Hogwarts Legacy continua ad aggiornarsi anche in questo 2025: Avalanche Software pronta a introdurre una funzionalità speciale.
Warner Bros e Avalanche Software hanno già dimostrato di tenere a cuore il progetto di Hogwarts Legacy, considerato da molti la miglior iterazione videoludica del mondo magico ideato da J. K. Rowling; il titolo è stato pubblicato a febbraio del 2023 e sin da subito è stato accolto con grande positività dalla community ed è anche per questo che la software house ha deciso di continuare a sostenere l’IP nel tempo.
Già qualche mese fa, attraverso le parole di un noto insider, si è scoperto che Avalanche Software starebbe lavorando a una sorta di edizione definitiva di Hogwarts Legacy che conterrà diversi elementi aggiuntivi rispetto al gioco base, ma per adesso non ci sono notizie ufficiali in merito: ciò che è ufficiale, invece, è che a brevissimo arriverà sul titolo un aggiornamento molto importante per tutti gli amanti delle mod.
Avalanche Software, infatti, ha rilasciato di recente un comunicato nel quale ha annunciato che a partire dal prossimo 30 gennaio, dunque praticamente tra pochissimo, sarà possibile inserire all’interno della versione PC di Hogwarts Legacy diverse mod e scaricarle direttamente dal menù di gioco in maniera del tutto ufficiale.
Tantissimi videogiochi negli anni hanno aggiunto la possibilità di creare e installare mod direttamente in game, uno dei più recenti è per esempio Baldur’s Gate III, e non sorprende che anche Hogwarts Legacy abbia deciso di percorrere questa strada dato che il gioco di Avalanche Software ha ricevuto tantissime mod da quando è stato pubblicato su PC.
Come spiegato all’interno di un video update pubblicato sui canali ufficiali di Hogwarts Legacy e come anche sottolineato da alcuni esperti del settore, sarà possibile creare mod attraverso un kit ufficiale che sarà disponibile su Epic Games Store dal 30 gennaio, dopodiché attraverso la piattaforma CurseForge le mod create con il kit ufficiale potranno essere installate nel gioco.
Grazie a tutto ciò i giocatori, almeno quelli della versione PC di Hogwarts Legacy, potranno avere a disposizione dei contenuti mai visti prima come ad esempio nuovi pezzi di equipaggiamento, nuove creature da cavalcare come la fenice, nuove scope e anche nuove sessioni di gameplay come ad esempio dungeon istanziati ricchi di insidie, puzzle e nemici da sconfiggere.
Tutti i giocatori PC di Hogwarts Legacy, a partire dal 30 gennaio, potranno dunque creare, installare e scaricare mod per il gioco in maniera ufficiale: questo chiaramente aumenterà vistosamente la rigiocabilità del titolo in attesa di scoprire quali saranno i contenuti aggiuntivi ufficiali di questa fantomatica “Definitive Edition” di cui si sta parlando da diversi mesi.
This post was published on 29 Gennaio 2025 21:00
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un ottimo robot aspirapolvere, con grande autonomia,…
La puntata di Beautiful del 22 febbraio promette un'interessante svolta sentimentale per Steffy Forrester. Negli…
La prima stagione della serie tv di Twisted Metal, 10 puntate tra ironia, trash e…
Se siete fan di Magic: The Gathering e Final Fantasy, sta per arrivare la collaborazione…
Chi vuole internet veloce a casa deve puntare su una connessione in fibra. Ma quale…
ChatGPT procede senza apparente soluzione di continuità nel suo progresso e presto potrebbe parlare con…