La+pi%C3%B9+importante+azienda+di+giocattoli+al+mondo+ha+realizzato+il+suo+GAME+BOY
player
/news/581333-la-piu-importante-azienda-di-giocattoli-al-mondo-ha-realizzato-il-suo-game-boy.html/amp/
News

La più importante azienda di giocattoli al mondo ha realizzato il suo GAME BOY

Da unna collaborazione incredibile tra Nintendo e Lego, nasce un nuovo GAME BOY targato Lego! L’annuncio arriva direttamente dalla Grande N, tramite un post su X.

Contiene link di affiliazione

Il mercato console è, al momento in cui scriviamo, un enorme punto interrogativo di cui non si riesce a vedere in modo chiaro il futuro: nasceranno nuove console? Si manterrà lo stesso modello di vendita o si cercheranno nuovi metodi, per renderle appetibili, in un mercato videoludico sempre più incentrato sul cloud gaming? Se è vero che guardare al futuro è complicato, guardare al passato è certamente rassicurante.

La storia del videogioco, nel palmo di una mano

Il passato, quel luogo nella memoria collettiva in cui risiedono i più bei ricordi, le memorie di quando per la prima volta, ci si è approcciati al mondo del videogioco. Ognuno ha la sua storia, tra chi ha iniziato con la PSX, chi col Game Cube e chi, ovviamente, col Game Boy. Il Game Boy, la console portatile che più di altre cambiò il modo di concepire l’intrattenimento videoludico, che quest’anno compie 36 anni dall’uscita, sta per rinascere sotto una veste nuova, fatta di solidi mattoncini colorati.

8-bit ma nella vita vera

Se c’è un’azienda che, negli anni, ha spesso avviato collaborazioni con tantissimi brand provenienti dalla cultura pop, andando a ingrandire il suo parco prodotti, questa è sicuramente Lego. La celebre azienda di mattoncini e sculture componibili, sa come farsi amare dai suoi fan e sa come rendersi appetibile, riuscendo ad azzeccare collaborazioni una dietro l’altra. Anche in questo caso, Lego ha fatto la scelta giusta.

Non è certamente la prima volta che Lego e Nintendo, la celebre casa videoludica giapponese, si ritrovano a collaborare, così da offrire ai fan di una e dell’altra azienda, dei lavori di pregio da esporre e comporre, per avere sempre su una mensola o su un davanzale, un ricordo di quel videogioco che tanto amano. Negli anni, Lego aveva proposto vari prodotti a tema Nintendo, come la famosa Piranha Plant, o la figure di Mario e Yoshi da Super Mario World e persino il Grande Albero Deku direttamente dai titoli di The Legend Of Zelda.

Adesso però, la collaborazione si sposta su altri fronti e va a ripescare un oggetto che ha fatto la storia di Nintendo e del mercato videoludico in generale: il Game Boy, quel Game Boy tanto amato, che ha permesso a milioni di persone di scoprire il mondo dei Pokémon, tanto da diventare un’icona e che adesso viene riproposto sotto forma di set Lego!

Il set del Lego Game Boy uscirà a ottobre 2025 (un ottimo regalo di Natale) e, nonostante non si sappia ancora tanto di quello che sarà il risultato finale, il breve teaser pubblicato da Nintendo sui suoi canali ufficiali lascia intuire che si tratti di una replica fedele in tutto, lasciando intravedere dettagli come le frecce direzionali e i due tasti viola. Bisogna dunque attendere, per sapere prezzo, numeri di mattonicini e design definitivo.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 13 Gennaio 2025 23:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Il miglior QLED Samsung del 2024 ha 65 pollici, l’audio surround 3D ed è finalmente in sconto

Rinnova la tua postazione relax e il tuo salotto con un nuovo televisore approfittando dell'offerta…

I 3 migliori radiatori elettrici e a basso consumo per stare caldi senza spendere una fortuna

L'inverno durerà ancora per qualche mese ed è giunta l'occasione giusta di acquistare dei radiatori…

Il robot aspirapolvere migliore del momento lava e aspira, si pulisce da solo, non lo conosci, ma sta andando a ruba

Rassettare, spolverare, lavare i pavimenti e catturare ogni detrito di sporco con un solo click:…

Indiana Jones e l’Antico Cerchio | Soluzione Completa (Collezionabili, Enigmi e Misteri)

La guida completa a Indiana Jones e l'Antico Cerchio con la soluzione di ogni enigma…

Indiana Jones e l’Antico Cerchio | Guida alle Foto (Tutti i soggetti da fotografare in ogni location)

Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…

Mina Settembre 3, anticipazioni seconda puntata 19 gennaio: macabra scena al cimitero, Viola confusa

La prima puntata della terza stagione di Mina Settembre è stata un grande successo di…