Da venticinque anni, Alessandro Preziosi è un volto noto al pubblico televisivo, ma l’attore è molto geloso della propria vita privata.
L’apprezzato attore partenopeo tornerà protagonista della fiction RAI con Black Out 2 – Vite sospese, nel ruolo di Giovanni Lo Bianco, il broker dal passato oscuro che era sembrato intenzionato a commettere dei delitti per proteggere sé stesso. A gennaio, il pubblico della RAI ha apprezzato il lavoro di Alessandro Preziosi anche in Leopardi – Il poeta dell’infinito, la miniserie diretta da Sergio Rubini in cui ha interpretato don Carmine, confessore del lirico recanatese.
Sono passati tanti anni da quando un giovane Alessandro Preziosi si presentava al pubblico televisivo delle fiction partecipando alla soap di Mediaset Vivere. Dopodiché è diventato un vero e proprio divo come protagonista di Elisa di Rivombrosa. Poi ha lavorato in altre serie di successo come Il commissario De Luca, Sant’Agostino, I Medici, Sotto copertura, Masantonio e La vita bugiarda degli adulti.
Preziosi, che è nato a Napoli nel 1973, dopo gli studi in Giurisprudenza, sembrava avviato a una carriera accademica: lavorava come assistente all’Università di Salerno, poi, dopo una partecipazione a Beato fra le donne, programma condotto da Paolo Bonolis, diede inizio alla sua carriera da attore. Dopo aver studiato teatro, ha cominciato così a recitare per la tv e il cinema.
Sappiamo che l’attore ha due figli. Poi è padre di una terza ragazza che ha accolto come genitore pur non essendone il genitore biologico. Da sempre, Alessandro Presiosi ha cercato di difendere la propria vita privata e di sottrarsi alla curiosità, spesso morbosa, dei media. Pur avendo frequentato a lungo un’attrice molto famosa, è riuscito a proteggere la propria privacy.
Gli amori e i figli di Alessandro Preziosi
L’attore ha dunque due figli. Il primo, Andrea Eduardo, nato nel 1995 dalla relazione con Rossella Zito, ovvero agli esordi della sua carriera nel mondo dello spettacolo. La secondogenita è Elena, nata nel 2006 dalla relazione con l’attrice Vittoria Puccini, conosciuta sul set di Elisa di Rivombrosa.
L’ultimo nome da evocare è quello di Emma, che è figlia di Delfina Delettrez Fendi, designer di gioielli ed erede della nota famiglia Fendi. Emma, nata nel 2007, è figlia naturale di un altro attore famoso: Claudio Santamaria. Ancora oggi, Alessandro Preziosi è legato a Delfina, ma fa di tutto per sottrarsi al gossip e tenersi lontano dai riflettori. La coppia è nata circa tre anni fa.
Alessandro Preziosi è uno dei pochi attori famosi che non ha profili social ufficiali personali su piattaforme come Facebook, Instagram o Twitter. Esiste una pagina fan su Facebook dedicata a lui, ma non dovrebbe essere gestita da persone vicine all’attore. Per trovare notizie e aggiornamenti su di lui è l’unica fonte disponibile.