonista di…

Sempre più robot con IA nell’esercito: il nuovo piano per la guerra del futuro

I robot dotati di intelligenza artificiale rappresentano a tutti gli effetti il nuovo piano per…

The Elder Scrolls IV Oblivion Remastered sembra realtà: cosa sappiamo?

Oblivion Remastered potrebbe essere realtà? Un leak sorpresa, svela delle immagini di quella che potrebbe…

‪Bluesky‬ si aggiorna e accontenta i fan: le novità per il social del momento

L'app della farfalla contro l'ex app dell'uccellino. Entrambi azzurri. Ma Bluesky ora guadagna terreno e…

Costruisci la tua Xbox 360, ora è possibile grazie a questo set con LED, Halo 3 e componenti interni

Con questo set di Mega Showcase puoi costruire la tua Xbox 360 pezzo dopo pezzo:…