Arriva l’annuncio ufficiale: due delle più importanti IP del publisher nipponico, diventeranno pellicole cinematografiche. È quello che ci si aspettava?
Film tratti dai videogiochi, un argomento che spesso polarizza le opinioni degli appassionati. Quando si inizia a parlarne, lo si fa spesso con un atteggiamento pieno di pregiudizio, anche a ragione: gran parte delle operazioni collaterali legate ai videogiochi, finiscono spesso per non riuscire a trasmettere la stessa qualità del gioco di partenza, rivelandosi come degli enormi buchi nell’acqua a livello commerciale.
Come in ogni cosa, vi sono esempi positivi e negativi: se da un lato c’è Super Mario, il cui film ha fatto innamorare chiunque l’abbia visto, proponendo una qualità e una scrittura incredibili, dall’altro lato troviamo un titolo come Borderlands, con un film che definire deludente è riduttivo. Sony, che film e videogiochi li mastica da un po’, ha messo in cantiere due nuove pellicole tratte da due delle IP più di successo del macro-periodo PS4-PS5.
Durante la conferenza di Sony, tenutasi al CES 2025 a Las Vegas, sono venute fuori le prime indiscrezioni su una nuova collaborazione che vede Sony impegnata con Columbia Pictures, per la realizzazione di due film per il cinema, tratti da due delle IP per le console nipponiche, più apprezzate e vendute degli ultimi anni.
Uno dei due film, sfrutterà come materiale di partenza il lavoro fatto da Guerrilla Games, nel loro titolo post apocalittico in cui macchine senzienti corrotte, infestano lande meravigliose, mentre una cacciatrice dall’infuocata chioma le contrasta, arco alla mano. Avrete già capito che si tratta dell’universo di Horizon (Zero Dawn, Forbidden West). Gli appassionati, potranno ritrovare la furente Aloy sul grande schermo.
Il secondo titolo confermato, è tratto da un videogioco che ha rappresentato il vero fenomeno multiplayer del 2024, ricolmo di giocatori che non vedevano l’ora di immergersi in emozionanti battaglie, facendo saltare in aria insetti alieni giganti, tutto per la strenua difesa della Terra! Ehm… cioè, della Super Terra. Stiamo ovviamente parlando di Helldivers 2.
Non sappiamo ancora praticamente nulla di queste due produzioni, né periodi d’uscita papabili né tanto meno chi potrebbero essere gli interpreti, i registi o gli sceneggiatori. In tanti forse non si aspettavano che proprio questi due brand avrebbero ricevuto delle trasposizioni, ma al momento, è chiaro che si tratti probabilmente delle due IP che hanno fruttato maggiormente a Sony negli ultimi anni. Non si tratta nemmeno della prima collaborazione tra Sony e Columbia: solo nel 2022, aveva fatto il suo ingresso nelle sale di tutto il mondo, Uncharted con Tom Holland nei panni di un giovane Nathan Drake.
This post was published on 10 Gennaio 2025 23:00
Diversi giochi per Nintendo Switch venduti con "l'occhietto": ecco la nuova truffa sempre più diffusa…
Nella puntata di Amici 24 del 12 gennaio 2025 potrebbe registrarsi un'eliminazione in grado di…
Se usi il cellulare alla guida, devi sapere bene a che cosa vai incontro dal…
Tra i regimi alimentari il digiuno intermittente può dare grandi risultati se vuoi perdere peso…
Un tuffo nel passato con Instant Gaming: tre classici di retrogaming al prezzo di uno…
Puoi stampare i tuoi documenti e le tue foto ovunque tu voglia e quando vuoi…