Cobra Kai 6, ufficiale la data di uscita della terza parte ma c’è anche una triste notizia

Ralph Macchio e William Zabka in Cobra Kai
Cobra Kai 6, ufficiale la data di uscita della terza parte ma c'è anche una triste notizia (Foto: Instagram @cobrakaiseries) - player.it

Annunciata la data di uscita della terza parte della sesta stagione di Cobra Kai: i fan del franchise devono prepararsi a un triste epilogo.

Gli ultimi cinque episodi della serie usciranno a breve su Netflix e segneranno una cesura importante per l’amato ciclo narrativo collegato all’universo del film Karate Kid. Quando la prima serie fu rilasciata (inizialmente solo su YouTube) nel 2018, nessuno si sarebbe mai aspettato un successo simile… I produttori e gli sceneggiati, che puntavano a coinvolgere i vecchi fan del ciclo interpretato negli anni ’80 da Ralph Macchio, sono di fatto riusciti a dar forma a un prodotto trasversale, molto originale e dal taglio sofisticato.

La sesta stagione di Cobra Kai è stata divisa in tre parti diverse. I primi cinque episodi sono arrivati su Netflix a luglio 2024. Poi, la seconda tranche, sempre di cinque episodi, è stata rilasciata il 15 novembre 2024. E ora restano altri cinque appuntamenti, quelli della terza parte della sesta stagione… Niente paura: Netflix ha già rivelato quando andranno in onda, e il rilascio non è poi così lontano.

Dal 2018 a oggi, Cobra Kai ha conquistato tantissimi fan, e questo spiega come mai Netflix abbia finora prodotto varie nuove stagione della serie. Un grande successo, dunque, che non può essere spiegato solo attraverso il gusto contaminato da nostalgia dei tanti cinquantenni e i quarantenni che avevano visto Karate Kid negli anni ’80.

Cobra Kai è una serie ben scritta e ben girata, dove le arti marziali rappresentano solo una parte marginale del complesso tessuto narrativo. La fiction parla di fallimento, bullismo, invidia, rivalsa e rimpianti, e mette a confronto varie generazioni.

Tutti i fan del franchise dovranno però affrontare una notizia triste: Cobra Kai si concluderà con questa terza parte questa sesta stagione. I produttori hanno dunque deciso definitivamente il racconto, lasciando i fan con un finale emozionante ma anche un po’ malinconico.

Quando arriveranno gli episodi della terza parte di Cobra Kai 6

Anche se lo slogan della serie affermava il contrario “Cobra Kai non muore mai!”, alla fine tutto è destinato a finire. L’ultimo Sekai Taikai rappresenterà dunque il climax narrativo e drammatico dell’intera serie. Nei trailer dell’ultima stagione, Ralph Macchio, l’attore che interpreta Daniel LaRusso recita una battuta che suona più o meno così: “Quattro decenni di storia che hanno portato a questo momento“. E William Zabka, l’interprete di Johnny replica in conclusione: “Questa potrebbe essere la fine, ma Cobra Kai non muore mai“.

Martin Kove e William Zabka in una scena di Cobra Kai
Quando arriveranno gli episodi della terza parte di Cobra Kai 6 (Foto: Instagram @cobrakaiseries) – player.it

A novembre la narrazione si era interrotta quando il torneo Sekai Taikai era stato interrotto dal ritorno di Terry Silver: le finali si erano trasformate in una rissa che aveva coinvolto studenti e sensei. Kwon, allievo del Cobra Kai, è morto… E ora il conflitto fra le parti è pronto a esplodere in tutta la sua antica e irrisolta tensione.

Le ultime cinque puntate sono attese per febbraio. Più precisamente usciranno su Netflix il 13 febbraio 2025. Non abbiamo a disposizione molti spoiler perché ci si attende un vero finale a sorpresa.