Con l’uscita del trailer della seconda stagione della serie TV tratta da The Last Of Us, e l’introduzione di un controverso personaggio, tanti fan non si sono fatti sfuggire un dettaglio interessante.
Negli ultimi tempi, i prodotti tratti da videogiochi stanno assumendo forme sempre più degne di rispetto, riuscendo spesso a portare su schermo alcuni dei più grandi capolavori videoludici di sempre, in maniere egregie. Un esempio potrebbe essere Fallout, che con attori del calibro di Ella Purnell, Walton Goggins e Kyle MacLachlan ha saputo rendere felici i fan della saga. Ma c’è un altro titolo che, negli ultimi tempi, ha fatto tanto discutere.
The Last Of Us, una delle più importanti IP di Sony, è riuscita a ottenere una trasposizione su piccolo schermo, che rispecchiasse a pieno le intenzioni, le tematiche e le personalità del videogioco, senza snaturare nulla e proponendo interpretazioni incredibili con attori come Bella Ramsey nei panni di Ellie e Pedro Pascal in quelli di Joel. A circa due anni di distanza dall’uscita della prima stagione, un trailer uscito a ridosso del nuovo anno ha infiammato i fan per l’arrivo della seconda stagione.
In tantissimi, hanno notato un dettaglio non da poco.
Cosa aspettarsi dalla seconda stagione?
Con l’arrivo del nuovo trailer della seconda stagione della serie di The Last Of Us, l’hype di tantissimi fan è schizzato alle stelle. Col nuovo trailer infatti, viene subito confermata la presenza di uno dei personaggi cruciali dell’universo di TLOU: Abby. Personaggio estremamente controverso, in grado di mettere in discussione i concetti di bene e male, di giusto e sbagliato, portando spesso il giocatore (e probabilmente, lo spettatore) a riflettere, interrogandosi sulle tante implicazioni di un’azione.
E proprio all’apparizione di Abby, è legato un dettaglio che per molti non è passato inosservato, e che ancora una volta, ha confermato l’attenzione che gli sceneggiatori hanno dedicato ai dettagli, affinché i fan della serie videoludica potessero ritrovare un po’ del capolavoro di Naughty Dog. Nella primissima scena mostrata nel trailer infatti, Abby non appare in un luogo casuale, ma in una location ben nota ai fan.
L’ospedale, quel corridoio dell’ospedale, quell’inquadratura che tanti appassionati ricorderanno sicuramente per tutte le vicende legate a quel luogo. Ritrovarvi Abby, che nella serie sarà interpretata da Kaitlyn Dever, fa subito intuire dove la storia potrebbe andare a parare, già dai primi passi della stagione.
La nuova stagione di The Last Of Us verrà pubblicata nell’aprile del 2025, anche se non è ancora chiara la data esatta della pubblicazione del primo episodio. Per chi conosce i titoli di partenza, sarà ben chiaro che questa seconda stagione, sarà ancora più oscura e cupa della prima. I personaggi principali saranno messi in forte crisi, da decisioni incredibilmente difficili da prendere. E voi da che parte starete?