Il miglior PC portatile di MSI crolla finalmente di prezzo e offre 16 GB di RAM e 15.6 pollici in Full HD

MSI Notebook

Contiene link di affiliazione.

Negli ultimi anni si è parlato e si parla ancora tutt’oggi delle potenzialità dell’intelligenza artificiale, tra speranze e timori, ma in generale l’IA viene spesso ridotta a una tecnologia capace di generare un qualcosa partendo da un input dato dall’utente: sostanzialmente può essere anche corretta come definizione, ma questa si sposa maggiormente con le IA generative e non con tutte le tipologie di intelligenza artificiale.

L’IA viene spesso utilizzata anche nel settore hardware e non solo in quello software, soprattutto per spingere al massimo le potenzialità interne di un dispositivo: l’abbiamo visto ad esempio nel mondo del console gaming con il PSSR di PlayStation 5 Pro (a sua volta ripreso dal DLSS di Nvidia), ma anche nel mondo del PC gaming come ad esempio negli ultimi modelli di laptop firmati da MSI.

MSI è sempre stata un’azienda leader nel settore di componenti e dispositivi per il PC gaming e non solo e proprio di recente ha lanciato sul mercato uno dei suoi hardware più potenti, ovvero l’MSI Modern 15 H dotato proprio di intelligenza artificiale lato hardware; si tratta di un gioiello per gli amanti dei portatili ad alte prestazioni ed è finalmente in sconto su Amazon del 17%.

L’intelligenza artificiale che non ti aspetti: spingi al massimo le prestazioni del tuo PC

Prima di parlare del pezzo forte, ovvero dell’IA, è doveroso sottolineare che il Modern 15 H di MSI è dotato di una serie di specifiche di tutto rispetto: presenta uno schermo da 15,6″ con risoluzione Full HD e frequenza d’aggiornamento a 60 Hz, una RAM da 16 GB e un chipset integrato che funge da GPU per prestazioni grafiche da non sottovalutare, ma come detto il punto forte di questo notebook è sicuramente la CPU.

PC portatile MSI

Il Modern 15 H non solo è dotato di un processore Intel Ultra 15 125H che già di per sé presenta una velocità di calcolo invidiabile, ma allo stesso tempo è dotato di un sistema basato su intelligenza artificiale capace di basare tutte le prestazioni del notebook in base all’esigenze e di livellare in maniera automatica le potenzialità hardware del PC in base al processo che si sta svolgendo così da avere il massimo dell’ottimizzazione senza alcuno sforzo.

Pur non avendo prestazioni eccellenti per il gaming può essere utilizzato anche per giocare, ma il meglio di sé lo dà come dispositivo principale per il lavoro in ufficio, in movimento oppure sulla propria postazione in casa: questo perché il Modern 15 H è dotato di un doppio ingresso HDMI per collegare fino a due monitor ed estendere il proprio spazio di lavoro come si preferisce.

VEDI SU AMAZON

A proposito di postazione di lavoro o da gaming per ampliare il proprio arsenale è necessario avere anche un ripiano che non solo sia spazioso, ma anche funzionale: ecco perché vi consigliamo di dare un’occhiata alle offerte su queste scrivanie da gaming.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.