Contiene link di affiliazione.
Dedicarsi alle proprie passioni più grandi è sicuramente il miglior modo per passare il tempo e grazie a LEGO si riescono a unire più hobby in un colpo solo: la celebre azienda danese di mattoncini ha infatti ideato set e modellini per tutti i gusti, anche per gli appassionati di botanica e giardinaggio che hanno la possibilità di portarsi a casa vecchi e nuovi kit di costruzione in sconto speciale.
LEGO ha infatti lanciato da qualche anno la serie dedicata ai set floreali e botanici che permette a chi ha il pollice verde di costruire il proprio orto o giardino personale anche dentro casa: in questo modo non solo si ha il divertimento di assemblare i vari mattoncini per dare vita a qualcosa di nuovo, ma anche realizzare oggetti da esposizione per abbellire la casa.
Per questo inizio 2025 LEGO ha deciso di lanciare le sue nuove offerte: oltre ai set botanici classici che abbiamo analizzato anche all’interno di questo articolo, la casa dei mattoncini ha anche tagliato il prezzo dei nuovi set che si vanno ad aggiungere alla medesima collezione dando ancora più spazio alla fantasia.
Il crisantemo non è certamente un fiore molto apprezzato in Italia in virtù dei suoi collegamenti con l’aldilà, ma in realtà in altre culture come quella giapponese è un simbolo estremamente positivo essendo simbolo dell’Impero; senza scomodare il simbolismo, il kit di modellismo LEGO dedicato a questo fiore dona un ornamento per la casa davvero bello da vedere.
Il set è composto da 278 pezzi tra petali arancioni, stelo, foglie e anche il vaso che contiene l’intera struttura; le due particolarità di questo kit sono sicuramente le foglie snodabili che danno l’idea di movimento e il fiore che è presente all’interno di questo set in tutte le sue fasi di fioritura.
Passiamo adesso a un altro fiore molto colorato, ovvero quello dell’albicocco, caratterizzato da questi petali tondeggianti e di colore rosso acceso; anche in questo caso troviamo una forte influenza giapponese, dato che questa pianta proviene proprio dalle terre del Sol Levante, e lo capiamo anche dalla tipologia di vaso blu pastello con ornamenti dorati.
In questo kit di modellismo sono presenti 327 pezzi e anche in questo caso, come per il crisantemo, abbiamo il fiore di albicocco in diverse fasi di fioritura su uno stelo centrale robusto; si tratta di una piantina che è possibile posizionare sia in casa per abbellire gli ambienti domestici sia anche in ufficio a lavoro essendo comunque particolarmente sobria.
Tra i nuovi kit di modellismo dedicati alla botanica presentati da LEGO e messi in offerta per questo inizio 2025 c’è il set dedicato al bambù, un’altra piantagione tipica delle terre asiatiche (in questo caso la Cina). Questo kit presenta tre steli di diversa altezza con le rispettive piante inseriti all’interno di un vaso piatto circolare con dei sassi intorno, proprio come se fosse un bambù in miniatura.
Il set è composto da 325 pezzi e oltre a essere un modellino per abbellire case o uffici, è anche un portafortuna dato che il nome completo del prodotto è “Bambù del Buon Auspicio“: può essere dunque un regalo gradito per chi si è trasferito in una nuova casa oppure per una persona cara che ha bisogno del vostro supporto.
Concludiamo la rassegna dei set botanici in offerta di LEGO con un kit molto particolare dato che non parliamo di una pianta o di un fiore in particolare, ma di un bouquet: si tratta infatti di un mazzo elegante composto da vari boccioli e fiori ornamentali, come rose, gerani, margherite, fiordalisi e sambuco, che richiamano fedelmente i bouquet delle cerimonie.
Il set è uno dei più complessi dato che è composto da 749 pezzi, ma ne vale assolutamente la pena dato che il risultato finale è molto gradevole: può essere il regalo perfetto per una persona appassionata di LEGO che si è appena sposata e accanto al bouquet vero può anche posizionare questo finto.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 11 Gennaio 2025 14:00
Come si fa a chiedersi se Squid Game sia tratto da una storia vera? Ma…
Siete alla ricerca di un nuovo paio di cuffie a conduzione ossea, di qualità e…
Motorola torna alla carica con uno dei suoi migliori smartphone in offerta speciale per questo…
Avete mai pensato quanto potrebbe costare comprare tutti i videogiochi esistenti? Ecco una possibile risposta…
Sony e Columbia Pictures annunciano la collaborazione per due progetti cinematografici tratti da due importanti…
Diversi giochi per Nintendo Switch venduti con "l'occhietto": ecco la nuova truffa sempre più diffusa…