Elon Musk, il controverso miliardario, è un grande appassionato di Path Of Exile 2, il nuovo titolo di Grinding Gear Games. Eppure, i fan del titolo, mettono in dubbio i suoi mirabolanti risultati.
Tra elezioni americane, smottamenti politici europei e innovazione tecnologica, un nome che continua a emergere da diverso tempo a questa parte è quello di Elon Musk. Il miliardario sudafricano, è sicuramente uno dei nomi più controversi del panorama mondiale, per via di tante delle attività in cui si è lanciato in veste di imprenditore e per le modalità con cui molte di queste vengono portate avanti.
E mentre Musk si prepara a ricoprire un ruolo di spicco nell’entrante amministrazione Trump, alcuni utenti sul web iniziano a mettere in evidenza le grandi contraddizioni del miliardario, tanto da arrivare a dichiarare senza remore che Elon Musk è un bugiardo! Ma riguardo cosa? La gestione di Tesla o di SpaceX? Le sue idee politiche e il suo sostegno a Trump? No: la sua competenza su Path Of Exile 2.
Elon Musk non ha mai nascosto la sua passione per Path Of Exile 2, il titolo di Grinding Gear Games che ha fatto innamorare milioni di giocatori negli ultimi mesi. Musk avrebbe raggiunto risultati in-game davvero eccezionali, riuscendo a toccare altissimi livelli della classifica dell’hardcore league, vantando al momento un personaggio hardcore di livello 95. Proprio questi risultati però, sono stati messi in discussione dopo un livestream dello stesso Musk.
A riportare le evidenti incongruenze, è stato lo streamer Casual Kripp, oltre che vari utenti su Reddit. Nel video di Casual Kripp, passa al setaccio un livestream di Musk trasmesso il 7 gennaio, della durata di circa un’ora e mezza. Viene subito chiarito come, per riuscire a sopravvivere nell’hardcore league ad alti livelli, sia richiesta una competenza profonda del gioco, competenza che Musk non pare possedere.
Superare il livello 90 poi, significa dedicare centinaia se non migliaia di ore al costruire una build solida. Durante il livestream invece, pare emergere la totale incompetenza di Musk nel comprendere anche i più elementari meccanismi del gioco: movimenti sconnessi, non riempie la barra del mana per dieci secondi, non raccoglie oggetti di grande valore come i Chaos Orb e gli Exalted Orb, dedicandosi invece alla raccolta di oggetti inutili per il livello a cui è il suo personaggio.
Nel video compare poi una tabella, chiamata “Elon’s Map”, che secondo molti sarebbe stata creata proprio da quel “ghost-player” che avrebbe curato, gestito e buildato il personaggo di Musk. Durante lo streaming, in molti hanno notato anche che il miliardario, pareva non rendersi conto di avere l’inventario pieno, cercando di continuare a raccogliere materiale; inoltre, non vi era nessun filtro per il bottino attivato, un gesto altamente sconsiderato, che lascerebbe presupporre un’avvenuta gestione manuale di decine di migliaia di oggetti, un lavoro che richiederebbe più tempo di quello necessario a far livellare il personaggio fino al 95.
Insomma, una rondine non fa primavera, ma in questo caso parrebbe palese che Elon Musk avrebbe messo qualcuno a “lavorare” al suo personaggio di PoE2, così da potersi forse vantare online della cosa. Una bugia o c’è un fraintendimento che nessuno riesce a cogliere?
This post was published on 12 Gennaio 2025 21:00
Il trailer della nuova stagione di League of Legends è un indizio per Arcane 3?…
Quale idea migliore che organizzare un weekend romantico per San Valentino? Al di là di…
Le lattine sono molto utili per la conservazione degli alimenti, ma non va mai tenuta…
Torna il Gamer's Digest con un approfondimento sui titoli che potrebbero arrivare nel 2025 tra…
Google Lens è uno strumento interessante e che permette modi nuovi di cercare online quello…
Se volete migliorare la vostra esperienza di guida, un adattatore Carplay wireless è sicuramente ciò…