L’attore e regista gela tutti con le sue parole in diretta: “Pronto a morire”

Ragazza sconvolta per contenuto tv
L'attore e regista gela tutti con le sue parole in diretta: "Pronto a morire" - player.it

Un attore che mancava da anni in tv ha sbalordito il pubblico in studio e a casa dichiarandosi pronto a morire. Ma per cosa?

Durante una puntata del talk Da noi… a ruota libera, Francesca Fialdini ha ospitato un volto molto noto al pubblico italiano ma che da qualche anno sembrava essersi allontanato dalla tv commerciale. Un attore che negli anni ha lavorato anche come regista, specializzandosi in un genere particolare.

Come attore, tornerà presto a impersonare un ruolo pop, partecipando come nuovo personaggio in una fiction della RAI. Ma durante l’intervista concessa a Francesca Fialdini, l’attore ha preferito concentrarsi su altri aspetti della propria carriera. In particolare, ha parlato del lavoro che gli permette di esprimere la propria indole curiosa e appassionata, un po’ da cronista nomade, e l’amore per la regia.

L’ospite di Da noi… a ruota libera era Raz Degan, ex modello ed ex concorrente di vari show di successo (L’isola dei famosi, Ballando con le stelle…), noto al pubblico per alcuni suoi lavori come attore in film e telefilm italiani. Negli ultimi tempi ha lavorato la RAI, e di fatti è uno dei nuovi protagonisti della fiction Un passo dal cielo.

Ciononostante, non ha smesso di dedicarsi alla regia. Da anni, Degan gira il mondo alla ricerca di storie: è un documentarista. Durante l’intervista su RAI1 ha parlato appunto di questi suoi impegni come regista, lasciandosi andare a una dichiarazione piuttosto forte.

Raz Degan è pronto a morire: la confessione dell’attore

Sono pronto a morire con la telecamera in mano“, ha detto Degan, con la faccia assai seria. “Faccio documentari e vado nei posti più pericolosi del mondo. Bisogna lasciare qualcosa di più di sé stessi al mondo. Vedere un mondo senza confini è molto importante”, ha chiosato.

Raz Degan
Raz Degan è pronto a morire: la confessione dell’attore (Foto: Ansa) – player.it

Degan ha anche parlato del personaggio che interpreta in Un passo dal cielo descrivendolo come “uomo molto misterioso e pieno di sfumature“. Un ruolo che Raz Degan sente abbastanza vicino: “Tutti noi abbiamo tutti delle ferite. Meglio liberarsene per essere più leggeri e non portarsele nella tomba. È un peccato vedere un’anima che soffre…”.

Degan, che morirebbe per girare un buon documentario, è senza dubbio un uomo che investe tanta dedizione ed esprime molta passione per il suo lavoro. I suoi lavori noti come regista sono un cortometraggio girato a inizio millennio e intitolato Italian Agenda e poi Film privato, una serie-reality insieme a Paola Barale. Nel 2016 ha prodotto The Last Shaman. Nel 2018 è stato poi protagonista del docu-reality Raz & The Tribe, affiancato da Luca Argentero, Asia Argento e Piero Pelù.