Quale idea migliore che organizzare un weekend romantico per San Valentino? Al di là di Parigi, Venezia e Vienna, c’è tanto da vedere.
Parigi è sempre Parigi! Al di là di ogni luogo comune, la Capitale francese è ancora la “città dell’amore“, una destinazione traboccante di scorci suggestivi, dall’atmosfera unica e inimitabile. Quale altra città può contare su una simile quantità di angoli e scorci che sembrano creati apposta per farsi scenario a baci romantici?
Le stradine, le piazze, i parchi e i locali della città francese conservano un fascino davvero speciale: esprimono storia, mistero e una preziosa atmosfera di languida passionalità. Per un weekend speciale a San Valentino potrebbe però convenire pensare a qualcosa di un po’ meno inflazionato…
Esistono tante destinazioni utili, più vicine o un po’ più lontane, dove poter celebrare l’amore. Pur volendo rimanere in Italia, c’è l’imbarazzo della scelta. Da Positano a Capri, da Portofino a Spello, il nostro Paese riesce a offrire tantissimi luoghi incantati, perfetti per una fuga d’amore.
Per trascorre un San Valentino indimenticabile, si potrebbe però osare qualcosina in più e cercare destinazioni ancora meno note. Come per esempio Orta San Giulio, in Piemonte: un paesino incantevole sul Lago d’Orta dove poter partecipare a un’atmosfera molto intima e carezzevole. In alternativa, si potrebbe trascorre un weekend nel borgo di Castellabate, in Campania, passeggiando tra le tranquille viuzze del centro storico e affacciandosi su una costa incontaminata. Uno scenario perfetto per rilassarsi in coppia.
Un’altra destinazione affascinante potrebbe essere Gradara, nelle Marche, il borgo medievale famoso per la storia d’amore tragica tra Paolo e Francesca, narrata da Dante. Ogni anno, durante il periodo di San Valentino, il paese si anima con eventi dedicati all’amore.
Chi volesse spostarsi oltre il territorio italiano, potrebbe considerare un soggiorno a Bruges, in Belgio, una bellissima città ricca di storia, dall’atmosfera fiabesca e famosa per i suoi edifici medievali ben conservati e i suoi bellissimi canali. I suoi ponti incantevoli, le sue stradine acciottolate e le luci soffuse che si accendono di sera rendono Bruges una destinazione eccezionale per celebrare il San Valentino, specie per gli amanti della cioccolata e della birra!
Anche nella fredda Germania ci sono un paio di mete interessanti. La prima è Triberg im Schwarzwald, cittadina situata nella Foresta Nera, con delle cascate spettacolari e un amabile paesaggio naturale. Potrebbe essere il luogo ideale per una fuga romantica immersa nella natura.
Gli amanti dell’atmosfera decadente potrebbero pensare a un weekend a Baden-Baden, città di terme e di palazzi barocchi, pieno di ristorantini di classe e hotel con un fascino ottocentesco.
This post was published on 12 Gennaio 2025 19:56
Il trailer della nuova stagione di League of Legends è un indizio per Arcane 3?…
Elon Musk ha pagato qualcuno per giocare a Path Of Exile 2 al posto suo?…
Le lattine sono molto utili per la conservazione degli alimenti, ma non va mai tenuta…
Torna il Gamer's Digest con un approfondimento sui titoli che potrebbero arrivare nel 2025 tra…
Google Lens è uno strumento interessante e che permette modi nuovi di cercare online quello…
Se volete migliorare la vostra esperienza di guida, un adattatore Carplay wireless è sicuramente ciò…