I+3+migliori+radiatori+elettrici+e+a+basso+consumo+per+stare+caldi+senza+spendere+una+fortuna
player
/news/581509-i-3-migliori-radiatori-elettrici-e-a-basso-consumo-per-stare-caldi-senza-spendere-una-fortuna.html/amp/
News

I 3 migliori radiatori elettrici e a basso consumo per stare caldi senza spendere una fortuna

Contiene link di affiliazione.

I sistemi di riscaldamento domestico rappresentano sempre un grande tema in Italia quando arriva la stagione invernale dato che si cerca in tutti i modi di capire quale sia il migliore in termini di efficienza considerando il rapporto tra i consumi energetici e il calore che riescono a emettere nei vari ambienti della casa, ma come al solito la risposta non è così semplice.

Per l’inverno del 2025 che durerà ancora per oltre due mesi, molte persone hanno scelto di utilizzare i radiatori a olio che riescono a riscaldare in maniera molto più efficiente rispetto alle classiche stufe a gas o elettriche e permettono anche di spendere poco, non solo per quanto riguarda i consumi energetici, ma anche per il prezzo d’acquisto che grazie ad Amazon è scontato.

I radiatori non sono tutti uguali e ne esistono di diversi per ogni evenienza: ecco perché in questo articolo vi presentiamo tre sistemi di riscaldamento dotati di tecnologia simile, ma che in termini di funzionamento e funzionalità differiscono leggermente, ma sono tutti accomunati dal fatto che possono essere acquistati in saldo.

Pratici da utilizzare e ottimi per combattere il freddo più rigido: i migliori radiatori in sconto

Radiatore a olio De’Longhi

Il primo sistema di riscaldamento che vi presentiamo è questo radiatore a olio marchio De’Longhi che permette di riscaldare anche grossi ambienti a basso consumo: la sua potenza di 2000 Watt permette di emanare calore a sufficienza in stanze fino a 60 mq senza alcuna dispersione; in ogni caso può essere regalato su tre livelli di potenza in base alla grandezza dell’ambiente da riscaldare o in base alla temperatura che si vuole raggiungere.

VEDI SU AMAZON

Come detto in precedenza questo radiatore è molto efficiente per evitare consumi eccessivi di energia dato che l’olio al suo interno rimane caldo evitando di accumulare troppa energia; a differenza di altri tipi di riscaldamento, come ad esempio i termosifoni a parete, questo calorifero può essere spostato facilmente in ogni stanza grazie alle rotelle senza alcuno sforzo.

Radiatore a olio Dreo

Se si vuole qualcosa di più moderno anche dal punto di vista del design allora il radiatore a olio Dreo è l’ideale: il funzionamento è molto simile rispetto a quello precedente con 9 lamelle e tre diversi livelli di potenza da un minimo di 800 Watt a un massimo di 2000 Watt ed è molto efficiente dal punto di vista energetico grazie ai suoi innovativi elementi a forma di “M” che evitano la dispersione del calore.

VEDI SU AMAZON

Oltre all’efficienza importante, questo radiatore è anche il massimo per quanto riguarda la sicurezza dato che presenta protezioni per il surriscaldamento, rivestimenti ignifughi e una struttura che non gli permette di ribaltarsi; oltre al design esterno moderno ed elegante, il radiatore Dreo presenta anche un comodo display per controllare la temperatura e tutte le funzionalità a distanza con un pratico telecomando.

Termoconvettore Termoplaza

A differenza dei radiatori precedenti, in questo caso parliamo di un sistema di riscaldamento leggermente diverso dato che si tratta di un termoconvettore, ovvero un pannello radiante a infrarossi capace di emanare calore per convezione; questo gli permette di essere a livelli altissimi per quanto riguarda l’efficienza energetica ed è adatto perfettamente per riscaldare ambienti piccoli (fino a 5 mq).

VEDI SU AMAZON

Oltre ai bassissimi consumi, questo termoconvettore di Termoplaza in particolare è anche alleato della salute dato che riesce a emanare calore e riscaldare oggetti intorno a sé e chiaramente le persone, ma non alza la temperatura dell’aria evitando così la proliferazione di microbi e batteri. I pannelli termoconvettori sono l’ideale per chi vuole spendere poco dato che, una volta acquistati sfruttando anche magari il coupon del 10%, possono durare anche fino a 25 anni.

Il comfort all’interno della casa passa anche chiaramente dai riscaldamenti e applicare i giusti sistemi fa tutta la differenza tra una dimora accogliente e una che invece non è all’altezza di questo termine, ma è anche importante stare al caldo fuori casa in inverno ed è per questo che l’ideale è approfittare dei saldi invernali sulle felpe migliori presenti su Amazon.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 14 Gennaio 2025 12:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Infinity Nikki: risultato storico per il The Sims anime, i ricavi sono milionari

Infinity Nikki continua a macinare record su record: dopo i download esorbitanti, sono stati svelati…

Gioco di 25 anni fa riceve una patch a sorpresa: dentro il personaggio più odiato di Star Wars

A 25 anni di distanza dalla sua uscita originale, questo titolo di Star Wars introduce…

Alessandro Preziosi, chi sono i due figli e l’attuale compagna: tutto sulla sua vita privata

Da venticinque anni, Alessandro Preziosi è un volto noto al pubblico televisivo, ma l'attore è…

Fibra Iliad, forte sconto sul prezzo: se la sottoscrivi ora, sarà bloccata per sempre

Se sei alla ricerca di una offerta adeguata per la tua fibra internet, non puoi…

Aloft | Anteprima (PC): un survival fiabesco su isole volanti da pilotare

Abbiamo provato in anteprima Aloft, videogioco cozy survival ambientato tra isole volanti che possono essere…

Sanremo 2025, Brunori Sas fa discutere: “Ecco cosa imporrei”

Tra i debutti che vedremo al prossimo Festival di Sanremo 2025 c'è quello di Brunori…