Contiene link di affiliazione.
Siete appassionati di Warhammer 40.000 e siete alla ricerca di nuove miniature? Ecco tre incredibili miniature a un prezzo incredibile e di ottima qualità! E ovviamente, non dimenticate di prendere i giusti pennelli e i colori!
L’hobby della pittura delle miniature di Warhammer 40.000, è estremamente affascinante, anche se estremamente complicato da portare avanti con costanza. Oltre al tempo richiesto per riuscire a realizzare dei buoni lavori, curando ogni aspetto e dedicandosi a una personalizzazione quanto più identitaria possibile, non va sottovalutato ovviamente il lato economico.
Non solo l’acquisto delle miniature pesa in modo non indifferente, ma tutto ciò che è necessario a realizzare un buon lavoro, come colori e pennelli di ottima qualità. Per questo motivo, in questo articolo vi presenteremo tre miniature di ottima fattura, più un buon set di pennelli e un set di colori completo e ricco. Non lasciate che nulla fermi la vostra passione.
Tiranidi: Neurolictor
La prima delle miniature che andiamo a proporvi, è quella del Neurolictor, una creatura delle forze Tiranidi. Realizzata con estrema maestria da Games Workshop, una garanzia per tutti gli appassionati di questo mondo, gode di una solidità costruttiva unica, in dura e resistente plastica multiparte.
Ciò che ne verrà fuori, sarà un feroce Neurolictor, un’arma terroristica tiranide furtiva dalla silhouette sinistra, una creatura senza occhi e artigli simili a zampe di mantide. Sotto questa inquietante corazza, si cela un cervello alieno massicciamente sovrasviluppato, un pungiglione cranico prensile e viticci spinati dell’alimentatore. Un insettone intelligente: un incubo per molti, che in questo caso diventa un vero e proprio sogno, grazie a un prezzo da favola.
Angeli del Sangue: Comandante Dante
Anche in questo caso, abbiamo a che fare con un prodotto targato Games Workshop e anche in questo caso, la fattura è eccezionale, decisamente meritata vista l’importanza del Comandante Dante, tra i più noti e leggendari Space Marine dell’Imperium, figlio amato di Sanguinius che ha guidato il Capitolo Blood Angels per più di mille anni.
La miniatura che lo rappresenta, ne coglie a pieno l’essenza nel momento in cui, il grande eroe ha attraversato il Rubicon Primaris, preparandosi ad andare in guerra vestito di armatura finemente lavorata con muscoli scolpiti e ornamenti angelici. Il materiale plastico resistente, rende la miniatura perfetta per essere esposta in qualunque punto della casa, senza preoccuparsi troppo. Il kit è composto da 26 componenti in plastica e una base rotonda da 50 mm.
Combat Patrol: Chaos Space Marines
Concludiamo il nostro trittico di miniature, con qualcosa di un po’ diverso ma altrettanto incredibile: un box con ben 26 miniature di Chaos Space Marines. Un perfetto modo di dare vita a un vostro personale esercito, vista l’eterogeneità delle figure proposte, capaci di soddisfare qualunque necessità.
Il kit è infatti formato da un Maestro del possesso, cinque Posseduto, ben dieci Chaos Space Marine e altrettanti Cultisti del Caos, mentre per chiudere in bellezza, vi saranno due fogli di trasferimento Chaos Space Marines. Miniature in plastica multiparte, tutte dotate di un’apposita base appropriata. Un ottimo modo per rimpinguare la vostra collezione, risparmiando un bel po’ di soldi.
Pennelli e colori
Tutte le miniature presentate, condividono delle caratteristiche: vi verranno infatti recapitate ancora da assemblare e, ovviamente, da dipingere. Per riuscire a ottenere un risultato ottimo, sia che siate alle prime armi in questo mondo, sia che siate ormai dei veterani, procurarvi i giusti colori e i giusti pennelli è sicuramente la scelta giusta.
I nostri consigli vanno, per quanto riguarda i pennelli, al set di The Army Painter: GameMaster, composto da 3 pennelli perfetti per ogni esigenza: 1 pennello Mostruoso, che sarà perfetto per le basi delle miniature; 1 pennello Piccolo che, con la sua punta ultra-fine è perfetto per dettagli e rifiniture; 1 pennello A Secco, perfetto per andare a dare sfumature e ombreggiature.
Per quanto riguarda i colori invece, la nostra proposta va sempre su prodotti della The Army Painter, col set il Warpaints Fanatic Mega Paint, composto da 50 colori acrilici attentamente selezionati, per tonalità e consistenza, estremamente coprenti e facili da pulire dai pennelli. Saranno inclusi anche una spazzola per le miniature e una guida, per imparare a dipingere le miniature nel modo migliore.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.