La WWE arriva su Netflix, ma non per tutti: gli abbonati italiani interessati agli incontri di Raw dovranno dunque ingegnarsi altrimenti.
A partire dal 6 gennaio 2025, la mitica WWE comincerà a trasmettere RAW in streaming live su Netflix. Il servizio di streaming garantirà la visione dello show amato da tutti i fan del wrestling anche on demand, dopo la trasmissione live. Ciò vale però solo per il mercato americano… In Italia, i diritti televisivi della WWE sono stati infatti acquisiti da altre piattaforme.
Nella fattispecie, nel nostro Paese, la WWE ha stipulato un contratto esclusivo con Discovery+ per la trasmissione dei suoi eventi, di conseguenza non è possibile vedere i nuovi incontri su Netflix. L’abbonato al servizio di streaming ha tuttavia un’alternativa da considerare… c’è insomma un escamotage da provare per poter riuscire a vedere la WWE anche su Netflix.
Anche se Discovery+ è la piattaforma ufficiale per seguire la WWE in Italia, chi è già abbonato a Netflix potrebbe trovare il modo di assistere ai nuovi incontri e unirsi al pubblico statunitense che ha raggiunto su Netflix la cifra record di 1,5 milioni di spettatori nella serata inaugurale con The Rock, John Cena, Hulk Hogan e CM Punk.
La VPN per guardare la WWE su Netflix
Dato che la VPN permette all’utente di nascondere la propria posizione geografica e connettersi a un server in un Paese dove Netflix offre la WWE. Nella fattispecie, un server negli Stati Uniti. Lo stesso vale per i server UK. Tanti utenti ne hanno già esperienza, sapendo che la VPN dà accesso a un catalogo Netflix più ampio.
Per far ciò bisogna tuttavia avere pure un abbonamento a un servizio VPN. La cosa importante è scegliere un provider VPN affidabile. Gli esempi classici sono NordVPN ed ExpressVPN. Simili servizi possono essere anche essere proposti in offerta, magari con un prezzo ridotto fino a 2,99 euro al mese…
Dopodiché basta installare l’applicazione VPN sul proprio dispositivo e poi connettersi a un server negli Stati Uniti. In alternativa, bisogna affidarsi a Discovery+ o ad altre piattaforme pay-per-view. Conviene tenersi alla larga da siti non ufficiali che trasmettono illegalmente gli eventi sportivi.
Questi siti offrono contenuti di bassa qualità e possono contenere dei malware.
Come riportato da vari magazine specializzati nel wrestling, il catalogo di Netflix include anche vari altri contenuti della WWE con traccia audio in italiano.